Jump to content
IGNORED

Freie Stadt Frankfurt - Thaler 1862


Mirko
 Share

Secondo voi in che conservazione è?  

27 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

La firma dell'incisore alla base del collo (AM Nordheim) si legge perfettamente così come tutti gli altri particolari, compresi i capelli e il broccato del vestito.
Ci sono piccoli segni di circolazione oltre ai due colpetti sul bordo che si vedono nella foto.
La patina è uniforme e sul verso (aquila) ha riflessi multicolori.

A voi la parola :)
Link to comment
Share on other sites


Io ho votato... non lo dico :D
A parte gli scherzi, prendo spunto da questo thread per proporre una cosa: in questi sondaggi in cui si chiede un'opinione sullo stato di conservazione di una moneta, votiamo, ma senza poi inserire anche un messaggio di commento (non subito perlomeno). Mi accorgo che quando dò il mio giudizio spesso sono condizionato dai pareri di chi ha già votato prima, e questo magari falsa un pò la reale valutazione. Stavolta invece non c'era nessun commento, ho votato e ho visto con piacere che i 4 voti finora arrivati erano tutti più o meno simili, nonostante non si possa certo dire che qualcuno sia rimasto condizionato dal voto altrui...
Link to comment
Share on other sites


[quote name='piergi00' date='23 febbraio 2005, 13:21']Allora prima votiamo ed eventualmente alla fine del sondaggio chi vuole rivela come ha votato e la sua motivazione  :)[/quote]

Esatto, questa era anche la mia idea... ovviamente il mio è solo un suggerimento, se qualcuno ritiene sia meglio esplicitare immediatamente il suo parere può farlo... però ripeto, secondo me eprimere un giudizio senza condizionamenti rende più veritiero il giudizio stesso, il che è un bene sia per chi pubblica la moneta da giudicare, sia per gli stessi utenti, che possono così vedere se il loro parametro di giudizio è in linea con quello degli altri, oppure se si è tarati diversamente :)
Link to comment
Share on other sites


Condivido il tuo suggerimento, del resto ci mettiamo alla prova in modo semi-serio per cui non avrebbe senso condizionare gli altri con un giudizio scritto.

Magari si potrebbe trovare il modo di dividere il sondaggio in "step" del tipo "[i]oggi si vota[/i]" e "[i]domani si discute[/i]" per ora la cosa la potrebbe essere gestita dall'autore del sondaggio :) .

Ciao, RCAMIL B)
Link to comment
Share on other sites


Daccordo! Siccome ci sono ancora un po' pochi voti, aspettiamo ancora un po' di tempo prima di dare il via alle dichiarazioni di voto :)
Link to comment
Share on other sites


[quote name='Mirko' date='25 febbraio 2005, 10:25']Visto che non ci sono più voti registrati, che ne dite, passiamo alla seconda fase?
[right][post="17450"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Come vuoi, sei tu il "padrone" della discussione... :D
Io ho votato QBB... sarebbe un BB abbondante, ma quelle due botte sui bordi ne penalizzano la valutazione...
Link to comment
Share on other sites


Anche il mio voto è stato [b]qBB[/b] per colpa di quei colpi al bordo, troppo evidenti per passare inosservati, e che finiscono per penalizzare la moneta oltre l'usura che è molto relativa.

[i]P.S.: Il voto segreto sembra funzionare :P [/i]

Ciao, RCAMIL :)
Link to comment
Share on other sites


[quote name='piergi00' date='26 febbraio 2005, 22:13']Il sondaggio fatto in questa maniera e' decisamente valido  :)[/quote]

Sì, e il grafico delle valutazioni ha la rassicurante forma di una gaussiana, il che rende il tutto molto attendibile :)
Link to comment
Share on other sites


Sembra anche a me che il "sondaggio al buio" funzioni :)
Secondo me è un BB (a causa dei colpi) altrimenti un qSPL non glielo levava nessuno :(

A proposito, l'ho pagata 24 euro spese di spedizione comprese :D
Link to comment
Share on other sites


  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.