Mirko Posted February 23, 2005 #1 Posted February 23, 2005 La firma dell'incisore alla base del collo (AM Nordheim) si legge perfettamente così come tutti gli altri particolari, compresi i capelli e il broccato del vestito. Ci sono piccoli segni di circolazione oltre ai due colpetti sul bordo che si vedono nella foto. La patina è uniforme e sul verso (aquila) ha riflessi multicolori. A voi la parola Quote
Paolino67 Posted February 23, 2005 #2 Posted February 23, 2005 Io ho votato... non lo dico A parte gli scherzi, prendo spunto da questo thread per proporre una cosa: in questi sondaggi in cui si chiede un'opinione sullo stato di conservazione di una moneta, votiamo, ma senza poi inserire anche un messaggio di commento (non subito perlomeno). Mi accorgo che quando dò il mio giudizio spesso sono condizionato dai pareri di chi ha già votato prima, e questo magari falsa un pò la reale valutazione. Stavolta invece non c'era nessun commento, ho votato e ho visto con piacere che i 4 voti finora arrivati erano tutti più o meno simili, nonostante non si possa certo dire che qualcuno sia rimasto condizionato dal voto altrui... Quote
piergi00 Posted February 23, 2005 #3 Posted February 23, 2005 Allora prima votiamo ed eventualmente alla fine del sondaggio chi vuole rivela come ha votato e la sua motivazione ciao Quote
Paolino67 Posted February 23, 2005 #4 Posted February 23, 2005 [quote name='piergi00' date='23 febbraio 2005, 13:21']Allora prima votiamo ed eventualmente alla fine del sondaggio chi vuole rivela come ha votato e la sua motivazione [/quote] Esatto, questa era anche la mia idea... ovviamente il mio è solo un suggerimento, se qualcuno ritiene sia meglio esplicitare immediatamente il suo parere può farlo... però ripeto, secondo me eprimere un giudizio senza condizionamenti rende più veritiero il giudizio stesso, il che è un bene sia per chi pubblica la moneta da giudicare, sia per gli stessi utenti, che possono così vedere se il loro parametro di giudizio è in linea con quello degli altri, oppure se si è tarati diversamente Quote
rcamil Posted February 23, 2005 #5 Posted February 23, 2005 Condivido il tuo suggerimento, del resto ci mettiamo alla prova in modo semi-serio per cui non avrebbe senso condizionare gli altri con un giudizio scritto. Magari si potrebbe trovare il modo di dividere il sondaggio in "step" del tipo "[i]oggi si vota[/i]" e "[i]domani si discute[/i]" per ora la cosa la potrebbe essere gestita dall'autore del sondaggio . Ciao, RCAMIL Quote
petronius arbiter Posted February 23, 2005 #6 Posted February 23, 2005 OK vada per il voto segreto FATTO ciao. petronius Quote
piergi00 Posted February 23, 2005 #7 Posted February 23, 2005 Ok per la nuova procedura di votazione ciao Quote
joker79 Posted February 23, 2005 #8 Posted February 23, 2005 Votato anche io, aspettiamo la fine per i commenti allora Quote
Mirko Posted February 24, 2005 Author #9 Posted February 24, 2005 Daccordo! Siccome ci sono ancora un po' pochi voti, aspettiamo ancora un po' di tempo prima di dare il via alle dichiarazioni di voto Quote
Mirko Posted February 25, 2005 Author #10 Posted February 25, 2005 Visto che non ci sono più voti registrati, che ne dite, passiamo alla seconda fase? Quote
Paolino67 Posted February 25, 2005 #11 Posted February 25, 2005 [quote name='Mirko' date='25 febbraio 2005, 10:25']Visto che non ci sono più voti registrati, che ne dite, passiamo alla seconda fase? [right][post="17450"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Come vuoi, sei tu il "padrone" della discussione... Io ho votato QBB... sarebbe un BB abbondante, ma quelle due botte sui bordi ne penalizzano la valutazione... Quote
petronius arbiter Posted February 25, 2005 #12 Posted February 25, 2005 Sono uno dei due che ha votato qSPL sono stato troppo buono? ciao. petronius Quote
piergi00 Posted February 25, 2005 #13 Posted February 25, 2005 Io ho votato qBB in base alle medesime considerazioni di Paolino ciao Quote
rcamil Posted February 25, 2005 #14 Posted February 25, 2005 Anche il mio voto è stato [b]qBB[/b] per colpa di quei colpi al bordo, troppo evidenti per passare inosservati, e che finiscono per penalizzare la moneta oltre l'usura che è molto relativa. [i]P.S.: Il voto segreto sembra funzionare [/i] Ciao, RCAMIL Quote
joker79 Posted February 25, 2005 #15 Posted February 25, 2005 Io ho votato BB, se non fosse per quei colpi avrei dato anche di più ma tant'è... Quote
GiulioCesare Posted February 26, 2005 #17 Posted February 26, 2005 Ciao, Secondo il mio grado di valutazione: MB Quote
piergi00 Posted February 26, 2005 #18 Posted February 26, 2005 Il sondaggio fatto in questa maniera e' decisamente valido ciao Quote
Paolino67 Posted February 26, 2005 #20 Posted February 26, 2005 [quote name='piergi00' date='26 febbraio 2005, 22:13']Il sondaggio fatto in questa maniera e' decisamente valido [/quote] Sì, e il grafico delle valutazioni ha la rassicurante forma di una gaussiana, il che rende il tutto molto attendibile Quote
pilzo Posted February 26, 2005 #21 Posted February 26, 2005 Senza i colpi SPL+. Con i colpi BB. E' solo la mia opinione, naturalmente ... Benissimo il voto anonimo Quote
joker79 Posted February 26, 2005 #22 Posted February 26, 2005 Sicuramente il voto segreto evita che ci siano voti di emulazione. Potremmo sempre continuare su questa strada. Quote
Mirko Posted February 27, 2005 Author #23 Posted February 27, 2005 Sembra anche a me che il "sondaggio al buio" funzioni Secondo me è un BB (a causa dei colpi) altrimenti un qSPL non glielo levava nessuno A proposito, l'ho pagata 24 euro spese di spedizione comprese Quote
frankoppc Posted April 26, 2005 #24 Posted April 26, 2005 a distanza di secoli ho votato anche io (mi era sfuggita la discussione) per me cmq qBB Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.