Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

Mi trovo su questo forum casualmente,non sono un'appasssionato di numismatica ma tempo fa ho trovato in un cassetto questa moneta appartenuta a mio padre e vorrei sapere di cosa si tratta e quanto vale, visto che ha un piccolo foro all'estremità superiore,credo per poterci fare una collana o medaglia.

Anticipatamente grazie

Settebello

20211017_214517_remastered.jpg

Inviato

Coniazione di fantasia per nostalgici. Non è argento e non vale nulla. 

Inviato
1 minuto fa, Settebello75 dice:

Salve a tutti,

Mi trovo su questo forum casualmente,non sono un'appasssionato di numismatica ma tempo fa ho trovato in un cassetto questa moneta appartenuta a mio padre e vorrei sapere di cosa si tratta e quanto vale, visto che ha un piccolo foro all'estremità superiore,credo per poterci fare una collana o medaglia.

Anticipatamente grazie

Settebello

20211017_214517_remastered.jpg

Ciao

È una riproduzione di fantasia per nostalgici,molto diffusa,che si vende anche a 3€. Purtroppo il valore numismatico è zero.

Essa vuole lontanamente imitar la famosa 20 lire Elmetto.

Saluti

Inviato

Ok grazie

Ho anche ritrovato un'infinità di monete potreste aiutarmi a capire se c'è qualcosa di buono?

Per esempio potreste dirmi quali sono le monete da 5 e 10 lire che valgono o di più?....magari ne ho una...

Inviato

Ok grazie

Ho anche ritrovato un'infinità di monete potreste aiutarmi a capire se c'è qualcosa di buono?

Per esempio potreste dirmi quali sono le monete da 5 e 10 lire che valgono o di più?....magari ne ho una...

Ti consiglio di seguire qst link :) https://numismatica-italiana.lamoneta.it/

Inviato

Ok grazie

Per capirci meglio,magari puoi postar delle foto nella sezione adatta Regno d' Italia e poi si vede. ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.