Vai al contenuto
IGNORED

Medagliere Guffanti Angelo


enrico70

Risposte migliori

Buonasera, qualche giorno fa ho postato due medaglie ,una al Valor Civile e l'altra Unita' d'Italia 1848 1870.

Ora condivido con voi l'intero medagliere appartenuto ad un viticoltore (così pare dalle ricerche fatte)il Sig. Guffanti Angelo.

20220516_164220.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Salve, Enrico70 ,

il mondo della Medaglistica è vastissimo , come puoi vedere anche qui nel Sito.

Ci sarà anche chi raccoglie di tutto, ma in genere un Collezionista tende a specializzarsi : trova interessante un determinato settore e investe su quello le proprie ricerche, acquista qualche catalogo specifico  , si accultura in merito  e investe in quel settore il proprio denaro, poco o tanto che sia.        Un esempio : attualmente le Medaglie religiose hanno un notevole mercato, io ne ho soltanto una solo perché è il ricordo di un soldato polacco che combatté in Italia durante la seconda G.M. , altrimenti le guardo qui nel Sito ma non ne ho mai desiderata e acquistata una, pur trovandole molto importanti.

Viceversa provo interesse per le decorazioni militari moderne, ne ho alcune, ho fatto qualche acquisto, soprattutto ho acquistato diversi testi per arrivare a capirne un poco.

 Trovo interessante il tuo medagliere : fosse il ricordo di un mio parente lo terrei così come si presenta, altrimenti non lo acquisterei neppure a poco in qunto, come ho già detto, non colleziono TUTTE le Medaglie, anche interessanti, rare, molto belle ma mi sono orientato verso un Settore specifico come tanti altri hanno fatto. 

Magari un Commerciante può valutare l'assieme e proporti una offerta, riservandosi magari di vendere le medaglie anche singolarmente, se trova degli acquirenti. Se dove abiti ne conosci qualcuno puoi sentire, oppure mostrarlo agli Espositori di una Mostra Mercato del Settore.

Mi spiace non avere risposto alla tua precisa richiesta ma, almeno per me, non è possibile e non mi va di sparare cifre a caso, non sarebbe corretto.

Un saluto cordiale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.