Vai al contenuto
IGNORED

Sottaceti molto salati....

Risposte migliori

Inviato

Russia: in vendita un barattolo di cetrioli in salamoia vintage per 1 milione e 200mila euro

Il venditore assicura che il barattolo, prodotto in Ungheria nel 1986 dall’azienda Globus e destinato per l’esportazione nell’Unione Sovietica, sia intatto, originale, con tappo e timbro dell’azienda produttrice

Su un sito di annunci economici russo è apparsa una proposta di vendita del tutto singolare: un barattolo di cetrioli in salamoia vintage, annata 1986.

Il venditore assicura che il barattolo, prodotto in Ungheria nel 1986 dall’azienda Globus e destinato per l’esportazione nell’Unione Sovietica, sia intatto, originale, con tappo e timbro dell’azienda produttrice.

Il prezzo di vendita è “modico” – “solo” l’equivalente di 1 milione 200 mila euro. In rubli però la cifra è davvero stratosferica – 100 milioni di rubli.

https://www.rainews.it/articoli/2022/01/russia-in-vendita-un-barattolo-di-cetrioli-in-salamoia-vintage-per-1-milione-e-200mila-euro-baedb59a-509d-497b-951a-e729200ef6fd.html

1641320351296_Cetrioli_in_salamoia_vintage.jpeg

1641320351559_Cetrioli_in_salamoia_vintage.jpeg

Inviato

Eppure il prezzo per tre etichette vintage della Globus è di 500 Ft (neppure 2 €)....

0669.jpg

Supporter
Inviato

Mi stupisco onestamente che Rai News perda tempo dietro a simili sciocchezze spacciandole per "notizie" e dedicandogli addirittura attenzione e, di conseguenza, visibilità. Si vede che devono essere a corto di notizie migliori per aggrapparsi a cose del genere...

In realtà, per trovare simili inserzioni "folli" non serve nemmeno andare fino in Russia.
Anche in Italia abbiamo i classici inserzionisti mattacchioni (per usare un eufemismo) che sparano cifre senza alcun senso logico. Tra l'altro, proprio in ambito numismatico è un fenomeno particolarmente diffuso, tra presunti errori di conio millantati come pezzi rarissimi e monete pseudo-introvabili. 

Quindi non capisco proprio il senso di questo articolo. Avrebbero potuto, invece, dedicare un bell'articolo di denuncia nei confronti delle inserzioni senza senso, magari di carattere numismatico, che intasano il Web, dimostrando che i prezzi richiesti non corrispondono assolutamente al reale valore di mercato. 
Ma certamente sarebbe stato più complesso e meno clickbait di un vecchio barattolo di cetrioli messo in vendita ad oltre un milione di euro...

• Mi piace 2

Inviato
19 minuti fa, lorluke dice:

Mi stupisco onestamente che Rai News perda tempo dietro a simili sciocchezze spacciandole per "notizie" e dedicandogli addirittura attenzione e, di conseguenza, visibilità. 

Ma la Rai spende e spande in tante sciocchezze....anche su articolo ben più stupidi come cosa fanno i reali inglesi, le loro avventure, i loro litigi (e lo dice un convinto monarchico)!

Un'altra cosa che trovo aberrante è che i giornalisti , e non solo Rai, non beccano quasi mai i nomi stranieri (a parte quelli inglesi, francesi, spagnoli e forse tedeschi).... ma contattare un traduttore prima di andare in onda è proprio difficile.... poi quando uno straniero distorce un nome italiano ci scandalizzano!

Inviato

Invito ad utilizzare un linguaggio più consono al contesto. 

Inviato
2 ore fa, CdC dice:

Invito ad utilizzare un linguaggio più consono al contesto. 

Scusa a chi ti riferisci ?

Inviato
2 ore fa, ARES III dice:

Scusa a chi ti riferisci 

Non era riferito a tuoi interventi.

Inviato

Ennesima discussione surreale, non tanto per il tema proposto, ma per quanto avvenuto dopo, e ne fanno fede i numerosi post che siamo stati costretti a oscurare

2 ore fa, FFF dice:

Farò a meno di partecipare in questo e in altri topic in cui mi dovesse passare per l'anticamera del cervello di usare termini schietti.

Il CdC te ne sarà grato, e nel fare un favore a noi lo farai a te stesso... a buon intenditor ;)

Con questo credo sia stato detto tutto, si può anche chiudere.

• Mi piace 1

• CdC ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.