Vai al contenuto
IGNORED

29/30 ottobre 2022 - 48° Raduno Numismatico a Torino


Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

aggiunta a calendario (che se poi qualcuno lo usasse per evitare sovrapposizioni sarebbe anche bene...)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, incuso dice:

se poi qualcuno lo usasse per evitare sovrapposizioni sarebbe anche bene...

29 ottobre 2022 VII convegno di Venezia. Volantino distribuito a Verona il 22 maggio. :unsure:

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti


  • uzifox ha messo questo topic in primo piano
  • 3 settimane dopo...

In vista ad Ottobre, del 48^ raduno, la locandina del XII, di 50 anni or sono .

Un convegno di prima del WEB e di quando le aste, già allora numerosissime, erano quasi solo un recente ricordo della didattica della scuola elementare .

50 anni prima.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, VALTERI dice:

In vista ad Ottobre, del 48^ raduno, la locandina del XII, di 50 anni or sono .

Un convegno di prima del WEB e di quando le aste, già allora numerosissime, erano quasi solo un recente ricordo della didattica della scuola elementare .

50 anni prima.jpg

 

Che malinconia, e che nostalgia di quei formidabili anni!
Aureli, Bobba, Cermentini, Frisione, Ratto, Rinaldi, Santamaria…che professionisti di prim’ordine, buonanime! Io li ho conosciuti tutti portato da loro dal mio babbo, grande collezionista degli  anni 60 e 70. Persone fantastiche. RIP. ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • uzifox ha rinominato il titolo in 29/30 ottobre 2022 - 48° Raduno Numismatico a Torino
  • 3 settimane dopo...
23 minuti fa, VALTERI dice:

E' nota la lista delle ditte che interverranno ?

Al momento no.

il 28 ci saranno alcune conferenze. Non riesco ad aprire una discussione e per ora le aggiungo qui :

img030.thumb.jpg.68e66ed3878d7e4c032aaf0ac2c20563.jpg

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 23/9/2022 alle 21:42, fagiolino dice:

Al momento no.

il 28 ci saranno alcune conferenze. Non riesco ad aprire una discussione e per ora le aggiungo qui :

img030.thumb.jpg.68e66ed3878d7e4c032aaf0ac2c20563.jpg

 

Bel programma….interessanti sempre le conferenze proposte, complimenti !

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 23/9/2022 alle 21:42, fagiolino dice:

Al momento no.

il 28 ci saranno alcune conferenze. Non riesco ad aprire una discussione e per ora le aggiungo qui :

img030.thumb.jpg.68e66ed3878d7e4c032aaf0ac2c20563.jpg

 

Peccato sarebbe stato bello se le conferenze fossero state inserite il sabato assieme al convegno.

Chiedo a @elledi, questo è un il nuovo volume della collana Prove e Progetti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Buon pomeriggio. Il Libro verrà presentato ma non sarà messo ancora in vendita. Vi dico in anteprima che è destinato a sostituire definitivamente il Pagani Prove (anche perchè tutte le sue 828 prove catalogate sono inglobate nel mio nuovo volume che ne cataloga qualcuna in più di 2.102....con aggiornamento ad ottobre 2022. Quindi direi in tempo reale.

Per chi comunque non ama discostarsi dal Pagani, anticipo che ho rispettato nei limiti del possibile anche la sua suddivisione per aree geografiche.

Sono catalogate TUTTE le prove e progetti elencati nei volumi del Corpus...nessuna esclusa.

Si differenzia dai volumi della mia collana che tratta ed esamina anche le rarità numismatiche (gli unicum o giù di li) e che è suddivisa per aree geografiche e/o per autorità emittente.

Sono circa 750 pagine a colori, con moltissime foto di inediti e ricca bibliografia evidenziata moneta per moneta come è per mia abitudine.

La presentazione percorrerà le linea guida di questo volume, che consiglio a tutti gli studiosi e collezionisti del settore. Generalmente non amo farmi pubblicità ma questo mi sento davvero di consigliarlo.

Vi aspetto a Torino....

 

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


41 minuti fa, elledi dice:

Buon pomeriggio. Il Libro verrà presentato ma non sarà messo ancora in vendita. Vi dico in anteprima che è destinato a sostituire definitivamente il Pagani Prove (anche perchè tutte le sue 828 prove catalogate sono inglobate nel mio nuovo volume che ne cataloga qualcuna in più di 2.102....con aggiornamento ad ottobre 2022. Quindi direi in tempo reale.

Per chi comunque non ama discostarsi dal Pagani, anticipo che ho rispettato nei limiti del possibile anche la sua suddivisione per aree geografiche.

Sono catalogate TUTTE le prove e progetti elencati nei volumi del Corpus...nessuna esclusa.

Si differenzia dai volumi della mia collana che tratta ed esamina anche le rarità numismatiche (gli unicum o giù di li) e che è suddivisa per aree geografiche e/o per autorità emittente.

Sono circa 750 pagine a colori, con moltissime foto di inediti e ricca bibliografia evidenziata moneta per moneta come è per mia abitudine.

La presentazione percorrerà le linea guida di questo volume, che consiglio a tutti gli studiosi e collezionisti del settore. Generalmente non amo farmi pubblicità ma questo mi sento davvero di consigliarlo.

Vi aspetto a Torino....

 

 

Congratulazioni,sarà sicuramente un testo di riferimento ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


53 minuti fa, dux-sab dice:

ma non è in programma l'asta Montenegro che normalmente precede il convegno?

 

Ho incontrato questa mattina il dr Montenegro.L'asta la farà soltanto a marzo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, gennydbmoney dice:

Congratulazioni,sarà sicuramente un testo di riferimento ...

 

Grazie, ma non mi faccio illusioni. Sono ormai abituato a vedere boicottati i miei lavori...da chi? dai soliti suonatori. Ma non fa nulla. Le persone intelligenti sanno per fortuna riconoscere i venditori di fumo passati e presenti...Una cosa mi fa sorridere...molte opere oggi apprezzate non sono state scritte esclusivamente da cattedratici o numismatici blasonati da metri di titoli accademici luccicanti. Ci sono stati ingegneri, avvocati, militari, prelati, medici ecc ecc.

Qualcosa vorrà pur dire no?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, elledi dice:

Grazie, ma non mi faccio illusioni. Sono ormai abituato a vedere boicottati i miei lavori...da chi? dai soliti suonatori.

Pubblicamente si,ma sotto sotto sono i primi a metterli in biblioteca...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 22/10/2022 alle 18:22, elledi dice:

COPERTINA 2022 lamoneta.pdfLa copertina del volume....

 

Complimenti, la copertina è molto accattivante e se questo è l’inizio sicuramente le informazioni contenute all’interno saranno preziosissime.

purtroppo non sono riuscito ad avere il venerdì libero a lavoro, non sarà disponibile un video della conferenza?

Naturalmente mi prenoto subito per una copia di questa nuova fatica di @elledi, che spero sia commercializzato al più presto.

tienici informati quando sarà possibile acquistare il libro, grazie.

Complimenti. 👏👏👏👏👏

Link al commento
Condividi su altri siti


  • uzifox ha rimosso questo topic da quelli in primo piano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.