Vai al contenuto
IGNORED

Moneta da 2€

Miglior Risposta Inviata da Gallienus,

Risposte migliori

Inviato

Salve, non me ne intendo assolutamente di monete e per questo chiedo a voi se questa moneta avesse un qualche valore. Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto. 

E306455A-F0BF-401A-8F6C-EDA67F0D6618.jpeg

C7D689E1-B4E6-4489-9DA6-01872D803CC6.jpeg

Inviato
10 ore fa, caravelle82 dice:

Salve

È una comunissima 2€ francese.

Nessun surplus.

Saluti

Grazie per la risposta educata. Per molti posso aver fatto la domanda più stupida del mondo ma non è proprio il mio campo. Ho chiesto perché su ebay la stessa moneta è venduta a dei prezzi assurdi e non ne capivo il motivo

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato
12 minuti fa, Maria Sara Pappalardo dice:

Grazie per la risposta educata. Per molti posso aver fatto la domanda più stupida del mondo ma non è proprio il mio campo. Ho chiesto perché su ebay la stessa moneta è venduta a dei prezzi assurdi e non ne capivo il motivo

Salve, su ebay deve guardare gli oggetti effettivamente VENDUTI per farsi un'idea del valore, non quelli in vendita. 

Io potrei mettere in vendita un sasso a 1000 euro, ma ciò ovviamente non significa che qualcuno me lo comprerà.

Inviato
Adesso, Gallienus dice:

Salve, su ebay deve guardare gli oggetti effettivamente VENDUTI per farsi un'idea del valore, non quelli in vendita. 

Io potrei mettere in vendita un sasso a 1000 euro, ma ciò ovviamente non significa che qualcuno me lo comprerà.

E come mai pubblicano questi finti prezzi? C’è davvero qualcuno che acquista senza informarsi?

Inviato
Adesso, Maria Sara Pappalardo dice:

E come mai pubblicano questi finti prezzi? C’è davvero qualcuno che acquista senza informarsi?

Beh ebay offre una platea globale di potenziali "polli da spennare", quindi visto che la messa in vendita degli oggetti è gratuita c'è chi ci prova a fare l'affare. E c'è anche chi ogni tanto ci casca, per inesperienza o magari perché tratto in inganno da qualcosa che ha letto su internet (come gli articoli che periodicamente pubblicano del tipo "se hai in tasca queste monete sei ricco").

Inviato

Credo che il punto di partenza debba essere questo: quante probabilità ci sono che io abbia in casa una moneta circolata di grande valore? E la risposta deve essere: praticamente zero. 

Se invece avevo un parente che mi ha lasciato una collezione, le probabilità aumentano...

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
28 minuti fa, Arka dice:

Credo che il punto di partenza debba essere questo: quante probabilità ci sono che io abbia in casa una moneta circolata di grande valore? E la risposta deve essere: praticamente zero. 

Se invece avevo un parente che mi ha lasciato una collezione, le probabilità aumentano...

Arka

Diligite iustitiam

ma questa risposta la sai tu che sei esperto, non chi non ne capisce una mazza. se pure la probabilità è dell’1%, posso chiedere o mi è vietato perché sono ignorante in materia?

Inviato

su questo ti do' ragione.. chiedere è lecito e rispondere è corteia.

Buona giornata

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Maria Sara Pappalardo dice:

Nulla figurati. Su internet ci sta scritto la qualunque perciò hai fatto bene a domandar qui?

Inviato

@Maria Sara Pappalardo Mi dispiace, ma la probabilità di avere del circolante in casa che valga più del facciale è enormemente più piccola dell' 1%... ?

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
15 ore fa, caravelle82 dice:

Salve

È una comunissima 2€ francese.

Nessun surplus.

Saluti

Diventata la nuova "moda", oltre quella Greca con "S"...

In questi ultimi mesi ne vedo a iosa sia su Ebay, su Subito, eccetera.

Inviato

Se qualcuno postasse un 2 euro di Cipro o di Malta. Se ne vedono pochi e la curiosità di sapere, non si sa mai, che valgano qualcosa in più del facciale, sarebbe normale.

Ho appena letto un articolo sul 2 vaticano gendarmeria che se trovate la versione proofff vale anche 150 . Tutti questi venditori di fumo non permettono i commenti ai loro articoli. Ci sarà una ragione ?

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, FFF dice:

Diventata la nuova "moda", oltre quella Greca con "S"...

In questi ultimi mesi ne vedo a iosa sia su Ebay, su Subito, eccetera.

Basta una fake per il via....

Inviato (modificato)

Al di là di quello che si trova su eBay, subito.it ecc, qui siamo in un forum di numismatica ed è lecito che uno cerchi e chieda qui. 

È altresì più che comprensibile che talvolta le richieste possano apparire a noi maggiormente avezzi sia ingenue che bizzarre se vogliamo... Ma, ricordiamoci tutti una cosa: nessuno di noi è nato "imparato". Non io almeno! E di sicuro, all'inizio, credo che la mia ingenuità ed inesperienza abbia fatto sorridere più di qualcuno... Ma se poi mi sono appassionato alla numismatica, è anche grazie a chi non ha riso della mia ingenuità e mi ha guidato con calma e pazienza in questo mondo che non finisce mai di stupirmi.

Quindi @Maria Sara Pappalardo non esitare a chiedere se hai dubbi, curiosità o perplessità.

purtroppo eBay è un gran calderone che raccoglie personaggi loschi e poco raccomandabili a professionisti di grande rilievo... Con tutte le sfumature possibili tra i due estremi.

diciamo che non è il posto migliore per imparare, ma può essere molto interessante una volta appresi almeno i rudimenti!

quindi ben vengano strumenti come i forum o anche alcuni social per chiedere informazioni e approfondimenti.

Modificato da grigioviola
  • Mi piace 5
Awards

Inviato
1 ora fa, grigioviola dice:

Al di là di quello che si trova su eBay, subito.it ecc, qui siamo in un forum di numismatica ed è lecito che uno cerchi e chieda qui.

Senza ombra di dubbio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.