Vai al contenuto
IGNORED

5 pesetas


Savoia90

Risposte migliori

Ciao a tutti,

vorrei sapere l'eventuale valore e grado di rarità, e possibilmente anche un vostro giudizio personale sullo stato di conservazione di queste due monete.

5 pesetas 1889, 1892

Grazie

post-3956-1177092028_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda il valore:

1889

Tiratura: 4.681.000 pezzi

MB: 10 dollari

BB: 15 dollari

SPL: 100 dollari

FDC: 200 dollari

1892

Tiratura: 7.000.000 pezzi

MB: 10 dollari

BB: 20 dollari

SPL: 75 dollari

FDC: 200 dollari

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, penso che la valutazione che ti ha dato simone è un pò antiqua, Quella moneta di 1892 FDC, non la trovi per meno di 250 € (non dollari), ti lo dico io che sono spagnolo e colleziono monete di qui.

Ti metto essempi, certo che l'anno è un pò meglio (1894), ma la conservazione non arriva a FDC

130090954232

130101536643

Quella di 1889 FDC impossibile trovarla per meno di 300€.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Destacado  :)

Piu che antica, è presa dal Krause che secondo me NON è un buon prezziario  :rolleyes:

222641[/snapback]

spesso sento dire che il Krause non ha un buon prezziario, ma non capisco se perchè i prezzi che dà sono troppo alti o cosa...chi mi spiega la situazione gentilmente?

Link al commento
Condividi su altri siti


spesso sento dire che il Krause non ha un buon prezziario, ma non capisco se perchè i prezzi che dà sono troppo alti o cosa...chi mi spiega la situazione gentilmente?

222647[/snapback]

A volte li da troppo alti, a volte troppo bassi... in sostanza spesso e volentieri da i prezzi a... pera!

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.