Vai al contenuto
IGNORED

Ma si potrà? Poste in degrado in Toscana


PK.

Risposte migliori

Mi spediscono delle monete tramite raccomandata martedì 18 ottobre. Venerdì alle 2 di notte sono al centro smistamento di Sesto Fiorentino, il principale della toscana orientale. Lunedì 24 vedo in lavorazione nell'omonimo centro e logicamente penso mi arrivi quel giorno come fanno solitamente, MA sono segnalati problemi e questo pacco viene mandato a Siena, di nuovo a Sesto e poi a Arezzo, cosa insensata, visto che per andare ad Arezzo da Sesto superano il mio paese. 

Scopro che è stato assegnato a Nexive oramai da una settimana, oggi chiamando il numero verde, rigorosamente attivo 3 ore in giorni dispari per non affaticarsi, dicono che sono pieni di lavoro e che arriverà domani o venerdì, ma ora arriva il bello.

Alle 16:30 il sito delle poste mi dicono in consegna da Arezzo, ma quando mai si parte per le consegne il pomeriggio?

Alle 18:40 è segnalato in trasporto verso lo sportello inesitate, ciò implicherebbe di non avermi trovato in casa, peccato che non si siano visti in tutto il giorno.

Siamo al degrado in Toscana, Nexive col disco registrato che dice di chiamare l'ufficio postale, l'ufficio postale che dice di andare al centro smistamento di zona dove mi dicono che è di Nexive e che non c'entrano nulla, insomma patata bollente.

Mi scuso per la lunghezza della novella, se avete delucidazioni sono disponibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sto anche aspettando un lotto preso con un mi amico, deve arrivare a lui, stessa storia, però stavolta si sono risparmiati Siena, portato a Nexive e portato in giacenza senza essere mai venuti, nexive con il suo compare sda sono i corrieri più inaffidabili esistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è in Toscana è in tutta Italia più o meno.

Comunque un consiglio le monete per disposizione delle Poste possono viaggiare solo con assicurata nel caso come nel tuo in raccomandata se accade qualcosa e gli dici che dentro ci sono monete perdi qualsiasi garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti


Io spedisco con SDA è non ho mai avuto problemi,ma ho spedito anche con NEXIVE e mai avuto problemi.

Forse NEXIVE ha preso in appalto le spedizioni per conto delle Poste e deve un po'"assestarsi"e coordinarsi con lo smistamento delle spedizioni.

odjob 

Link al commento
Condividi su altri siti


Pacchetto di oblò e accessori vari per monete ordinato l'1 settembre è in "transito a Roma" dal 25 settembre. Le poste non hanno saputo dirmi che fine abbia fatto il pacchetto, il venditore ha deciso di rimborsarmiposte.png.9b92e06edfd79dc8c859efef4e41ec36.png

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma lasciamo perdere: poste italiane e le sue figlie.....

Spedisco dall'Ungheria una lettera (39€) affinché arrivi al massimo entro 6 giorni: viene spedito subito in Italia entro 6 ore a Milano e poi il vuoto per 43 giorni; la volta successiva 12 giorni in Italia,  ma allora con le poste ungheresi facciamo reclamo e richiesta di risarcimento. La terza volta la lettera arriva nel limite dei 6 giorni.....

Non sapete che vergogna e che figura di m. che abbiamo fatto noi italiani....mi hanno detto che in Italia si sa che le poste funzionano poco ma 43 giorni con il sevizio top non è plausibile, è cialtroneria pura e semplice!

E secondo qualcuno queste sono le nostre eccellenze......

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 4/11/2021 alle 13:21, ARES III dice:

Ma lasciamo perdere: poste italiane e le sue figlie.....

Spedisco dall'Ungheria una lettera (39€) affinché arrivi al massimo entro 6 giorni: viene spedito subito in Italia entro 6 ore a Milano e poi il vuoto per 43 giorni; la volta successiva 12 giorni in Italia,  ma allora con le poste ungheresi facciamo reclamo e richiesta di risarcimento. La terza volta la lettera arriva nel limite dei 6 giorni.....

Non sapete che vergogna e che figura di m. che abbiamo fatto noi italiani....mi hanno detto che in Italia si sa che le poste funzionano poco ma 43 giorni con il sevizio top non è plausibile, è cialtroneria pura e semplice!

E secondo qualcuno queste sono le nostre eccellenze......

Ciao, alla fine è arrivata perché la postina, mia amica, ha avuto la gentilezza di recuperarla ad Arezzo, sennò dovevo farmi 40 km. Me l'ha portata lei dopo 17 giorni, sennò chissà che fine avrebbe fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Poste italiane non gestisce come dovrebbe la corrispondenza, per il semplice fatto che in Italia non si può licenziare nessuno anche se non fa il proprio lavoro/dovere.

Scusa se chiedo ma con 39€ che tipo di ''super assicurata'' è stata pagata per una lettera ..?   

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, PostOffice dice:

Scusa se chiedo ma con 39€ che tipo di ''super assicurata'' è stata pagata per una lettera ..?   

Quella che dovrebbe arrivare il giorno dopo, ma che ha una massima di 6 giorni.

In Ungheria ci mettono max 12 ore per farla arrivare in Italia, qui invece non riescono se non dopo 43 giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.