Vai al contenuto
IGNORED

Come si calcola il costo dogana per monete acquistate su aste USA?


lacivettadiatena

Risposte migliori

19 ore fa, aemilianus253 dice:

Aggiornamento sulla mia spedizione dalla Gran Bretagna: oggi, incredibile a dirsi, dopo esattamente 4 mesi e 6 giorni, è arrivato il portalettere con la busta. Fatte le verifiche del caso in sua presenza e constatato che la spedizione era integra, ho pagato IVA e spese ed ho finalmente visto le mie monete, acquistate all'inizio di maggio. Non so se consolarmi con la felice risoluzione o incazzarmi ancora per la tempistica. Ignoro se sia un record, ma 4 mesi e 6 giorni non è male come attesa. 

Bene sono contento ti sia arrivata. Anche a me lunedi!!! A parte che probabilmente hanno sbagliato a calcolarmi l importo da pagare (ovviamente a mio sfavore).  Ti hanno dato la bolletta dello sdoganamento, o solo l importo da pagare? Nel mio caso era scritto a penna sulla busta..    ?

rido anche io ...

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, skubydu dice:

Bene sono contento ti sia arrivata. Anche a me lunedi!!! A parte che probabilmente hanno sbagliato a calcolarmi l importo da pagare (ovviamente a mio sfavore).  Ti hanno dato la bolletta dello sdoganamento, o solo l importo da pagare? Nel mio caso era scritto a penna sulla busta..    ?

rido anche io ...

Mi spiace. I miei conti sembrano giusti. Alla raccomandata era allegata la fattura della dogana, cui aggiungere 15 euro per poste italiane. Quindi si sono degnati di sbloccare tutto insieme? Incredibile! 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, aemilianus253 dice:

Mi spiace. I miei conti sembrano giusti. Alla raccomandata era allegata la fattura della dogana, cui aggiungere 15 euro per poste italiane. Quindi si sono degnati di sbloccare tutto insieme? Incredibile! 

Fa male la sosta in dogana per le buste ?. Per ripartire hanno bisogno di 15 euro di benzina.

prima invece veniva L addetto della royal mail a casa a portarla ?

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

La nostra dogana (Cina) classifica le monete come oggetti da collezione e impone una tariffa del 20%, ma ci sono rigide restrizioni sul prezzo dichiarato delle merci. Una volta superato il limite, la dogana restituirà la merce, quindi a volte l'acquirente non può nemmeno pagare l'imposta.

In questo caso solitamente è richiesta una raccomandata per ridurre il rischio di controlli doganali casuali, ovviamente tutti i rischi sono interamente a carico dell'acquirente.

Ad esempio, HA e SBP hanno aperto un ufficio a Hong Kong, richiederemo all'ufficio statunitense di spedire a Hong Kong e quindi di trasferirci da Hong Kong alla terraferma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.