jaconico Inviato 9 Settembre, 2021 #1 Inviato 9 Settembre, 2021 Oggi passeggiando per un mercatino mi sono avvicinato ad un banco che vendeva euro, cosa per me rara visto che colleziono cartamoneta del regno. Ho acquistato un 2,5 euro del Portogallo 2009 “torre di belem” a 5 euro e il 5 euro San Marino 2021” pesci” a 7,5 euro. si tratta dei primi euro con tagli particolari che metto in collezione. Devo dire la verità, mi affascinano molto, settimana prossima magari farò qualche altro acquisto ? 1 Cita
Nummus Inviato 10 Settembre, 2021 #3 Inviato 10 Settembre, 2021 9 ore fa, jaconico dice: Oggi passeggiando per un mercatino mi sono avvicinato ad un banco che vendeva euro, cosa per me rara visto che colleziono cartamoneta del regno. Ho acquistato un 2,5 euro del Portogallo 2009 “torre di belem” a 5 euro e il 5 euro San Marino 2021” pesci” a 7,5 euro. si tratta dei primi euro con tagli particolari che metto in collezione. Devo dire la verità, mi affascinano molto, settimana prossima magari farò qualche altro acquisto ? Alcuni effettivamente sono belli, altri meno. Altri curiosi (vedi i tedeschi con polimero). Come tagli strani ci sono anche i 3 euro sloveni, o l'1,5 euro lituani. Alcuni sono carini Cita
ALEUDIN Inviato 10 Settembre, 2021 #4 Inviato 10 Settembre, 2021 Entro fine anno ci sarà anche 1,50 euro di Andorra.. Cita
FFF Inviato 10 Settembre, 2021 #5 Inviato 10 Settembre, 2021 Questa è strana, ma per me piacevole: https://www.just2euro.lt/produktas/1-5-euro-moneta-2018-lietuva-vilniaus-universiteto-fiziku-dienai-fidi-50/?lang=lt 1 Cita
Lifonzo Inviato 10 Settembre, 2021 #6 Inviato 10 Settembre, 2021 (modificato) In passato ho acquistato qualche 2,5 euro del portogallo peccato non abbiano insistito sulla qualità dell'incisione, alcune come: "Trapunte di Castelo Branco" e "O Fado" sono davvero belle. Modificato 10 Settembre, 2021 da Lifonzo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..