Vai al contenuto
IGNORED

Banconote della Bosnia-Herzegovina


heineken79

Risposte migliori

Ariecchime :D

Il listino è allegato: i prezzi sono al facciale in marchi convertibili e il cambio con l'Euro è all'incirca 1,95.

A quei prezzi dovete aggiungere la spedizione che ci comunicheranno con fattura, pagamento solita Deutsche Bank.

Come sempre raccogliamo le adesioni e ne teniamo traccia in questo primo messaggio.

Se qualcuno ha dubbi e perplessità prima di scrivere la sua adesione mi contatti o ci pensi bene. Cerchiamo di non creare confusione e/o di modificare troppo le scelte.

A ordine inoltrato non verranno fatte modifiche e se la spesa dovesse risultare onerosa per una persona sola sarò costretto a chiedervi gli anticipi ;)

------------------

Adesioni per acquistare tutti insieme le banconote della Bosnia-Herzegovina

La data ultima per aderire all'iniziativa è il 8 giugno

heineken79 [1KM; 5KM Federation of BiH; 5KM Republic of Srpska; 10KM Federation of BiH; 10KM Republic of Srpska; 20KM Federation of BiH; 20KM Republic of Srpska; 50KM Federation of BiH; 50KM 1998 Republic of Srpska; 100KM 1998 Federation of BiH; 100 KM 1998 Republic of Srpska; 200KM]

Roberto con heineken79 [1x10 KM Federation of BiH; 1x10 KM Republic of Srspka; 1x5 KM Federation of BiH; 1x5 KM Republic of Srspka; 5x1 KM]

Leo1083 [5x1KM; 5x3KM Federation of BiH; 3x5KM Republic of Srpska; 3x10KM Federation of BiH; 3x10KM Republic of Srpska; 3x20KM Federation of BiH; 3x20KM Republic of Srpska; 1x50KM Republic of Srpska; 1x50KM Federation of BiH]

Guysimpsons [5x1KM; 3x5KM Federation of BiH; 2x5KM Republic of Srpska; 2x10KM Federation of BiH; 1x10KM Republic of Srpska; 1x20KM Federation of BiH; 1x20KM Republic of Srpska]

set2hd [200 (02), 100 (98), 100 (02), 50 (98), 50(02), 20 (98), 10 (98), 5 (98), 1 (98)]

Costi (cambio 1,95583)

- banconote (vedi listino)

- spese (incl. spedizione via aerea, tasse, ecc.) EUR 14.32 a partecipante

- spese di invio al proprio domicilio EUR 3.50

- eventuali spese di invio denaro

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 67
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • heineken79

    25

  • Guysimpsons

    16

  • Leo1083

    13

  • set2hd

    6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Quindi niente banconote della guerra civile  :(

219732[/snapback]

Vaglielo a spiegare ai bosniaci :unsure:

219752[/snapback]

Peccato perchè ci stavo facendo un pensierino :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente sarei interessato alle seguenti banconote e anche alle monete.

Ti faccio un primo elenco, ma prima di dare la mia conferma vorrei sapere 1) una stima dei costi di spedizione Bosnia->Italia 2) se le monete si possono richiedere con lo stesso ordine.

BANCONOTE

10 KM Federation of BiH

10 KM Republic of Srpska

1 KM (2 pezzi)

MONETE

5KM – 2005

2 KM - 2003

1 KM - 2006

50 fenings - 1998

20 fenings - 2004

10 fenings - 2007

5feningas - 2005

totale 29,85 KM (circa 15,50 euro)

per Andrea: ti prego di informarti, però, perchè a me risulta che siano stati emessi entrambi i tipi di banconote da 1 KM e a me servirebbero tutti e due.

A questa pagina

c'è l'elenco completo delle banconote; le due banconote da 50pf non sono + in produzione.

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla risposta che mi hanno dato dovrebbero arrivare per corriere ma non sono sicuro (parlano di forwarding agent) e neanche loro hanno idea del costo, che viene calcolato di volta in volta a seconda del peso.

Infatti mi hanno detto di presentargli l'ordine e mi avrebbero mandato il totale.

Le monete sarei propenso ad evitare di ordinarle insieme per una serie di motivi, come peraltro già fatto per le banconote albanesi:

1) già è difficile gestire un ordine di sole banconote, pensa aggiungerci pure le monete :P

2) aumento di peso, quindi aggravio dei costi

3) aggravio di costi e ulteriore spendita di tempo per me che dovrei attrezzarmi per spedire anche monete: posso anche farlo, ma le spese di rispedizione aumentano :rolleyes:

Personalmente se si tratta di due monetine da aggiungere al totale non ho nulla in contrario ma se la maggior parte ordine sia monete che banconote...

Vorrei sapere però cosa ne pensano gli altri: eventualmente se c'è un gruppetto di "monetari" si può fare un ordine a parte, ma va studiato per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


per Andrea: ti prego di informarti, però, perchè a me risulta che siano stati emessi entrambi i tipi di banconote da 1 KM  e a me servirebbero tutti e due.

219776[/snapback]

Tutto ciò che è nella lista è quello che cedono, il resto se non c'è scritto vuol dire che non è disponibile. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


OK

personalmente, sono interessato a partecipare all'acquisto solo se c'è la possilità di prendere le monete.

aspettiamo gli altri, allora

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ecco il mio ordine:

1KM X 5

5KM Federation of BiH X 3

5KM Republic of Srpska X 3

10KM Federation of BiH X 3

10KM Republic of Srpska X 3

20KM Federation of BiH X 3

20KM Republic of Srpska X 3

In totale dovrebbero essere 215 marchi da convertire in € + spese.

Scusate la precisazione, ma le banconote sono in FDS vero?

X Apulian: anche a me farebbe piacere prendere qualche moneta, ma come mi fece giustamente notare Heineken in occasione del passato acquisto di gruppo, oltre a complicare le cose, si và incontro ad un altro problema:

le monete fanno lievitare il peso della spedizione con un aggravio del costo, ciò non si rivelerebbe molto corretto nei confronti di coloro che hanno preso solo banconote.

Tuttavia se lo scenario cambia potrei aggregarmi anche sulle monete.

Ciao Leo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco cosa vorrei io!

1KM X 5

5KM Federation of BiH X 2

5KM Republic of Srpska X 2

Guido

Per Leo: dovrebbero essere fds l'allegato cita: "SALE of non-circulated banknotes"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
si potrebbe spostare questo acquisto al mese prossimo?

225078[/snapback]

Bisogna sentire gli altri, per me non c'è problema ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa andrea ma non possiamo aspettare che passi veronafil. Prima di fare l ordine ( armenia e bosnia) visto che i prezzi non sono al facciale? Cosa ne pensate

Ciao carmelo

Link al commento
Condividi su altri siti


ma non possiamo aspettare che passi veronafil. Prima di fare l ordine ( armenia e bosnia) visto che i prezzi non sono al facciale? Cosa ne pensate

225746[/snapback]

Per me...nessun problema!

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa andrea ma non possiamo aspettare che passi veronafil. Prima di fare l ordine ( armenia e bosnia) visto che i prezzi non sono al facciale? Cosa ne pensate

Ciao carmelo

225746[/snapback]

La Bosnia è al facciale :rolleyes:

Comunque nessun problema, possiamo rimandare a dopo Verona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
Anche qui possiamo riprendere da dove avevamo lasciato. ;)

233359[/snapback]

...anche qui propongo di porre "una data di scadenza"!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ragazzi mi è arrivato il conteggio finale: le spese di spedizione sono di circa 63 euro :blink: da dividere per tutti.

Mi parlano di forwarding agent che dovrebbe essere un corriere.

Andiamo avanti?

Vi devo chiedere, prima di effettuare il pagamento, di anticiparmi i soldi perchè devo fare il bonifico (e non uso la carta di credito ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.