Liutprand Posted November 24, 2021 Share #1 Posted November 24, 2021 Segnalo l'uscita del n. 120 di Monete Antiche Questo l'indice: Un cavaliere campano-sannita su un didramma di Neapolis. (Antonio Morello) [3-25] Il denario di L. Staius Murcus (RRC 510/1): un esemplare con aquila estense e alcuni aggiornamenti. (Alberto Campana) [26-32] Vita, sorte e monete di Marco Antonio. (Luca Arnaudo) [33-43] ANASTATICA, inserto di letteratura numismatica. Giuseppe Ruotolo, Scritti scelti di Numismatica. (a cura di Luca Lombardi) Dionysos nella monetazione antica. (Giuseppe Ruotolo) 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
odjob Posted December 12, 2021 Share #2 Posted December 12, 2021 Mi piace la prefazione di Morello alla rivista: unire strumenti tecnologici e contatto diretto con le fonti numismatiche. Regalatevi un abbonamento annuale a "Monete Antiche" soldi spesi bene! Ecco,quando qualcuno ha qualche"gruzzoletto"da investire in Numismatica e chiede in cosa investire,bisognerebbe,INNANZITUTTO,consigliargli di spendere 30 euro (cifra ridicola per chi è avvezzo alla Numismatica)per l'abbonamento annuale a "Monete Antiche" odjob 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dabbene Posted December 12, 2021 Share #3 Posted December 12, 2021 A voi e’ arrivato questo numero ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mat69 Posted December 16, 2021 Share #4 Posted December 16, 2021 A me non ancora e siamo a fine dicembre. Sembra strano anche il penultimo numero è arrivato in forte ritardo. Se qualcuno di voi ha notizie ci illumini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amodena Posted December 16, 2021 Share #5 Posted December 16, 2021 Mi è stato consegnato ieri, quindi in ritardo rispetto al solito; evidentemente c'è stato qualche piccolo problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dabbene Posted December 16, 2021 Share #6 Posted December 16, 2021 Al momento non mi e’ arrivato ancora, speriamo per le feste Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
odjob Posted December 17, 2021 Share #7 Posted December 17, 2021 Ricordo che per parlare se vi sia o meno arrivata una rivista vi è la discussione apposita "Lamentele e Compiacenze per le riviste di Numismatica" In queste discussioni sulle riviste di Numismatica vedo degli interventi,clicco ,ci entro e vedo la solita domanda: "vi è arrivata la rivista?a me ancora no" e conseguentemente ......mi cascano le .......braccia. Ma quando vi arrivano le riviste,siate sinceri soprattutto con voi stessi,ve le leggete? Io sono piuttosto scettico a riguardo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
odjob Posted December 20, 2021 Share #8 Posted December 20, 2021 Il 24/11/2021 alle 07:54, Liutprand dice: Un cavaliere campano-sannita su un didramma di Neapolis. (Antonio Morello) [3-25] Mi ha interessato molto questo articolo perchè mi ha fatto conoscere una moneta di cui non ne sapevo l'esistenza ed anche perchè Morello scrive e descrive le caratteristiche dell'elmo sannita e la sua derivazione.Io sono studioso della monetazione sannita di Larino ed Isernia e sulle monete di Larino vi è la raffigurazione del guerriero con elmo tipico sannita. odjob Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skubydu Posted December 26, 2021 Share #9 Posted December 26, 2021 segnalo che anche io non ricevuto la rivista. skuby Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts