Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1901 araldico


Risposte migliori

Ciao a tutti, sono nuovo del foro e della numismatica, quindi perdonatemi eventuali imprecisioni.

Un mio amico ha ritrovato questa moneta:

My Webpagedritto

My Webpagerovescio

Mi sapete dire se è un falso o meno? Nel fortunato caso in cui non sia un falso, quanto può valere.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.

Un saluto, Francesco.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sì è un falso, un po' diverso da quelli che si vedono di solito direi. Prova solo a confrontare le perline del bordo con questa:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...ne.moneta/c4063

Link al commento
Condividi su altri siti


ti ringrazio, siccome ho ancora un altro po' di monete varie (sempre del Regno d'Italia) posso postarle e chiedere info? Magari in un altro post?

Grazie e ciao, Francesco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto :) . Certo, puoi postare tutte le monete che vuoi. Magari, nel dubbio che si tratti di falsi come per il 5 lire 1901, apri la discussione nell'apposita sezione, quella dei falsi per l'appunto ;) .

ZuoloNomisma

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sì ma se le metti su altervista le devi mettere in una cartella che si chiama _altervista_ht altrimenti la maggioranza delle persone non riscono a vederle

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì ma se le metti su altervista le devi mettere in una cartella che si chiama _altervista_ht altrimenti la maggioranza delle persone non riscono a vederle

215504[/snapback]

Infatti io non vedo assolutamente nulla :o

Da che dipende ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto :) . Certo, puoi postare tutte le monete che vuoi. Magari, nel dubbio che si tratti di falsi come per il 5 lire 1901, apri la discussione nell'apposita sezione, quella dei falsi per l'appunto ;) .

ZuoloNomisma

215493[/snapback]

Grazie dell'accoglienza!

Ok, ho un'altra moneta che credo sia falsa (ad occhio nudo non sembra in macro si)

Ciao, Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì ma se le metti su altervista le devi mettere in una cartella che si chiama _altervista_ht altrimenti la maggioranza delle persone non riscono a vederle

215504[/snapback]

ok, allora le sposto e modifico il link nel primo post.

Ciao, Francesco.

Link al commento
Condividi su altri siti


anche il mio amico non era di buon umore ieri, ma ha altre monete che abbiamo fotografato (anche dell'uruguay, francia, inghilterra) e che appena posso sottoporrò alla vostra attenzione (queste altre non mi sembrano false).

Ciao, Francesco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto.. :)

pensare che anche io sono entrata in questo forum proprio per la stessa moneta...

...falso anche il mio...

ma...volevo chiederti...come mai sembra così dorata?

Ciao :D

Eunice

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto.. :)

pensare che anche io sono entrata in questo forum proprio per la stessa moneta...

...falso anche il mio...

ma...volevo chiederti...come mai sembra così dorata?

Ciao  :D

Eunice

215644[/snapback]

grazie del benvenuto!

Hai detto bene, sembra! Secondo me è l'effetto della luce che ho usato per fare la macro.

Ciao, Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno sà più o meno quanti falsi girano di questa moneta (stime, dati, statisiche)? E' mai stato fatto un rapporto fra autentiche/false?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.