Meleto Inviato 10 Marzo, 2022 #1751 Inviato 10 Marzo, 2022 1 ora fa, nikita_ dice: è troppo liscia, magari inserisci l'altra faccia, se è facile come dici mi astengo così partecipano anche gli altri... altri che però non vedo nemmeno tentare su questa che è veramente facile. Effettivamente quel lato è davvero ostico...Ecco l'altra faccia!? (lo sfondo è diverso perchè ho attinto da una foto che avevo fatto tempo fa ma è la stessa moneta) 1 Cita
Meleto Inviato 10 Marzo, 2022 #1752 Inviato 10 Marzo, 2022 1 ora fa, caravelle82 dice: 1/2 penny english?? No non ci siamo! è una moneta del XIX secolo? Cita
nikita_ Inviato 10 Marzo, 2022 Supporter #1753 Inviato 10 Marzo, 2022 4 minuti fa, Meleto dice: Effettivamente quel lato è davvero ostico...Ecco l'altra faccia!? (lo sfondo è diverso perchè ho attinto da una foto che avevo fatto tempo fa ma è la stessa moneta) Non ci sarei mai arrivato, se avessi avuto anche una sola stellina visibile, ce ne sono otto in quella parte liscia, un'intuizione l'avrei avuta sicuramente, ma era sin troppo liscia. Vediamo che dicono gli altri, ora è veramente facile considerato che c'e' pure l'indizio delle 8 stelline Cita Awards
nikita_ Inviato 10 Marzo, 2022 Supporter #1754 Inviato 10 Marzo, 2022 @numys non ti bastano neanche ben 8 stelline per individuarla? 3 ore fa, nikita_ dice: Vediamo che dicono gli altri, ora è veramente facile considerato che c'e' pure l'indizio delle 8 stelline Cita Awards
numys Inviato 10 Marzo, 2022 #1755 Inviato 10 Marzo, 2022 43 minuti fa, nikita_ dice: @numys non ti bastano neanche ben 8 stelline per individuarla? Se dico Yemen ... che rispondi? Cita
nikita_ Inviato 10 Marzo, 2022 Supporter #1756 Inviato 10 Marzo, 2022 6 minuti fa, numys dice: Se dico Yemen ... che rispondi? Che non l'ho proposto io il quiz L'altra con la britannia allora è una passeggiata. Cita Awards
Meleto Inviato 10 Marzo, 2022 #1757 Inviato 10 Marzo, 2022 15 minuti fa, numys dice: Se dico Yemen ... che rispondi? Che hai fatto centro!? Manca solo il nominale... Cita
Meleto Inviato 10 Marzo, 2022 #1758 Inviato 10 Marzo, 2022 4 ore fa, nikita_ dice: Non ci sarei mai arrivato, se avessi avuto anche una sola stellina visibile, ce ne sono otto in quella parte liscia, un'intuizione l'avrei avuta sicuramente, ma era sin troppo liscia. Vediamo che dicono gli altri, ora è veramente facile considerato che c'e' pure l'indizio delle 8 stelline Oltretutto questa monetina in realtà @nikita_ l'avevi già identificata nella sezione identificazioni, ai tempi del suo ingresso nella mia collezione, perché non ero riuscito ad identificarla! ? Cita
nikita_ Inviato 10 Marzo, 2022 Supporter #1759 Inviato 10 Marzo, 2022 1 minuto fa, Meleto dice: Oltretutto questa monetina in realtà @nikita_ l'avevi già identificata nella sezione identificazioni, ai tempi del suo ingresso nella mia collezione, perché non ero riuscito ad identificarla! ? Non ricordo, ma sicuramente avrò avuto a disposizione le immagini di entrambe le facce, diversamente sarebbe stato impossibile. Cita Awards
numys Inviato 10 Marzo, 2022 #1760 Inviato 10 Marzo, 2022 21 minuti fa, Meleto dice: Che hai fatto centro!? Manca solo il nominale... Non sono esperto di questa tipologia di monete ma i caratteri portano facilmente a quest'area e sembra 1/80 riyal ma posso sbagliare 1 Cita
Meleto Inviato 11 Marzo, 2022 #1761 Inviato 11 Marzo, 2022 8 ore fa, nikita_ dice: Non ricordo, ma sicuramente avrò avuto a disposizione le immagini di entrambe le facce, diversamente sarebbe stato impossibile. Ah no era la sezione ciotole e ora leggo dal post #509 che l'avevo identificata io stesso ? ricordavo male ? 8 ore fa, numys dice: Non sono esperto di questa tipologia di monete ma i caratteri portano facilmente a quest'area e sembra 1/80 riyal ma posso sbagliare È lei! Complimenti! Ora concentratevi sulla moneta facile! Cita
nikita_ Inviato 11 Marzo, 2022 Supporter #1762 Inviato 11 Marzo, 2022 2 ore fa, Meleto dice: Ah no era la sezione ciotole e ora leggo dal post #509 che l'avevo identificata io stesso ? ricordavo male ? Ah ecco, per questo non ricordavo, ho solo aggiunto un commento, non l'ho identificata. Solitamente me le ricordo quasi tutte le mie identificazioni, in special modo le più ostiche, tipo questa per esempio: oppure questa Cita Awards
nikita_ Inviato 11 Marzo, 2022 Supporter #1763 Inviato 11 Marzo, 2022 Ma passiamo a quella di @Meleto ancora da identificare Cita Awards
nikita_ Inviato 11 Marzo, 2022 Supporter #1764 Inviato 11 Marzo, 2022 2 minuti fa, nikita_ dice: Ah ecco, per questo non ricordavo, ho solo aggiunto un commento, non l'ho identificata. Solitamente me le ricordo quasi tutte le mie identificazioni, in special modo le più ostiche, tipo questa per esempio: oppure questa Chi eventualmente si vuole cimentare ad identificare quei due orrori giusto per passatempo.. Le immagini sono le stesse che hanno postato a suo tempo gli utenti. Cita Awards
numys Inviato 11 Marzo, 2022 #1765 Inviato 11 Marzo, 2022 (modificato) 37 minuti fa, nikita_ dice: Ma passiamo a quella di @Meleto ancora da identificare Non mi sono ancora espresso mio caro @nikita_ perché come ben sai questa moneta rientra nella tematica da me collezionata, anche se non è d'argento. Passiamo al dettaglio britannia rivolta a dx, seduta con tridente e ramo d'ulivo nella mano destra poggiata sulla gamba....beh non mi risulta propriamente english ma dovrebbe essere qualche emissione di una colonia inglese...è consentito studiare? Modificato 11 Marzo, 2022 da numys Cita
Meleto Inviato 11 Marzo, 2022 #1766 Inviato 11 Marzo, 2022 37 minuti fa, nikita_ dice: Ah ecco, per questo non ricordavo, ho solo aggiunto un commento, non l'ho identificata. Solitamente me le ricordo quasi tutte le mie identificazioni, in special modo le più ostiche, tipo questa per esempio: oppure questa La seconda è un un/dos centavo/ centavos dell'Argentina?? 1 Cita
Meleto Inviato 11 Marzo, 2022 #1767 Inviato 11 Marzo, 2022 27 minuti fa, numys dice: Non mi sono ancora espresso mio caro @nikita_ perché come ben sai questa moneta rientra nella tematica da me collezionata, anche se non è d'argento. Passiamo al dettaglio britannia rivolta a dx, seduta con tridente e ramo d'ulivo nella mano destra poggiata sulla gamba....beh non mi risulta propriamente english ma dovrebbe essere qualche emissione di una colonia inglese...è consentito studiare? Sei sulla buona strada Cita
numys Inviato 11 Marzo, 2022 #1768 Inviato 11 Marzo, 2022 (modificato) 4 minuti fa, Meleto dice: Sei sulla buona strada Sono andato a studiare e penso di non sbagliare: 2 lepta isole Ionie Giorgio III 1819-1820 Modificato 11 Marzo, 2022 da numys 1 Cita
Meleto Inviato 11 Marzo, 2022 #1769 Inviato 11 Marzo, 2022 8 minuti fa, numys dice: Sono andato a studiare e penso di non sbagliare: 2 lepta isole Ionie Giorgio III 1819-1820 Complimenti! è proprio lei! ⭐⭐⭐ ecco tutte le stelle del caso? ed ecco il dritto per completezza, esemplare del 1819: Cita
nikita_ Inviato 11 Marzo, 2022 Supporter #1770 Inviato 11 Marzo, 2022 39 minuti fa, Meleto dice: La seconda è un un/dos centavo/ centavos dell'Argentina?? Il dos centavos dell'Argentina è giusto L'altra è proprio una schifezzuola del XVII secolo non italiana. Cita Awards
nikita_ Inviato 11 Marzo, 2022 Supporter #1771 Inviato 11 Marzo, 2022 28 minuti fa, numys dice: Sono andato a studiare e penso di non sbagliare: 2 lepta isole Ionie Giorgio III 1819-1820 Studiare alle 11,30 di mattina è innaturale... Cita Awards
numys Inviato 11 Marzo, 2022 #1772 Inviato 11 Marzo, 2022 4 minuti fa, nikita_ dice: Studiare alle 11,30 di mattina è innaturale... Mi dovevi vedere sembravo Thor, nella destra avevo il martello ormai deciso a distruggere il mio nemico e dall'altra Krause per capire di che moneta si trattasse...alla fine ho raggiunto entrambi gli obiettivi...distrutto il nemico e riconosciuto la moneta? Cita
nikita_ Inviato 11 Marzo, 2022 Supporter #1773 Inviato 11 Marzo, 2022 17 minuti fa, numys dice: Mi dovevi vedere sembravo Thor, nella destra avevo il martello ormai deciso a distruggere il mio nemico e dall'altra Krause per capire di che moneta si trattasse...alla fine ho raggiunto entrambi gli obiettivi...distrutto il nemico e riconosciuto la moneta? Quale edizione del Krause? questi sono i miei: 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 11 Marzo, 2022 Supporter #1774 Inviato 11 Marzo, 2022 Ops! il world paper money specializzato non è venuto nella foto, lo inserisco sennò mi tiene il broncio per un bel pò 1 Cita Awards
caravelle82 Inviato 11 Marzo, 2022 Autore #1775 Inviato 11 Marzo, 2022 12 minuti fa, nikita_ dice: Ops! il world paper money specializzato non è venuto nella foto, lo inserisco sennò mi tiene il broncio per un bel pò Abbiamo capito che hai i mobili di cemento armato.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..