Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Vorrei prendere questo pezzo (una doppia maiorina di Giuliano 2) da una nota casa di aste che la vende a listino. Ho però un dubbio riguardo l'autenticità, visto che lo stato di conservazione mi sembra troppo buono per questo prezzo (~50€). 

Inoltre, tra le condizioni di vendita, si legge che l'acquirente ha 7 giorni per appellarsi e chiedere ragione riguardo l'autenticità della moneta, passati i quali non avrà nulla a pretendere; un po' pochino... questo mi fa venire un altro dubbio.

Ovviamente non si può sottoporre a perizia una moneta da 50€, ecco perché scrivo in questo blog fantastico. 

Che ne dite? 

Ciao a tutti e grazie dei consigli!

Screenshot_20220409-212725.png

Inviato

Ciao, ti conviene mettere anche il rovescio se vuoi che venga fatta una analisi più puntuale, il dritto a me non sembra male...

Inviato
6 ore fa, darioelle dice:

Ciao, ti conviene mettere anche il rovescio se vuoi che venga fatta una analisi più puntuale, il dritto a me non sembra male...

Ciao! No infatti a me sembra troppo buona! Ecco il rovescio

Screenshot_20220410-080134-806.png

Inviato

Ciao, premesso che esprimiamo un parere e solo un parere tramite foto, per me la moneta dovrebbe essere autentica. L'unico piccolo dubbio lo genera la frattura che io la vedo un po' anomala. Forse il ritratto dell'imperatore è stato un po' 'aiutato', ma su questo ho tanto da imparare anche io. Attendiamo altri pareri?

ANTONIO 

Supporter
Inviato

A mio parere è autentica e vista la non buonissima conservazione il prezzo è più che giusto anche perchè è molto comune.

• Mi piace 1

Inviato
16 ore fa, Paoletto dice:

Ciao a tutti.

Vorrei prendere questo pezzo (una doppia maiorina di Giuliano 2) da una nota casa di aste che la vende a listino. Ho però un dubbio riguardo l'autenticità, visto che lo stato di conservazione mi sembra troppo buono per questo prezzo (~50€). 

Inoltre, tra le condizioni di vendita, si legge che l'acquirente ha 7 giorni per appellarsi e chiedere ragione riguardo l'autenticità della moneta, passati i quali non avrà nulla a pretendere; un po' pochino... questo mi fa venire un altro dubbio.

Ovviamente non si può sottoporre a perizia una moneta da 50€, ecco perché scrivo in questo blog fantastico. 

Che ne dite? 

Ciao a tutti e grazie dei consigli!

Screenshot_20220409-212725.png

Buongiorno anche a me la moneta sembra buona unico neo il prezzo, visto lo stato è il fatto che è una moneta comune credo che sia eccessivo, salutii

Inviato

Buongiorno, anche a mio parere è autentica e il prezzo non è certo eccessivo. Saluti

Inviato

Concordo, moneta autentica, forse pulita un pò energicamente rimarcando il profilo di Giuliano, non trovo il prezzo esageratamente basso, ma direi assolutamente congruo vista la conservazione e il difetto della frattura. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.