Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, 

è da un bel po che non scrivo e negli ultimi tempi avevo anche perso un po di passione, poi qualche settimana fa quasi per caso ho acquistato un lotticino (2 kg.) di monete. Tra le varie ci sono vari centesimi e mentre le stavo controllando per poi rivenderle... beh.. quasi per caso ho trovato questa.

Voi che ne pensate??? è sicuramente lei e da quanto capisco è anche piuttosto raretta, in vendita ne ho vista alcune ma mai nessuna venduta, il che mi da da pensare, comunque voi che ne pensate.. è una moneta veramente ricercata??

grazie a tutti e ciao!

4 mani.jpg

• Mi piace 3

Inviato

?

Eh. Infatti, la data non è rara.. però bisogna guardarla bene.. 

Non se ne vedono molte così.. C'è un particolare 

Inviato

Buon giorno.

Senza dubbio si parla parecchio del 4 mani e mi sembra peraltro che non ce ne siano

molte in circolazione.

Personalmente mi sentirei così gratificata di avere trovato una moneta così che me la terrei stretta.

Per quello che riguarda il valore sono esatte le considerazioni da lei fatte.

Complimenti e cordiali saluti.

Gabriella

Inviato

Però il gigante dice che è una curiositá,non variante. Almeno il mio 2016?

Sentiamo altri,che magari ne hanno uno piú recente.

È bella bella,si vede assai?

Inviato
58 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.

Senza dubbio si parla parecchio del 4 mani e mi sembra peraltro che non ce ne siano

molte in circolazione.

Personalmente mi sentirei così gratificata di avere trovato una moneta così che me la terrei stretta.

Per quello che riguarda il valore sono esatte le considerazioni da lei fatte.

Complimenti e cordiali saluti.

Gabriella

già messa in collezione!!

Supporter
Inviato

È  una ribattitura verificatasi solo nel due centesimi prora del 1915, Montenegro 2022 la porta in conservazione mb € 180,fa ormai parte di tutte le collezioni,saluti Aldo.

Inviato

Quindi, a tuo avviso non è più tanto rara? 

Inviato

È una variante molto ricercata... sul catalogo del forum c'è qualche passaggio d'asta,vedi le note. Non è una moneta che vale due soldi insomma...complimenti per la botta di cucu?

Awards

Supporter
Inviato

Ciao, ne ho una anch'io, pagata 150€ qualche anno fa

Per la cronaca esiste anche il centesimo 1915 con 4 mani, dev'essere un anno particolare. 

Inviato (modificato)
6 ore fa, Sim 75 dice:

è una moneta veramente ricercata??

Sì, è molto ricercata come tutti i centesimi delle varie annate che presentano questo difetto. Controlla che il tuo esemplare, per altro in alta conservazione, non sia anche ruotato...

974772294_Centesimi19154mani.jpg.26f4e83c38b848b879af6b193c5bace8.jpg

P.S.: Quando fotografi il R/, devi guardare che la linea dell'orizzonte sia "orizzontale" (come dice il ragionamento stesso) e non che l'Italia su prora sia perfettamente in verticale... a meno che tu non voglia sottolineare la rotazione del R/ diversa da 180°.

Modificato da El Chupacabra

Inviato

Ciao, no non è ruotato l'asse... fa niente ..

sono molto contento comunque!!!

Supporter
Inviato

No io non ti volevo dire che non è  più  rara,il ragionamento èra che ogni collezione che si rispetti cerca di avercela.

Inviato

Il lotto è stato pagato 20 euro cpn spedizione, e tra laltro dentro c'erano anche molti 5 cent 43, spiga 37 e 2 cent 1905..

Gran bel lotto! 

• Mi piace 1

Inviato
Adesso, Sim 75 dice:

Il lotto è stato pagato 20 euro cpn spedizione, e tra laltro dentro c'erano anche molti 5 cent 43, spiga 37 e 2 cent 1905..

Gran bel lotto! 

Complimenti veramente??

Inviato

Complimenti per l' acquisto.vedrai che questo bel colpo ti ridara' nuova linfa per ripartire con la tua collezione...succede sempre cosi.

Per quanto riguarda la moneta direi che e' molto ricercata ed ha un discreto valore anche in condizioni non eccelse.La tua e' gradevole e direi che in questi casi secondo me non e' solo questione di fortuna ma anche di conoscenza .BRAVO!

Awards

• 4 settimane dopo...
Inviato
Il 19/2/2022 alle 14:30, aldo marchesi dice:

È  una ribattitura verificatasi solo nel due centesimi prora del 1915, Montenegro 2022 la porta in conservazione mb € 180,fa ormai parte di tutte le collezioni,saluti Aldo.

Salve, segnalo che esiste anche il 2 centesimi 1910 con variante 3 o 4 mani, ora non ricordo.

Inviato
Il 19/2/2022 alle 10:55, Sim 75 dice:

?

Eh. Infatti, la data non è rara.. però bisogna guardarla bene.. 

Non se ne vedono molte così.. C'è un particolare 

Complimenti, si vede anche il seno di sx ,per chi guarda la moneta , che è " sdoppiato "

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.