Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gebbe

identificazione

Risposte migliori

gebbe

Per quanto riguarda questa moneta non ho proprio idea, mi rimetto al Vostro buon cuore , basterebbe anche una vaga idea per poter indirizzare le mie ricerche le quali fino ad oggi sono risultate sterili....grazie sempre per la vostra disponibilita' e celerita' nelle Vostre risposte.

post-3730-1176450121_thumb.jpg

post-3730-1176450132_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rapax

Dovrebbe trattarsi di un'emissione con al dritto la dea Tanit e al rovescio un cavallo, probabilmente punica o siculo-punica.

Tra queste ce ne sono un po':

da coinarchives

...forse un po' troppe :P

In questo caso peso e dimensioni sono fondamentali ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthas

si ...solo che mi sembrava insolita la testa di tanit a destra...non trovo la classificazione al momento <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rapax

Arthas, dall'orientamento del "cornino" :P e dalla distanza tra questo e la presunta fronte direi che la testa è a sinistra.

Se non ti torna "la zona della frangia" prova a ruotare idealmente la moneta un po' in senso orario... le decorazioni nell'acconciatura tipiche di alcune tipologie di ritratto di Tanit sembrerebbero tornare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthas

ok vista rapax........ :D .è decentata dal naso in giù.... :lol: l'ho guardata in maniera diversa...testa a s. infatti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gebbe

siete semplicemente straordinari....non ho parole, analizzandola ora dopo aver letto le Vostre descrizioni sembra proprio come avete detto....grazie sempre di grande aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti