nikita_ Inviato 15 Marzo, 2022 Supporter #1901 Inviato 15 Marzo, 2022 Anche se non hanno solide fondamenta sono in ogni caso tutte ipotesi valide, ti ringrazio per la ricerca che hai effettuato. Un'oggetto veramente strano, spero che alla fine non si scopra che è un R10 e lode e che vale bilioni di $ perchè, come ho avuto modo di dire, non c'e' l'ho più! 1 Cita Awards
numys Inviato 15 Marzo, 2022 #1902 Inviato 15 Marzo, 2022 20 minuti fa, nikita_ dice: Anche se non hanno solide fondamenta sono in ogni caso tutte ipotesi valide, ti ringrazio per la ricerca che hai effettuato. Un'oggetto veramente strano, spero che alla fine non si scopra che è un R10 e lode e che vale bilioni di $ perchè, come ho avuto modo di dire, non c'e' l'ho più! Pensa un giorno verrà data la notizia in tv che un fortunato collezionista si è ritrovato tra le mani una medaglia prova di VEIII che poi sarebbe dovuta diventare una moneta....pezzo unico, valore inestimabile?? Cita
nikita_ Inviato 15 Marzo, 2022 Supporter #1903 Inviato 15 Marzo, 2022 14 minuti fa, numys dice: Pensa un giorno verrà data la notizia in tv che un fortunato collezionista si è ritrovato tra le mani una medaglia prova di VEIII che poi sarebbe dovuta diventare una moneta....pezzo unico, valore inestimabile?? Chissà dove è andato a finire, avevo preparato un sacchetto da un chiletto con tutti i miei doppioni esteri ed ho aggiunto 50 e 100 lire micro in quantità nonchè gettoni vari compreso questo. L'ho dato ad uno che aveva un banchetto al mercatino ed ho preso in cambio monete estere del valore di una diecina di euro, non l'ho più visto... forse è con un panfilo alle isole Cayman grazie a questo gettone! Cita Awards
nikita_ Inviato 15 Marzo, 2022 Supporter #1904 Inviato 15 Marzo, 2022 horror-quiz Qui c'e' peluria di monete horror Propongo questo in rame, solo una faccia perchè l'altra pur essendo rovinata rivelerebbe di che si tratta. Solamente sovrano Paese e nominale a voi! Cita Awards
caravelle82 Inviato 15 Marzo, 2022 Autore #1905 Inviato 15 Marzo, 2022 8 minuti fa, nikita_ dice: horror-quiz Qui c'e' peluria di monete horror Propongo questo in rame, solo una faccia perchè l'altra pur essendo rovinata rivelerebbe di che si tratta. Solamente sovrano Paese e nominale a voi! Francia? Cita
nikita_ Inviato 15 Marzo, 2022 Supporter #1906 Inviato 15 Marzo, 2022 35 minuti fa, caravelle82 dice: Francia? Non siamo in Francia Cita Awards
numys Inviato 15 Marzo, 2022 #1907 Inviato 15 Marzo, 2022 44 minuti fa, nikita_ dice: horror-quiz Qui c'e' peluria di monete horror Propongo questo in rame, solo una faccia perchè l'altra pur essendo rovinata rivelerebbe di che si tratta. Solamente sovrano Paese e nominale a voi! Se vuoi ti posso postare hdd horror... qui a lavoro, proprio in questo momento, è andato a farsi benedire...per fortuna né ho altri 4 altrimenti si fermava tutta l'azienda sai che risate? Cita
nikita_ Inviato 15 Marzo, 2022 Supporter #1908 Inviato 15 Marzo, 2022 4 minuti fa, numys dice: Se vuoi ti posso postare hdd horror... Se è in queste condizioni puoi postarlo pure Cita Awards
nikita_ Inviato 15 Marzo, 2022 Supporter #1909 Inviato 15 Marzo, 2022 9 minuti fa, numys dice: Se vuoi ti posso postare hdd horror... qui a lavoro, proprio in questo momento, è andato a farsi benedire...per fortuna né ho altri 4 altrimenti si fermava tutta l'azienda sai che risate? Pausa lavoro questo è un divertimento, cos'è il nuovo horror-quiz? Cita Awards
numys Inviato 15 Marzo, 2022 #1910 Inviato 15 Marzo, 2022 3 minuti fa, nikita_ dice: Se è in queste condizioni puoi postarlo pure Non posso usare il martello di Thor devo chiamare l'assistenza perché lo devono sostituire altrimenti mi sarei divertito un mondo...di solito così formatto gli hdd e di virus non né trovi traccia?....a proposito ma sei sicuro che quello non è Napoleone? Questi avevano tutti lo stesso barbiere? Cita
nikita_ Inviato 15 Marzo, 2022 Supporter #1911 Inviato 15 Marzo, 2022 1 minuto fa, numys dice: Non posso usare il martello di Thor devo chiamare l'assistenza perché lo devono sostituire altrimenti mi sarei divertito un mondo...di solito così formatto gli hdd e di virus non né trovi traccia?....a proposito ma sei sicuro che quello non è Napoleone? Questi avevano tutti lo stesso barbiere? Se alludi a Napoleone III quello aveva il pizzetto, questo è barbudos ? Cita Awards
caravelle82 Inviato 15 Marzo, 2022 Autore #1912 Inviato 15 Marzo, 2022 14 minuti fa, nikita_ dice: Se alludi a Napoleone III quello aveva il pizzetto, questo è barbudos ? Romania? Cita
nikita_ Inviato 15 Marzo, 2022 Supporter #1913 Inviato 15 Marzo, 2022 (modificato) 17 minuti fa, caravelle82 dice: Romania? Il barbudos somiglia tantissimo a Carlo I di Romania (foto), ma non è lui. Modificato 15 Marzo, 2022 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 15 Marzo, 2022 Supporter #1914 Inviato 15 Marzo, 2022 Aiuti: Rame XIX sec. ⌀ 25 mm 5 grammi Cita Awards
Meleto Inviato 15 Marzo, 2022 #1915 Inviato 15 Marzo, 2022 2 ore fa, nikita_ dice: horror-quiz Qui c'e' peluria di monete horror Propongo questo in rame, solo una faccia perchè l'altra pur essendo rovinata rivelerebbe di che si tratta. Solamente sovrano Paese e nominale a voi! Sembrava facile ma si sta rivelando ostica!? Ritenterò domani mi sa perchè stasera non sono riuscito a ricavarne molto... Cita
nikita_ Inviato 15 Marzo, 2022 Supporter #1916 Inviato 15 Marzo, 2022 13 minuti fa, Meleto dice: Sembrava facile ma si sta rivelando ostica!? Ritenterò domani mi sa perchè stasera non sono riuscito a ricavarne molto... Non è proprio difficile ma nello stesso tempo bisogna ingegnarsi e guardare oltre.... ps: questa volta so cos'è Cita Awards
caravelle82 Inviato 15 Marzo, 2022 Autore #1917 Inviato 15 Marzo, 2022 15 minuti fa, nikita_ dice: Non è proprio difficile ma nello stesso tempo bisogna ingegnarsi e guardare oltre.... ps: questa volta so cos'è Russia? Cita
nikita_ Inviato 15 Marzo, 2022 Supporter #1918 Inviato 15 Marzo, 2022 (modificato) 9 minuti fa, caravelle82 dice: Russia? Barba molto somigliante anche a quella dello zar Alessandro III (foto) ma non è russa. Modificato 15 Marzo, 2022 da nikita_ Cita Awards
caravelle82 Inviato 15 Marzo, 2022 Autore #1919 Inviato 15 Marzo, 2022 12 minuti fa, nikita_ dice: Barba molto somigliante anche a quella dello zar Alessandro III (foto) ma non è russa. ? E allora parliamo di un ramino polacco? Cita
nikita_ Inviato 15 Marzo, 2022 Supporter #1920 Inviato 15 Marzo, 2022 7 minuti fa, caravelle82 dice: ? E allora parliamo di un ramino polacco? Nessun sovrano con la barba in Polonia nel XIX secolo. Cita Awards
nikita_ Inviato 15 Marzo, 2022 Supporter #1921 Inviato 15 Marzo, 2022 (modificato) Aiuti: Rame XIX sec. ⌀ 25 mm 5 grammi Modificato 15 Marzo, 2022 da nikita_ Cita Awards
miza Inviato 16 Marzo, 2022 #1922 Inviato 16 Marzo, 2022 Il 14/3/2022 alle 20:47, nikita_ dice: Un comportamento "anomalo", se così vogliamo definirlo, in teoria la rosetta doveva essere la prima cosa a spianarsi, vorrei sentire che ne pensa @miza Ciao @nikita_ Anche secondo me è anomalo. Difficile dire co quale mezzo meccanico sia stata schiacciata... se potessero parlare... saluti 1 Cita
nikita_ Inviato 16 Marzo, 2022 Supporter #1923 Inviato 16 Marzo, 2022 (modificato) 5 ore fa, miza dice: Ciao , Anche secondo me è anomalo. Difficile dire co quale mezzo meccanico sia stata schiacciata... se potessero parlare... Ciao @miza ti ringrazio per essere intervenuto, è stata schiacciata sulla rotaia al passaggio di un treno, una littorina per la precisione, ci ho pensato io stesso quando ero poco più di un ragazzino. Se quella rosetta è la parte più esposta è un'anomalia, a meno che lo schiacciamento e l'usura da circolazione hanno un diverso impatto/logorio sui rilievi. Modificato 16 Marzo, 2022 da nikita_ Cita Awards
ciccio 62 Inviato 16 Marzo, 2022 #1924 Inviato 16 Marzo, 2022 57 minuti fa, nikita_ dice: Ciao @miza ti ringrazio per essere intervenuto, è stata schiacciata sul binario al passaggio di un treno, una littorina per la precisione, ci ho pensato io stesso quando ero poco più di un ragazzino. Se quella rosetta è la parte più esposta è un'anomalia, a meno che lo schiacciamento e l'usura da circolazione hanno un diverso impatto/logorio sui rilievi. Potrebbe essere dovuto al fatto che le ruote erano leggermente incurvate verso l'alto, per cui appoggiavano sui bordi delle rotaie . Cita
numys Inviato 16 Marzo, 2022 #1925 Inviato 16 Marzo, 2022 12 ore fa, nikita_ dice: Aiuti: Rame XIX sec. ⌀ 25 mm 5 grammi Prussia? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..