Vai al contenuto
IGNORED

Monete commemorative in oro e ag Rep. Italiana


Risposte migliori

Ciao a tutti, premetto che io colleziono le monete com. in ag della Rep. Italiana; ho tutte quelle in £ire e quelle in €uro coniate fin'ora. Quelle in oro non le colleziono perchè non posso permettermelo. :(

Qualcuno sostiene che le monete non coniate per la circolazione non hanno nessun valore, non sono d'accordo. :angry: Visto però i prezzi (anche quelle in ag non costano poco) mi viene da chiedermi: valgono almeno quello che costano?

Link al commento
Condividi su altri siti


ormai e' saputo sulle monete d'oro bisogna stare attenti,nella maggior parte delle volte vale il valore dell'oro che contiene,a meno che sono monete rare e qui siamo su un valore completamente diverso,anzi se qualcuno vuole investire economicamente parlando,devo farlo su queste monete.MARCANTONIO.

Link al commento
Condividi su altri siti


non colleziono monete commemorative d'argento della repubblica....come hai capito hanno un valore numismatico di zero o poco più, ma solo quello del metallo....

per farti capire tra 50 anni non aspettarti che valgono il doppio......e poi si tratta sempre di monete imbustate...

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto però i prezzi (anche quelle in ag non costano poco) mi viene da chiedermi: valgono almeno quello che costano?

214692[/snapback]

No, una moneta da 10 euro dovrebbe costare 10 euro, come d'altronde avviene in Germania e forse in altri paesi :unsure:

Posso arrivare a spendere qualcosina di più per la confezione...

Link al commento
Condividi su altri siti


una moneta da 10 euro dovrebbe costare 10 euro,

Posso arrivare a spendere qualcosina di più per la confezione...

214722[/snapback]

parole sagge....siamo sulla stessa linea di pensiero... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho letto in un'altro forum sull'emissione di un 10 €uro dell'Austria, costerà

FdC (blister) Euro 18,15 FS Euro 24,20 quelli della rep. Italiana costano quasi il doppio. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la cronaca la moneta da € 10,00 in ag Proof Trattati di Roma è ordinabile dal sito dell' IPZS. Mi è arrivata un'email qualche giorno fà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la cronaca la moneta da € 10,00 in ag Proof Trattati di Roma è ordinabile dal sito dell' IPZS. Mi è arrivata un'email qualche giorno fà.

217160[/snapback]

L'ho acquistata la scorsa settimana.... se collezionate gli argenti ve la consiglio....secondo me è molto bella.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, premetto che io colleziono le monete com. in ag della Rep. Italiana; ho tutte quelle in £ire e quelle in €uro coniate fin'ora. Quelle in oro non le colleziono perchè non posso permettermelo. :(

Qualcuno sostiene che le monete non coniate per la circolazione non hanno nessun valore, non sono d'accordo.  :angry: Visto però i prezzi (anche quelle in ag non costano poco) mi viene da chiedermi: valgono almeno quello che costano?

214692[/snapback]

Ciao Iacchetti,

se lo fai per collezionismo,come la maggior parte di noi,ok,è una bellissima tematica,alcune monete sono esteticamente ed artisticamente valide,ma se è per l'investimento,non ti aspettare una grossa quotazione negli anni a venire.Per le monete in oro,lascerei perdere quelle della zecca,perchè,a parte che molte rimarranno invendute sul sito della zecca,se devo spendere 500 euro,lo farei per una moneta d'oro del regno,per esempio,sia per motivi storico-culturali e di collezionismo,sia perchè è più sicuro che, forse, un giorno,non solo recupererei i miei soldi,ma ci sarà anche un pò guadagno,cosa che potrà difficilmente accadere con le monete in oro della zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti


se lo fai per collezionismo,come la maggior parte di noi,ok,è una bellissima tematica,alcune monete sono esteticamente ed artisticamente valide,ma se è per l'investimento,non ti aspettare una grossa quotazione negli anni a venire.

217252[/snapback]

Sono d'accordo con tè, per investire bisogna puntare su altro, comunque io lo faccio per collezionismo e credo proprio che comprerò anche questa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.