Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti ,

Premessa...Non sono mie ma di proprietà di una amica di famiglia ultraottantenne che mi ha chiesto di controllarle. In questo post le inserisco tutte e 2  poi starà a voi  l'amaro compito se sono autentiche e se lo sono che grado darle ed eventualmente una valutazione monetaria in quanto mi ha detto che se sono autentiche vorrebbe venderle ( quindi un massimali circa quasi :) ) . Poi farò altri post per altre 4 monete del regno per avere delucidazioni in merito.... la misura è esatta il peso lo allego tra le foto cje poi non ho una bilancina professionale anche se credo qualche range+/- vada bene.

Grazie :)

1:

20 1 b.jpg

20 1a.jpg

20 1.jpg

20 1c.jpg

Modificato da Bradi

Inviato

Buongiorno,

guardando aspetto generale, bordo e contorno, direi che si tratta di due riproduzioni purtroppo.

Saluti!

Inviato

Per me due riproduzioni,la prima di fattura cinese a mio avviso. Pesano entrambe di piú,specie la prima,inoltre non sono conformi all' originale.

Saluti

Inviato

Se fosse stata buona, la prima, con quella pulizia sarebbe stata rovinata per sempre. La seconda è meglio tenuta ma il braccio che tiene il fascio e altro confermano quello che è stato scritto sul post di @QuintoSertorio.

Inviato
1 minuto fa, caravelle82 dice:

Per me due riproduzioni,la prima di fattura cinese a mio avviso. Pesano entrambe di piú,specie la prima,inoltre non sono conformi all' originale.

Saluti

avevo il sentore che fossero riproduzioni ma sempre meglio chiedere. grazie darò la cattiva notizia. cmq sono d'argento forse son patacche ma fatte per ciondoli chissà.....se sta qua ha 80 e passa anni le aveva fin da piccola sicuramente saranno state fatte per metterli in qualche ciondolo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.