Franks Inviato 2 Luglio, 2022 #1 Inviato 2 Luglio, 2022 salve ragazzi ho trovato su noto sito questa moneta Tallero Italicum 1918, come.stato di conservazione potrebbe andar bene il rovescio ma al dritto noto sui capelli diverse problematiche di usura , potrebbe essere valutazione mB, qBb, e eventuale stima , ? grazie e saluti Cita
caravelle82 Inviato 2 Luglio, 2022 #2 Inviato 2 Luglio, 2022 Ciao Per me è Mb. Vi è usura forte e distribuita in tutte le parti della moneta. Ha circolato assai . Per la valutazione,sicuramente meno di quanto un catalogo indichi in Mb. Mio parere Saluti 1 Cita
El Chupacabra Inviato 2 Luglio, 2022 #4 Inviato 2 Luglio, 2022 (modificato) Moneta molto usurata: si presenta proprio male. Questa è una moneta che, quando si compra e se ne ha la disponibilità, va presa in buona conservazione, dato anche l'unicità della tipologia che fa "collezione" a sé, per non trovarsi poi insoddisfatti e doverla sostituire. Posto un esemplare (con firma sotto il busto) per confronto e condivisione: Modificato 2 Luglio, 2022 da El Chupacabra Cita
Franks Inviato 2 Luglio, 2022 Autore #5 Inviato 2 Luglio, 2022 40 minuti fa, El Chupacabra dice: Moneta molto usurata: si presenta proprio male. Questa è una moneta che, quando si compra e se ne ha la disponibilità, va presa in buona conservazione, dato anche l'unicità della tipologia che fa "collezione" a sé, per non trovarsi poi insoddisfatti e doverla sostituire. Posto un esemplare (con firma sotto il busto) per confronto e condivisione: si esatto.... so che è in pessime condizioni.... sempre per imparare lo stato di conservazione e guardandola ho pensato fosse una mb...... la lasciavo dov'era a priori....... e se ne ne capiterà una in ottime condizioni, vi terrò informati ???....thxs Cita
davide.cazzani Inviato 2 Luglio, 2022 #6 Inviato 2 Luglio, 2022 Dipende sempre dal prezzo? e da cosa collezioni. Io ne ho una simile per conservazione, se non ricordo male pagata 50 euro. Non ho intenzione di spendere più soldi per questa moneta, quindi ne sono soddisfatto. Davide 3 Cita
sdy82 Inviato 8 Luglio, 2022 #7 Inviato 8 Luglio, 2022 Caro @Franks, Se quel tallero ti piace e credi stia bene nella tua (idea di) collezione, prendila! 1 Cita
Elleffe Inviato 8 Luglio, 2022 #8 Inviato 8 Luglio, 2022 E' una moneta che si trova facilmente anche in buona conservazione, il cui prezzo non è proibitivo. Vale la pena di aspettare ed acquistare un esemplare almeno SPL. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..