Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari Lamonetiani buongiorno.

Un amico mi ha chiesto di aiutarlo ad identificare questa moneta. Non essendo una monetazione a me nota, vengo, a mia volta, a chiedere aiuto agli amici del forum. Qualcuno mi può dare una dritta? Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi il proprio parere.

IMG_20220205_0001.jpg.f17cd69229d3590b6cbaeeac8f0d0a1f.jpg

Inviato

Buongiorno,  cercherei tra le monete di Barcellona, jacob II?

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Ottimo suggerimento: devo solo capire a quale conte di Barcellona appartiene. Grazie. Sarei orientato su Giacomo I "il Conquistatore" (1213-1276). Come da confronto con moneta trovata in rete: Diner de tern (ci siamo anche con i dati ponderali).

cfr.thumb.jpg.1b68e73721eb374dd7f677d78b722278.jpg

L'amico sarà contento.

Modificato da El Chupacabra

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.