Minotauro986 Inviato 17 Febbraio, 2022 #1 Inviato 17 Febbraio, 2022 (modificato) Buongiorno gentilissimi, questo è il mio primo post in assoluto e ammetto di essere praticamente a digiuno in materia. Sono in possesso di diverse "vecchie" lire italiane, dracme, franchi francesi e qualche vecchio dollaro. Premesso che non sono un collezionista, come potrei far valutare le monete in mio possesso (senza farmi spennare e ammesso che convenga!) per poi rivenderle ad un pubblico interessato? Mi trovo a Roma e non sono pratico con i negozi specializzati sull'argomento. Grazie! Modificato 17 Febbraio, 2022 da Minotauro986 Cita
Meleto Inviato 17 Febbraio, 2022 #2 Inviato 17 Febbraio, 2022 Salve Da quel che vedo non c'è niente di particolarmente interessante... Queste monete si vendono a pochissimi centesimi ai mercatini solitamente (sempre di trovare qualcuno disposto a comprarle) oppure a peso direttamente. Attenda comunque anche altri pareri Cita
jaconico Inviato 17 Febbraio, 2022 #3 Inviato 17 Febbraio, 2022 4 ore fa, Meleto dice: Salve Da quel che vedo non c'è niente di particolarmente interessante... Queste monete si vendono a pochissimi centesimi ai mercatini solitamente (sempre di trovare qualcuno disposto a comprarle) oppure a peso direttamente. Attenda comunque anche altri pareri Confermo quanto detto da Meleto. Buona giornata Cita
petronius arbiter Inviato 17 Febbraio, 2022 #4 Inviato 17 Febbraio, 2022 Sono tutte monete comuni, la conservazione, rispetto a quel che si vede spesso, è abbastanza buona, ma non mi pare si possa parlare di FDC, cosa che, comunque, farebbe lievitare il valore a non più di 2-3 euro. Così, sono monete che si trovano di norma nelle ciotole dei mercatini a 50 centesimi al pezzo. Non vedo nelle foto le monete americane, se si tratta davvero di "vecchi dollari", quelli di grande modulo in argento, allora il discorso cambia. Oltre al valore del metallo, se sono in buona conservazione, anche dando per scontato che non ci siano rarità, possono essere comunque valutabili nell'ordine di alcune decine di euro. Aspettiamo di vederli. petronius Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..