Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1914; un altro falso?


Risposte migliori

vorrei proporvi anche un 5 Lire 1914 "quadriga briosa" la cui autenticità mi lascia dei dubbi. preciso anche diametro 37,0 (corretto) e peso 25,18 (mi pare un po' alto), ma a aperte questa sono bordo e dettagli che non mi convincono. Voi che ne dite? 

DSC_5375_res.JPG

DSC_5379_res.JPG

DSC_5381_res.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno.

Anche per questo scudo penso che ci sia poco da sperare.

Arriveranno certamente altri pareri.

Osservi i particolari della quadriga in special modo le teste dei cavalli e gli zoccoli

 come appaiono confusi e senza rilievi, le firme degli autori ed il segno di zecca poco nitidi.

Provi a confrontare le immagini della sua moneta con quelle del nostro catalogo,

vedrà che queste ed altre differenze le risulteranno chiare.

Buona giornata.

Gabriella

 

 

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
Link al commento
Condividi su altri siti


Riproduzione senza valore. Stesso colore di quelle precedentemente condivise. Anche in questo caso non uno dei falsi peggiori. Sempre più bizzarra sta cosa, il falsario è sicuramente lo stesso. Ti mostro uno dei miei due esemplari, autentico, per notare le tutto sommato non numerose ne’ marcate differenze.

 

55DFF785-96BC-4BE6-ACBA-1B2E6DFABEFF.jpeg

Modificato da Scudo1901
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.