flight Inviato 9 Novembre, 2021 #1 Inviato 9 Novembre, 2021 Salve a tutti, Ringrazio in anticipo per eventuali risposte e delucidazioni, e mi scuso a priori se commetto qualche faux pas di etichetta... Mi scuso inoltre per le foto di scarsa qualità. Ecco le informazioni: 3) Diametro (indispensabile) Esattamente 10mm 4) Peso (fondamentale) La moneta si trova all'interno di una piccola busta di plastica, che aderisce ad essa. Non oso tentare di estrarla per non rovinare la moneta, ed in ogni caso non avrei accesso ad una bilancia abbastanza precisa. Allego una terza foto per far capire di cosa parlo. (come potrei procedere?) 5) Metallo presunto (assai importante) A prima vista sembra oro. Di nuovo grazie a tutti, Kostas Cita
gennydbmoney Inviato 9 Novembre, 2021 #2 Inviato 9 Novembre, 2021 Buonasera, credo fortemente che sia falso... Cita
Pxacaesar Inviato 9 Novembre, 2021 #3 Inviato 9 Novembre, 2021 Ciao, è una riproduzione tipo medaglietta di una 100 lire del Regno, e sembra in oro o placcata. ANTONIO Cita
tiziano.goffi Inviato 9 Novembre, 2021 #4 Inviato 9 Novembre, 2021 Dovrebbero essere delle piccole imitazioni di monete realmente esistenti. Sono delle coniazioni di aziende private che creano queste mini riproduzioni e solitamente le creano in oro 8 Ct. e pesano circa 1 grammo. Il valore é solo del quantitativo di oro presente (se presente). Se i miei calcoli dovessero essere giusti il valore di questa medaglietta dovrebbe essere 0,33 di oro (se presente) X 50,86 euro al grammo l',oro = 16,83 euro indicativi Cita
TIBERIVS Inviato 9 Novembre, 2021 #5 Inviato 9 Novembre, 2021 Per quel che so sono pessime riproduzioni di monete reali, il peso si aggira su 0.50 gr e se e quando sono d'oro sono ad 8K, nella maggioranza sono solo placate oro, naturalmente nessun valore numismatico, ed irrilevante quello del metallo ( nessun compro oro o commerciante le acquisterebbe) saluti TIBERIVS 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..