Vai al contenuto

Risposte migliori

1 ora fa, rufis dice:

Nemmeno un aureo romano dopo duemila anni presenta quelle macchie. Ti fanno venire dubbi sulla composizione del metallo!

Più che sulla composizione direi sulla qualità della lega metallica. E' ovvio che non è omogenea e questo è GRAVISSIMO

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia moneta presenta gli stessi problemi di aloni rossi, idem per il 10 € Vaticano di quest'anno.

Lo trovo inconcepibile per una moneta da più di 200 euro e che dovrebbe avere una percentuale di non oro molto limitata.

Delusissimo non comprerò più i 10 euro d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, matcor dice:

buonasera ragazzi ma a voi i due euro nelle varie finiture sono arrivati?

Sì, spediti praticamente il giorno stesso dell'emissione dell'ultima FS (Erasmus): avevo ordinato a gennaio le tre FS sul sito IPZS

 

p.s.

Boh, non so perché ma non accetta il mio vecchio account, ho dovuto crearne uno nuovo...

Modificato da pandino75
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 24/10/2022 alle 15:25, kingmasu dice:

La mia moneta presenta gli stessi problemi di aloni rossi, idem per il 10 € Vaticano di quest'anno.

Lo trovo inconcepibile per una moneta da più di 200 euro e che dovrebbe avere una percentuale di non oro molto limitata.

Delusissimo non comprerò più i 10 euro d'oro.

 

se scriviamo tutti insieme a ipzs forse c'è la possibilità che le cambiano

Link al commento
Condividi su altri siti


a me ancora nulla. per voi devo preoccuparmi?

 mentre l altro ordine giustamente mi risulta consegnato, quello dei due euro solo confermato

Modificato da matcor
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La spedizione è garantita entro 90 giorni dall'emissione dell'ultima moneta in ordine di tempo, Erasmus è del 21 settembre, direi che è un po' presto per preoccuparsi. Cmnq nessuno ti vieta di contattarli

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Avevo lo stesso dilemma, ho scritto una mail e nel giro di 5 minuti mi hanno telefonato per rassicurarmi che entro 90 giorni dall'emissione avrò le monete. Devo dire che sono stati efficienti e molto cortesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, [email protected] dice:

Avevo lo stesso dilemma, ho scritto una mail e nel giro di 5 minuti mi hanno telefonato per rassicurarmi che entro 90 giorni dall'emissione avrò le monete. Devo dire che sono stati efficienti e molto cortesi.

 

perfetto grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ricevuto conferma di spedizione con tracking da parte di IPZS..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
Il 29/11/2022 alle 17:23, emi_93 dice:

arrivata oggi la serie proof da 10 valori, con cospicuo ritardo rispetto all'emissione questa volta.

A me invece hanno pochi giorni fa spedito gli Erasmus a Piazza Verdi e non ancora la serie.
Aspetto che mandino tutto e passo una volta sola, tanto hanno giacenza di 60 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 29/11/2022 alle 17:23, emi_93 dice:

arrivata oggi la serie proof da 10 valori, con cospicuo ritardo rispetto all'emissione questa volta.

 

E' arrivata anche a me pochi giorni fa.

A mio giudizio la presenza delle tre commemorative lo rende veramente eccezionale.  Bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Anche a me è arrivato ieri l' altro il pacco con il secondo ordine: serie Proof e divisionale dc, Erasmus e polizia Proof e fdc. Nei mesi scorsi avevo ricevuto Falcone e Borsellino (Proof e fdc), Dante Purgatorio ag. e divisionale 9 valori.

Che dire, stavolta non ho provato piacere o emozione, ma un senso di pentimento e quasi di fastidio nello scartare l' involucro.

Monete non entusiasmanti, anche se devo riconoscere che, almeno nel mio caso, la qualità rimane di livello elevato.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


56 minuti fa, Calaf dice:

Anche a me è arrivato ieri l' altro il pacco con il secondo ordine: serie Proof e divisionale dc, Erasmus e polizia Proof e fdc. Nei mesi scorsi avevo ricevuto Falcone e Borsellino (Proof e fdc), Dante Purgatorio ag. e divisionale 9 valori.

Che dire, stavolta non ho provato piacere o emozione, ma un senso di pentimento e quasi di fastidio nello scartare l' involucro.

Monete non entusiasmanti, anche se devo riconoscere che, almeno nel mio caso, la qualità rimane di livello elevato.

 

 

 

 

 

A me non sembrano male io ho acquistato purgatorio in oro bianco e devo dire che è gradevole ma anche Borsellino e Falcone sono pezzi da collezionare ma soprattutto da ricordare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 28/10/2022 alle 22:47, matcor dice:

perfetto grazie mille!

 

3 mesi sono davvero tantissimi..io compro da numismatico costano leggermente di più però in poco tempo arrivano. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 1/11/2022 alle 14:41, ALEUDIN dice:

Ricevuto conferma di spedizione con tracking da parte di IPZS..

 

Il tracking da parte di IPZS nel 2022 è stata una bella novità, spero che continuino a migliorarsi costantemente.

Link al commento
Condividi su altri siti


per il tracking ok, ma finchè useranno SDA che butta i pacchetti sul pianerottolo segnalando che l'hai firmato,  i disservizi non mancheranno  (parlo per me....)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter
Il 8/1/2023 alle 09:40, Lifonzo dice:

Il tracking da parte di IPZS nel 2022 è stata una bella novità, spero che continuino a migliorarsi costantemente.

 

ho aperto il post per erore, chiedo scusa, ma non so come cancellare.

 

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 23/10/2022 alle 11:40, caramba76 dice:

Purtroppo..stesso problema riscontrato, un vero peccato😩

Compress_20221023_114619_9604.jpg

 

Compress_20221023_114703_3495.jpg

 

 Ciao sai come ho fatto io ho chiamato il n verde e gli è stato posto il problema poi lori mi hanno mandato il corriere ha nno ritirato la moneta è mi fanno il trattamento dopodiché me la rispediscono

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.