Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, vi ringrazio già per le risposte, ho trovato questa moneta in un cassetto da mio padre, lui la trovò circa 50 anni fa in Veneto a casa di sua nonna, insomma tutti conservano un po' sta moneta senza sapere il perché, se qualcuno sapesse identificarla e magari dirmi il suo valore ne sarei grato.

1) Diametro: 2.5cm

2) Peso purtroppo non ho nessuno strumento così preciso per pesarla

3) Metallo presunto: dal colore credo rame o ottone? non ne sono sicuro comunque 

Compress_20220113_101914_4567.thumb.jpg.32217cc58adcda2f87d80a6c477673c5.jpgCompress_20220113_101914_4716.thumb.jpg.76e9d571daf8ad40e9ac6dff3527dc96.jpg

Modificato da Wolfero

Supporter
Inviato
9 minuti fa, Wolfero dice:

Buongiorno a tutti, vi ringrazio già per le risposte, ho trovato questa moneta in un cassetto da mio padre, lui la trovò circa 50 anni fa in Veneto a casa di sua nonna, insomma tutti conservano un po' sta moneta senza sapere il perché, se qualcuno sapesse identificarla e magari dirmi il suo valore ne sarei grato.

1) Diametro: 2.5cm

2) Peso purtroppo non ho nessuno strumento così preciso per pesarla

3) Metallo presunto: dal colore credo rame o ottone? non ne sono sicuro comunque 

Compress_20220113_101914_4567.thumb.jpg.32217cc58adcda2f87d80a6c477673c5.jpgCompress_20220113_101914_4716.thumb.jpg.76e9d571daf8ad40e9ac6dff3527dc96.jpg

Buongiorno è un gadget che veniva regalato a chi acquista a certi prodotti, saluti

Inviato

Mi sa tanto di Mister Day o quella delle merendine (non ricordo la marca) che si trovavano nelle confezioni, forse per invogliare i giovani ad appassionarsi alla numismatica o forse perchè "la moneta" a differenza di un portachiavi o di un pupazzetto, ha sempre creato un certo fascino.

Inviato

Perugina.

E' identica a quella di un altra discussione di ieri. E' la riproduzione di una moneta tolemaica. E 50 anni ci stanno perchè le distribuivano negli anni '60 del secolo scorso...

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

Confermo che erano erano riproduzioni piacevoli per un bambino (esperienza personale....); comunque in questi casi basterebbe una semplice calamita.......infatti sono riproduzioni ferromagnetiche ?

jukes19

Inviato

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

Buongiorno

La n.2

52 minuti fa, Arka dice:

Perugina.

E' identica a quella di un altra discussione di ieri. E' la riproduzione di una moneta tolemaica. E 50 anni ci stanno perchè le distribuivano negli anni '60 del secolo scorso...

Arka

Diligite iustitiam

Rimetto il link,difatti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.