miro46 Inviato 7 Marzo, 2022 #76 Inviato 7 Marzo, 2022 Il 21/2/2022 alle 13:57, miroita dice: Ho ricevuto anch'io lo stesso messaggio. Credo sia giusto così! Spero nel contempo ci sia una velocizzazione nella sequenza ordini/conferma/pagamenti/spedizioni , che negli ultimi mesi ha lasciato un po' a desiderare. Il problema che con il modulo se non volevi qualcosa lo cancellavi e eri a posto con la email devi aggiungere in calce alla risposta ciò che non vuoi e a volte poi sbagliano. A me è successo così con la moneta in rame che non volevo ma loro mi hanno mandato il link per epay con essa compresa. Cita
miroita Inviato 7 Marzo, 2022 #77 Inviato 7 Marzo, 2022 22 minuti fa, miro46 dice: Domanda: a qualcuno di voi viene assegnato il 200 € oro? A me no pur essendo iscritto da 20 anni. Si. Ma io sono iscritto da 40 anni (iniziai con la filatelia) e per gli euro ho preso sempre tutte le emissioni. Cita
miroita Inviato 7 Marzo, 2022 #78 Inviato 7 Marzo, 2022 14 minuti fa, miro46 dice: Il problema che con il modulo se non volevi qualcosa lo cancellavi e eri a posto con la email devi aggiungere in calce alla risposta ciò che non vuoi e a volte poi sbagliano. A me è successo così con la moneta in rame che non volevo ma loro mi hanno mandato il link per epay con essa compresa. Non devi aggiungere in calce, ma semplicemente andare a modificare il modulo in fase di risposta, togliendo ciò che non ti interessa. Se non correggi il modulo prendono per buono quanto segnalato sullo stesso. Cita
mds59 Inviato 7 Marzo, 2022 #79 Inviato 7 Marzo, 2022 3 ore fa, miroita dice: Si. Ma io sono iscritto da 40 anni (iniziai con la filatelia) e per gli euro ho preso sempre tutte le emissioni. 3 ore fa, miro46 dice: Domanda: a qualcuno di voi viene assegnato il 200 € oro? A me no pur essendo iscritto da 20 anni. A mio parere se lo richiedi dopo l'emissione può anche darsi che te lo assegnino. Con l'aumento dei prezzi il numero di persone che lo prende è diminuito. Cita
miroita Inviato 7 Marzo, 2022 #80 Inviato 7 Marzo, 2022 7 minuti fa, mds59 dice: A mio parere se lo richiedi dopo l'emissione può anche darsi che te lo assegnino. Con l'aumento dei prezzi il numero di persone che lo prende è diminuito. Non credo proprio! Cita
miro46 Inviato 7 Marzo, 2022 #81 Inviato 7 Marzo, 2022 5 ore fa, miroita dice: Non devi aggiungere in calce, ma semplicemente andare a modificare il modulo in fase di risposta, togliendo ciò che non ti interessa. Se non correggi il modulo prendono per buono quanto segnalato sullo stesso. Io ho sempre risposto alla mail senza stampare il modulo. Loro dicono di ordinare semplicemente rispondendo alla email quindi per modificare aggiungevo le variazioni. Grazie per il suggerimento farò così. Cita
mds59 Inviato 7 Marzo, 2022 #82 Inviato 7 Marzo, 2022 3 ore fa, miroita dice: Non credo proprio! Così mi hanno detto fonti che ritengo affidabili. Poi, se sia vero o no, non posso confermarlo. Cita
Romolo75 Inviato 8 Marzo, 2022 #83 Inviato 8 Marzo, 2022 è tra i prodotti ancora disponibili quella del 2021 https://www.vaticanstate.va/it/servizi/numismatica/prodotti-disponibili.html provare a chiederla non costa niente Cita
multiforme ingegno Inviato 8 Marzo, 2022 #84 Inviato 8 Marzo, 2022 Per conoscenza, qualche giorno fa ho scritto all'UFN chiedendo come fare per continuare a ricevere i bollettini illustrativi delle emissioni filateliche e numismatiche. Questa la loro risposta: Gentile cliente Continueremo ad inviarle i bollettini Cordiali saluti Emanuele Caprilli Commercializzazione Filatelica e Numismatica Governatorato 00120 Citta' del Vaticano Tel.+390669883414 FAX.+390669881308 [email protected] www.cfn.va www.vaticanstate.va 1 Cita
Nummus Inviato 9 Marzo, 2022 #85 Inviato 9 Marzo, 2022 10 ore fa, multiforme ingegno dice: Per conoscenza, qualche giorno fa ho scritto all'UFN chiedendo come fare per continuare a ricevere i bollettini illustrativi delle emissioni filateliche e numismatiche. Questa la loro risposta: Gentile cliente Continueremo ad inviarle i bollettini Cordiali saluti Emanuele Caprilli Commercializzazione Filatelica e Numismatica Governatorato 00120 Citta' del Vaticano Tel.+390669883414 FAX.+390669881308 [email protected] www.cfn.va www.vaticanstate.va Quasi quasi glielo chiedo pure io... 1 Cita
Papillon Inviato 16 Marzo, 2022 #86 Inviato 16 Marzo, 2022 Il 9/3/2022 alle 07:46, Nummus dice: Quasi quasi glielo chiedo pure io... Idem, a me servono per aggiornare una sorta di catalogo che ho iniziato a comporre dal 2002 Cita
TychoBrahe Inviato 16 Marzo, 2022 #87 Inviato 16 Marzo, 2022 Confermo che i bollettini esistono ancora. Al punto vendita in piazza è possibile chiederli all'operatore (giusto un paio a testa). E dovrebbero arrivare a chi li richiede in risposta alla mail (ma non so se questa emissione è inclusa o se dalla prossima) Cita
Nummus Inviato 16 Marzo, 2022 #88 Inviato 16 Marzo, 2022 1 ora fa, TychoBrahe dice: Confermo che i bollettini esistono ancora. Al punto vendita in piazza è possibile chiederli all'operatore (giusto un paio a testa). E dovrebbero arrivare a chi li richiede in risposta alla mail (ma non so se questa emissione è inclusa o se dalla prossima) Ho mandato mail e mi hanno confermato, su mia richiesta, che me li manderanno ancora Cita
miro46 Inviato 17 Marzo, 2022 #89 Inviato 17 Marzo, 2022 Conosciamo il calendario delle emissioni, ma le date? Cita
Livestrong Inviato 17 Marzo, 2022 #90 Inviato 17 Marzo, 2022 5 ore fa, miro46 dice: Conosciamo il calendario delle emissioni, ma le date? L'emissione delle divisionali, che solitamente avveniva intorno a questo periodo, è stato posticipato a metà-fine aprile, in quanto verrà emesso contestualmente il 25 euro Ag colorato celebrativo la Pasqua. Cita
aldo marchesi Inviato 17 Marzo, 2022 Supporter #91 Inviato 17 Marzo, 2022 Ormai tra vaticano e repubblica non ci liberiamo più di questi 25 euro,nessuno ci obbliga,però poi per completare o per non perdere diritti vedi vaticano,finiamo sempre per prenderle, anche contro voglia. Cita
EmilianoPaolozzi Inviato 18 Marzo, 2022 #92 Inviato 18 Marzo, 2022 Il 8/3/2022 alle 21:08, multiforme ingegno dice: Per conoscenza, qualche giorno fa ho scritto all'UFN chiedendo come fare per continuare a ricevere i bollettini illustrativi delle emissioni filateliche e numismatiche. Questa la loro risposta: Gentile cliente Continueremo ad inviarle i bollettini Cordiali saluti Emanuele Caprilli Commercializzazione Filatelica e Numismatica Governatorato 00120 Citta' del Vaticano Tel.+390669883414 FAX.+390669881308 [email protected] www.cfn.va www.vaticanstate.va Ho fatto anch'io la stessa richiesta al Cfn tramite mail ieri mattina..... Questa la loro risposta ricevuta oggi pomeriggio.... Cita
Papillon Inviato 20 Marzo, 2022 #93 Inviato 20 Marzo, 2022 Il 17/3/2022 alle 22:13, aldo marchesi dice: Ormai tra vaticano e repubblica non ci liberiamo più di questi 25 euro,nessuno ci obbliga,però poi per completare o per non perdere diritti vedi vaticano,finiamo sempre per prenderle, anche contro voglia. Scusa mavse parli di "contro voglia" il piacere per il collezionismo diventa una violenza nei confronti di sé stessi. Che senso avrebbe ? Bisogna saper mettere un punto a ogni cosa e non ritornarci mai più. In passato ho dovuto anch'io operare scelte numismatiche molto sofferte, però poi gradualmente me ne sono fatto una ragione... Cita
Tm_NPZ Inviato 22 Marzo, 2022 #94 Inviato 22 Marzo, 2022 Anche a me piacciono molto i bollettini illustrativi cartacei Sono comunque curioso sui bozzetti dei futuri 2 euro commemorativi! Attendiamo! 1 Cita
andreaVat Inviato 31 Marzo, 2022 #95 Inviato 31 Marzo, 2022 Buongiorno a tutti, questa mattina ho ricevuto il link di epay del Vaticano per il pagamento della moneta "(26-10-2021) MONETA 10 EURO STRAOR AG (FS) 2021 Centenario della Fondazione Università Cattolica del Sacro Cuore" anche se non ne avevo fatto richiesta. La stanno proponendo anche a voi, o avete ricevuto la stessa email? Cita
Nummus Inviato 1 Aprile, 2022 #96 Inviato 1 Aprile, 2022 16 ore fa, andreaVat dice: Buongiorno a tutti, questa mattina ho ricevuto il link di epay del Vaticano per il pagamento della moneta "(26-10-2021) MONETA 10 EURO STRAOR AG (FS) 2021 Centenario della Fondazione Università Cattolica del Sacro Cuore" anche se non ne avevo fatto richiesta. La stanno proponendo anche a voi, o avete ricevuto la stessa email? Cioé sono arrivati al punto di cercare di sbolognare monete a chi nemmeno le ha ordinate per poterle far fuori??? ? Cita
Papillon Inviato 5 Aprile, 2022 #97 Inviato 5 Aprile, 2022 Il 31/3/2022 alle 14:39, andreaVat dice: Buongiorno a tutti, questa mattina ho ricevuto il link di epay del Vaticano per il pagamento della moneta "(26-10-2021) MONETA 10 EURO STRAOR AG (FS) 2021 Centenario della Fondazione Università Cattolica del Sacro Cuore" anche se non ne avevo fatto richiesta. La stanno proponendo anche a voi, o avete ricevuto la stessa email? Solitamente inviano le cosiddette "proposte di ampliamento", che consistono in un modulo precompilato con tutto il materiale ancora disponibile. Mai sentito che inviano direttamente ePay. Secondo me si tratta di un errore... Cita
Nummus Inviato 5 Aprile, 2022 #98 Inviato 5 Aprile, 2022 3 ore fa, Papillon dice: Solitamente inviano le cosiddette "proposte di ampliamento", che consistono in un modulo precompilato con tutto il materiale ancora disponibile. Mai sentito che inviano direttamente ePay. Secondo me si tratta di un errore... Sì difatti è molto strano che mandino direttamente il link epay Cita
atg Inviato 6 Aprile, 2022 #99 Inviato 6 Aprile, 2022 buon giorno a tutti avete notizie in merito alla prossima uscita? siamo ad aprile ed ancora nulla? Cita
atg Inviato 6 Aprile, 2022 #100 Inviato 6 Aprile, 2022 Il 1/4/2022 alle 07:38, Nummus dice: Cioé sono arrivati al punto di cercare di sbolognare monete a chi nemmeno le ha ordinate per poterle far fuori??? ? non ho ricevuto il modulo, ma ho mandato la richiesta per un "battesimo 2021" vediamo se me lo assegneranno un saluto a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..