Franks Inviato 18 Giugno, 2022 #1 Inviato 18 Giugno, 2022 (modificato) ciao ragazzi stavo seguendo queste monete mi dicono che sono in conservazione spl +..... ??? che valore possono avere.... ? il mio dubbio è quel graffio o presunto tale ad ore 6 sul 1929. ... vostre impressioni? Modificato 18 Giugno, 2022 da Franks Cita
Gallienus Inviato 18 Giugno, 2022 #2 Inviato 18 Giugno, 2022 @Franks ho spostato la discussione nella sezione Regno 1 Cita
Saturno Inviato 18 Giugno, 2022 #3 Inviato 18 Giugno, 2022 39 minuti fa, Franks dice: il mio dubbio è quel graffio o presunto tale ad ore 6 sul 1929. E' un bel graffio, che abbassa notevolmente la conservazione della moneta, che non è spl. Anzi consiglio proprio di non comprarla, è un segno deturpante che ne deprezza molto il valore commerciale. Riguardo le altre, dipende da quanto ti hanno chiesto. Questo è un tipo di moneta molto ostica da valutare e foto sono troppo piccole per dare un giudizio di merito. Cita
Franks Inviato 18 Giugno, 2022 Autore #4 Inviato 18 Giugno, 2022 52 minuti fa, Saturno dice: E' un bel graffio, che abbassa notevolmente la conservazione della moneta, che non è spl. Anzi consiglio proprio di non comprarla, è un segno deturpante che ne deprezza molto il valore commerciale. Riguardo le altre, dipende da quanto ti hanno chiesto. Questo è un tipo di moneta molto ostica da valutare e foto sono troppo piccole per dare un giudizio di merito. ok grazie.... lascerò perdere cmq 150 tutte e 4 .... ma non sono sicuro per niente poiché quella che vale di più è anno 1929... ma con quel graffio... passerò gentilmente oltre2????....thxs Cita
Saturno Inviato 18 Giugno, 2022 #5 Inviato 18 Giugno, 2022 2 minuti fa, Franks dice: quella che vale di più è anno 1929. sarebbe 1919... Comunque, se posso darti un consiglio, questo tipo di moneta va visto in mano, dal vivo, poichè ogni minima imperfezione ne abbassa drasticamente il valore commerciale, devi osservare specialmente la criniera dei leoni, che è la prima ad usurarsi. un saluto 1 Cita
cembruno5500 Inviato 18 Giugno, 2022 #6 Inviato 18 Giugno, 2022 il 25 è la più ben messa, poi il 20, 19 e 21. penso che ti sei sbagliato scrivendo 29 (volevi dire 19) anche se esiste il 29 ma ci sno pochissimi esemplari. Cita Awards
Franks Inviato 18 Giugno, 2022 Autore #7 Inviato 18 Giugno, 2022 9 minuti fa, cembruno5500 dice: il 25 è la più ben messa, poi il 20, 19 e 21. penso che ti sei sbagliato scrivendo 29 (volevi dire 19) anche se esiste il 29 ma ci sno pochissimi esemplari. infatti 1919???? Cita
Mas Blanco Inviato 16 Settembre, 2022 #8 Inviato 16 Settembre, 2022 Il 18/6/2022 alle 16:24, Saturno dice: E' un bel graffio, che abbassa notevolmente la conservazione della moneta, che non è spl. Anzi consiglio proprio di non comprarla, è un segno deturpante che ne deprezza molto il valore commerciale. Riguardo le altre, dipende da quanto ti hanno chiesto. Questo è un tipo di moneta molto ostica da valutare e foto sono troppo piccole per dare un giudizio di merito. il graffio in questione potrebbe invece essere una frattura del tondello? da queste foto impossibile valutare, purtroppo. Cita
Saturno Inviato 16 Settembre, 2022 #9 Inviato 16 Settembre, 2022 1 ora fa, Mas Blanco dice: una frattura del tondello? è proprio un graffio profondo Cita
Mas Blanco Inviato 16 Settembre, 2022 #10 Inviato 16 Settembre, 2022 4 ore fa, Saturno dice: è proprio un graffio profondo sicuramente avrai ragione tu che ne sai più di me, ma ho avuto in mano una moneta del regno con una frattura di tondello bilaterale che mostrava un segno profondo come quello partendo dal bordo, una parte di me non resta convinta del tutto dalla foto. saluti Cita
miza Inviato 17 Settembre, 2022 #11 Inviato 17 Settembre, 2022 19 ore fa, Mas Blanco dice: sicuramente avrai ragione tu che ne sai più di me, ma ho avuto in mano una moneta del regno con una frattura di tondello bilaterale che mostrava un segno profondo come quello partendo dal bordo, una parte di me non resta convinta del tutto dalla foto. saluti Ciao le fratture di conio sono sempre in rilievo. Proprio perché fratturandosi il conio, lo spazio fra le parti rotte del conio non colpiscono il tondello lasciando cosí quella parte di metallo in rilievo Saluti Cita
FFF Inviato 18 Settembre, 2022 #12 Inviato 18 Settembre, 2022 Il 17/9/2022 alle 12:27, miza dice: Ciao le fratture di conio sono sempre in rilievo. Proprio perché fratturandosi il conio, lo spazio fra le parti rotte del conio non colpiscono il tondello lasciando cosí quella parte di metallo in rilievo Saluti Mas Blanco fa riferimento al tondello fratturato, non al conio fratturato. 1 Cita
miza Inviato 19 Settembre, 2022 #13 Inviato 19 Settembre, 2022 10 ore fa, FFF dice: Mas Blanco fa riferimento al tondello fratturato, non al conio fratturato. Ciao, hai ragione, mi scuso, ?, ?saluti 1 Cita
FFF Inviato 20 Settembre, 2022 #14 Inviato 20 Settembre, 2022 (modificato) Buongiorno a tutti, mi sono dimenticato di dire che anche secondo me, dalle foto a disposizione, sembra una frattura del tondello 😅 Modificato 20 Settembre, 2022 da FFF Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..