albertofin Inviato 11 Marzo, 2022 #1 Inviato 11 Marzo, 2022 (modificato) ultimo dei 20 Lire che vi propongo oggi, su questo vorrei chiedervi un parere di autenticità e conservazione. preciso diametro 35,5 mm, peso 14,94 g. molte grazie Alberto Modificato 12 Marzo, 2022 da albertofin Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 12 Marzo, 2022 #2 Inviato 12 Marzo, 2022 Buon giorno. Non vedo immagini. Cordialità Gabriella Cita
albertofin Inviato 12 Marzo, 2022 Autore #3 Inviato 12 Marzo, 2022 2 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Buon giorno. Non vedo immagini. Cordialità Gabriella scusate, evidentemente me le ero perse. le ho appena aggiunte a post originale Cita
DONATELLO Inviato 12 Marzo, 2022 #5 Inviato 12 Marzo, 2022 Buonissima ! non capisco i dubbi sull'autenticità... Cita
Andrea imperatore Inviato 12 Marzo, 2022 #6 Inviato 12 Marzo, 2022 Buona anche a mio parere,la perlinatura del '28 e' spesso meno regolare rispetto a quella del '27 per quanto riguarda la conservazione siamo sul BB+ Cita Awards
ACERBONI GABRIELLA Inviato 12 Marzo, 2022 #7 Inviato 12 Marzo, 2022 Buon giorno. Moneta che mi sembra più consumata sul verso tanto da far sparire i rilievi migliori e farla sembrare (nel rovescio) un po' "spenta", per me però è originale. Buona giornata. Gabriella Cita
Scudo1901 Inviato 16 Marzo, 2022 #8 Inviato 16 Marzo, 2022 Questa mi lascia dei dubbi. Non mi esprimo infatti. Cita
QuintoSertorio Inviato 17 Marzo, 2022 #9 Inviato 17 Marzo, 2022 A me sembra una riproduzione. In particolare, questa sensazione è dovuta alla peculiarità di rilievi che non sembrano semplicemente consumati ma sembrano non esserci mai stati (capelli, mani e piedi), se confrontati con l'usura generale (ad esempio perlinatura). Ovviamente è solo una mia impressione. Saluti Cita
Laurentius Inviato 14 Aprile, 2022 #10 Inviato 14 Aprile, 2022 Buonasera @dux-sab, da quali particolari si evincerebbe secondo lei la presunta falsità? Da notare che il peso è perfetto. Una domanda per il forum, mi son sempre domandato se ci siano più falsi d'epoca o falsi attuali su queste monete dall'alto valore numismatico. Ho avuto personalmente solo l'occasione di vedere falsi piuttosto grossolani. Saluti Napoleonici, L Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 15 Aprile, 2022 #11 Inviato 15 Aprile, 2022 (modificato) Buon giorno. Personalmente ho avuto occasione di vedere un solo falso d'epoca, dichiarato tale, di questa tipologia , mentre di falsi " attuali " mi sembra che sia piena l'aria. Ho virgolettato attuali perché io li vedo in circolazione da circa 50 anni in relazione alla massiccia produzione anni 70 e chiaramente anche posteriore (via via sempre migliorata) Cordiali saluti Gabriella Modificato 15 Aprile, 2022 da ACERBONI GABRIELLA 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..