Vai al contenuto
IGNORED

(identificata) CALPURNIA Denario Repubblicano


fioravante

Risposte migliori

Non entro in merito alla originalità della tua moneta.

E' o riproduce un denario di argento della Repubblica, del monetiere C.Piso L.f. Frugi (circa 67 AC) - Gens Calpurnia.
agrì
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, e' una riproduzione, come anticipatoti da Agrippa del Denario durante la Repubblica Romana


Monetiere : C CALPURNIUS PISO L f FRUGI 67 A.C.
Testa di Apollo a destra

Cavaliere in corsa adestra.
Sotto: "C.PISO.L.F.FRVG"

Il metallo della tua non e' argento. Guarda le foto che ti allego di una originale e simile alla tua.
Link al commento
Condividi su altri siti


In proposito mi sembra che sul Forum molto tempo fa è stato postato un falso praticamente identico al tuo; che sia una produzione tipo nutella o stile souvenir?
Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo l' ipotesi di centurioneamico, anche io mi ritrovo una "moneta" simile , ma non ricordo quale prodotto alimentare o rivista accompagnasse :)
Sono passati troppi anni


A proposito Benvenuto nel forum a fioravante :)


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.