Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, desideravo avere alcune informazioni riguardo questo grosso di Francesco Dandolo

di 20 mm.  gr. 2.19 :

- Innanzitutto la classificazione, io leggo  se non erro al Dritto: FRADANDVULO  SMVENETI

potrebbe riferirsi al CNI 12 ma lo stesso parla di un anelletto sulla gamba sinistra del redentore, che io

non vedo.

- mi incuriosiscono le ultime lettere LO di DANDVLO  e la S di SMVENETI che sembrano cerchiate come

se fossero state ribattute.

Grazie per le vostre risposte.

31.jpg

32.jpg

Inviato

Confermo la doppia battitura sulle ultime tre lettere del nome.

Arka

Diligite iustitiam

Supporter
Inviato

Ciao!

La "S" è bella ed è giusto che sia così. Hai, in generale, un bel Grosso; complimenti.

Perché ti sei fissato con il CNI e non guardi il Papadopoli che è in rete? In quest'ultimo è molto più facile capire quali e dove sono (se ci sono) i segni segreti dei Massari

Se poi vuoi fare "bingo" ti compri anche uno dei volumi più recenti sulla monetazione veneziana .... non c'è da svenarsi.

Di seguito il link del volumi del papadopoli che puoi scaricare

http://incuso.altervista.org/

non hai che da guardare nella sezione "Veneto" - Nicolò Papadopoli

saluti

luciano

Inviato

Bè, anche il CNI è in rete ed è più completo del Papadopoli. 

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie delle risposte, il CNI c'è l'ho già e ho già guardato, ma il dubbio rimane, dovrei avere anche il papadopoli anche se il CNI come dice ARKA è più completo e anche di più facile consultazione.

Comunque nel Papadopoli è indicato al n. 5

Grazie mille

Modificato da Augusto60

Supporter
Inviato
1 ora fa, Arka dice:

Bè, anche il CNI è in rete ed è più completo del Papadopoli. 

Arka

Diligite iustitiam

Ciao Artur

Io mi riferivo alla posizione dei segni segreti!? Ho suggerito che il Papadopoli - riguardo ai segni -  è più intuitivo e diretto, rispetto alla descrizione narrativa che dà il CNI.

Non ho scritto che il CNI è meno completo del Papadopoli.

saluti

luciano

Inviato (modificato)
6 ore fa, Augusto60 dice:

Buongiorno a tutti, desideravo avere alcune informazioni riguardo questo grosso di Francesco Dandolo

di 20 mm.  gr. 2.19 :

- Innanzitutto la classificazione, io leggo  se non erro al Dritto: FRADANDVULO  SMVENETI

potrebbe riferirsi al CNI 12 ma lo stesso parla di un anelletto sulla gamba sinistra del redentore, che io

non vedo.

- mi incuriosiscono le ultime lettere LO di DANDVLO  e la S di SMVENETI che sembrano cerchiate come

se fossero state ribattute.

Grazie per le vostre risposte.

31.jpg

32.jpg

La M di SMVENETI è rovesciata. Per il resto grosso niente male. Bel bb

Modificato da fabry61
Awards

Inviato

@417sonia Sì, avevo capito. Era solo per dire che anche il CNI è disponibile in rete... 

Arka

Diligite iustitiam

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.