Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera sono nuova del sito e con tutta l onestà ne capisco bene poco. 

Ho ritrovato questa moneta qualche giorno fa...vedendo un po'su Internet pare che sia una moneta rara. Purtroppo è tutta sporca e si può notare che è anche danneggiata.  Vi posto le foto se qualcuno volesse darmi info a riguardo. Grazie 

IMG-20211023-WA0020.jpg

IMG-20211023-WA0019.jpg

IMG-20211023-WA0017.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Buonasera @Michela Di Marcoberardino.
Se la terza foto corrisponde al dritto, direi che si tratta indubbiamente di un esemplare di fantasia. In altre parole, non è mai stata coniata una moneta del genere.
Tra l’altro, piccola nota di colore, i 20 franchi del XIX secolo sono monete in oro, cosa che questo tondello certamente non è. Quindi, direi che non ci sono dubbi che si tratti di una creazione bizzarra fatta ad hoc da qualche dottor Frankenstein della numismatica ?

Modificato da lorluke
  • Mi piace 1

Inviato

Strano oggetto con il rovescio 20 francs , data poco leggibile. 1857 ???

IMG-20211023-WA0020.jpg.7494d71bff810a97063dab00ccca2f2a.jpg.c42531cf8f8d591fd3d1e8eeebd63efd.jpg8239979.m.jpg

ma il diritto è di almeno 200 anni prima.

P.S. fra non molto ci chiederanno di riconoscere un tondello appoggiato su una fetta di pizza, o magari ..... (censura) anche peggio. 

• Confuso 1

Inviato

scusami ma  non serve proprio fare battute del genere. Io ho solo chiesto informazioni riguardo qst Moneta visto che non ne capisco nulla e tu dici :" fra non molto ci chiederanno di riconoscere.." il.resto lo sai già. È poco garbato e professionale rispondere così. Grazie e buona giornata

Inviato (modificato)

Buon giorno Michela.

Non penso proprio che fagiolino avesse l'intenzione di fare del sarcasmo.

Mi sembra anche che si sia prestato a proporre immagini della moneta originale

per dare una spiegazione attendibile. Per la maggior parte siamo solo appassionati, e non professionisti,