piergi00 Inviato 2 Novembre, 2021 #1 Inviato 2 Novembre, 2021 2 Denari 1758 Carlo Emanuele III . Cudazzo 1663f - Variante R6 E IER Cita
carledo49 Inviato 3 Novembre, 2021 #2 Inviato 3 Novembre, 2021 Se ne conoscono altri esemplari senza la T? In queste tipologie di spezzati sabaudi la mancanza di una qualche lettera è un fatto cronico. Cita
piergi00 Inviato 3 Novembre, 2021 Autore #3 Inviato 3 Novembre, 2021 34 minuti fa, carledo49 dice: Se ne conoscono altri esemplari senza la T? In queste tipologie di spezzati sabaudi la mancanza di una qualche lettera è un fatto cronico. Oltre al mio esemplare quello segnalato nel nuovo Cudazzo , non era presente invece nel Mir 1 Cita
savoiardo Inviato 3 Novembre, 2021 Supporter #4 Inviato 3 Novembre, 2021 Era segnalata dal Traina al numero 202a presente al museo Bottacin di Padova, indicata con un grado di rarità R3 1 Cita
savoiardo Inviato 3 Novembre, 2021 Supporter #5 Inviato 3 Novembre, 2021 Aggiungo... I due esemplari della mia collezione con quel millesimo hanno tutti e due la presenza della T Cita
piergi00 Inviato 3 Novembre, 2021 Autore #6 Inviato 3 Novembre, 2021 2 ore fa, savoiardo dice: Aggiungo... I due esemplari della mia collezione con quel millesimo hanno tutti e due la presenza della T Anche il mio precedente esemplare Cita
gioal Inviato 4 Agosto, 2023 #7 Inviato 4 Agosto, 2023 Buongiorno @piergi00 e @savoiardo, ho trovato questo 2 denari 1758: 2 Cita
savoiardo Inviato 4 Agosto, 2023 Supporter #8 Inviato 4 Agosto, 2023 Altro esemplare senza T Sono convinto che se tutti i collezionisti controllassero gli esemplari presenti nelle loro collezioni qualcuno in più salterebbe fuori, ma resta una variante rara.. Non è dello stesso conio di quella di Pier, quindi vuol dire che sono stati preparati più di un conio del diritto con quell'errore! 1 Cita
gioal Inviato 4 Agosto, 2023 #9 Inviato 4 Agosto, 2023 1 ora fa, savoiardo dice: Altro esemplare senza T Sono convinto che se tutti i collezionisti controllassero gli esemplari presenti nelle loro collezioni qualcuno in più salterebbe fuori, ma resta una variante rara.. Non è dello stesso conio di quella di Pier, quindi vuol dire che sono stati preparati più di un conio del diritto con quell'errore! Potremmo considerarla R2? Come fa Cudazzo a scrivere R6? Che poi il massimo grado di rarità non è R5? Cita
savoiardo Inviato 4 Agosto, 2023 Supporter #10 Inviato 4 Agosto, 2023 3 ore fa, gioal dice: Potremmo considerarla R2? Come fa Cudazzo a scrivere R6? Che poi il massimo grado di rarità non è R5? Cudazzo utilizza il grado di rarità da 1 a 10, la scala da 1 a 5 viene praticamente raddoppiata dando più sfumature alla rarità, un R3 per il Cudazzo è un R6. Il Traina lo classifica R3, utilizzando la scala sino a 5, ed il Cudazzo segue quasi sempre i suoi gradi di rarità. È una variante, il grado di rarità è relativo, sicuramente non è tanto facile da trovare, io personalmente non ne ho visto nessuno nei vari '58 che ho visto, ma magari mi è sfuggito, non è così facile vedere sempre bene le legende e a volte magari non le controllo tutte bene. 1 Cita
gioal Inviato 4 Agosto, 2023 #11 Inviato 4 Agosto, 2023 1 ora fa, savoiardo dice: Cudazzo utilizza il grado di rarità da 1 a 10, la scala da 1 a 5 viene praticamente raddoppiata dando più sfumature alla rarità, un R3 per il Cudazzo è un R6. Il Traina lo classifica R3, utilizzando la scala sino a 5, ed il Cudazzo segue quasi sempre i suoi gradi di rarità. È una variante, il grado di rarità è relativo, sicuramente non è tanto facile da trovare, io personalmente non ne ho visto nessuno nei vari '58 che ho visto, ma magari mi è sfuggito, non è così facile vedere sempre bene le legende e a volte magari non le controllo tutte bene. Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..