Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per quanto riguarda questa moneta non ho proprio idea, mi rimetto al Vostro buon cuore , basterebbe anche una vaga idea per poter indirizzare le mie ricerche le quali fino ad oggi sono risultate sterili....grazie sempre per la vostra disponibilita' e celerita' nelle Vostre risposte.

post-3730-1176450121_thumb.jpg

post-3730-1176450132_thumb.jpg


Staff
Inviato

Dovrebbe trattarsi di un'emissione con al dritto la dea Tanit e al rovescio un cavallo, probabilmente punica o siculo-punica.

Tra queste ce ne sono un po':

da coinarchives

...forse un po' troppe :P

In questo caso peso e dimensioni sono fondamentali ;)

Awards

Inviato

si ...solo che mi sembrava insolita la testa di tanit a destra...non trovo la classificazione al momento <_<


Staff
Inviato

Arthas, dall'orientamento del "cornino" :P e dalla distanza tra questo e la presunta fronte direi che la testa è a sinistra.

Se non ti torna "la zona della frangia" prova a ruotare idealmente la moneta un po' in senso orario... le decorazioni nell'acconciatura tipiche di alcune tipologie di ritratto di Tanit sembrerebbero tornare.

Awards

Inviato

ok vista rapax........ :D .è decentata dal naso in giù.... :lol: l'ho guardata in maniera diversa...testa a s. infatti ;)


Inviato

siete semplicemente straordinari....non ho parole, analizzandola ora dopo aver letto le Vostre descrizioni sembra proprio come avete detto....grazie sempre di grande aiuto.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.