Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve ragazzi ho trovato su noto sito questa moneta Tallero Italicum 1918, come.stato di conservazione  potrebbe andar bene il rovescio ma al dritto noto sui capelli diverse problematiche di usura , potrebbe essere valutazione mB, qBb, e eventuale stima , ? grazie e saluti 

Screenshot_20220702-092858_Catawiki.jpg

Screenshot_20220702-092903_Catawiki.jpg

Screenshot_20220702-092853_Catawiki.jpg

Inviato

Ciao

Per me è Mb.

Vi è usura forte e distribuita in tutte le parti della moneta. Ha circolato assai .

Per la valutazione,sicuramente meno di quanto un catalogo indichi in Mb.

Mio parere 

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

È proprio brutta

Inviato (modificato)

Moneta molto usurata: si presenta proprio male. Questa è una moneta che, quando si compra e se ne ha la disponibilità, va presa in buona conservazione, dato anche l'unicità della tipologia che fa "collezione" a sé, per non trovarsi poi insoddisfatti e doverla sostituire.

Posto un esemplare (con firma sotto il busto) per confronto e condivisione:

1658198509_Talleroitalicum1918.thumb.jpg.80c457dcfa509478e52725feae07c943.jpg

Modificato da El Chupacabra

Inviato
40 minuti fa, El Chupacabra dice:

Moneta molto usurata: si presenta proprio male. Questa è una moneta che, quando si compra e se ne ha la disponibilità, va presa in buona conservazione, dato anche l'unicità della tipologia che fa "collezione" a sé, per non trovarsi poi insoddisfatti e doverla sostituire.

Posto un esemplare (con firma sotto il busto) per confronto e condivisione:

1658198509_Talleroitalicum1918.thumb.jpg.80c457dcfa509478e52725feae07c943.jpg

si esatto.... so che è in pessime condizioni.... sempre per imparare lo stato di conservazione  e guardandola ho pensato fosse una mb...... la lasciavo dov'era  a priori....... e se ne ne capiterà  una in ottime condizioni,  vi terrò  informati ???....thxs

Inviato

Dipende sempre dal prezzo? e da cosa collezioni. Io ne ho una simile per conservazione, se non ricordo male pagata 50 euro. Non ho intenzione di spendere più soldi per questa moneta, quindi ne sono soddisfatto. 

Davide

• Mi piace 3

Supporter
Inviato

Caro @Franks,

Se quel tallero ti piace e credi stia bene nella tua (idea di) collezione, prendila!

• Mi piace 1

Inviato

E' una moneta che si trova facilmente anche in buona conservazione, il cui prezzo non è proibitivo. Vale la pena di aspettare ed acquistare un esemplare almeno SPL.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.