Mas Blanco Inviato 12 Luglio, 2022 #1 Inviato 12 Luglio, 2022 Buongiorno Regnanti, nel mucchio del lotto vinto ho trovato questa 1919 dal profilo incerto, per me è falsa, anche se alcuni parametri sembrano tornare, in attesa della bilancia di precisione, ordinata questa mattina per darvi il peso esatto, vi dico che: diametro e spessore sono coerenti bordo coerente numeri della data coerenti colore coerente foglia apparentemente coerente queste valutazioni sono tratte dalle schede che ho trovato qui dentro a cui mi sono ispirato guardando anche i falsi d'epoca e un confronto con l'amico @caravelle82, magari sbaglio valutazioni, ma come ho detto per me è falsa dite la vostra in merito, grazie a tutti. Cita
Mas Blanco Inviato 12 Luglio, 2022 Autore #2 Inviato 12 Luglio, 2022 p.s. quel puntino bianco difronte ai baffi è sporcizia che è andata via Cita
caravelle82 Inviato 12 Luglio, 2022 #3 Inviato 12 Luglio, 2022 (modificato) Buongiorno Io come detto in precedenza,aspetterei il peso data da una bilancia attendibile. Intanto citerei gli amici @El Chupacabra e @giuseppe ballauri per ricevere un prezioso parere ( grazie). Posto l' originale dall' App free Gigante. Saluti Modificato 12 Luglio, 2022 da caravelle82 Cita
El Chupacabra Inviato 12 Luglio, 2022 #4 Inviato 12 Luglio, 2022 (modificato) La moneta, vera o falsa che sia, è talmente rovinata che non ha più alcun valore economico né numismatico. L'assenza della firma, nonostante vi sia ancora un bordo rilevato nella parte adiacente, fa propendere per la falsità, ma non è dirimente. Aggiungo per confronto un esemplare autentico: Modificato 12 Luglio, 2022 da El Chupacabra Cita
andrea78ts Inviato 13 Luglio, 2022 #6 Inviato 13 Luglio, 2022 Il 12/7/2022 alle 12:20, Mas Blanco dice: Buongiorno Regnanti, nel mucchio del lotto vinto ho trovato questa 1919 dal profilo incerto, per me è falsa, anche se alcuni parametri sembrano tornare, in attesa della bilancia di precisione, ordinata questa mattina per darvi il peso esatto, vi dico che: diametro e spessore sono coerenti bordo coerente numeri della data coerenti colore coerente foglia apparentemente coerente queste valutazioni sono tratte dalle schede che ho trovato qui dentro a cui mi sono ispirato guardando anche i falsi d'epoca e un confronto con l'amico @caravelle82, magari sbaglio valutazioni, ma come ho detto per me è falsa dite la vostra in merito, grazie a tutti. Falsa, guarda l'antenna dx dell'Ape, confrontala con la moneta originale Cita
Mas Blanco Inviato 13 Luglio, 2022 Autore #7 Inviato 13 Luglio, 2022 2 ore fa, andrea78ts dice: Falsa, guarda l'antenna dx dell'Ape, confrontala con la moneta originale si, in effetti si nota la differenza, anche io credo sia un falso d'epoca o forse nemmeno quello, chissà. Cita
caravelle82 Inviato 13 Luglio, 2022 #8 Inviato 13 Luglio, 2022 Come lo definireste voi questo falso? Cita
gennydbmoney Inviato 13 Luglio, 2022 #9 Inviato 13 Luglio, 2022 È un falso moderno creato ad hoc per gabbare collezionisti poco preparati... Personalmente non ho mai visto un falso d'epoca di questa moneta ... 1 Cita
caravelle82 Inviato 13 Luglio, 2022 #10 Inviato 13 Luglio, 2022 Adesso, gennydbmoney dice: È un falso moderno creato ad hoc per gabbare collezionisti poco preparati... Avevo pensato uguale? Si esclude la "brutta riproduzione" (adatta a mio avviso per le "patacche") Cita
Mas Blanco Inviato 14 Luglio, 2022 Autore #11 Inviato 14 Luglio, 2022 anche se la sentenza è stata già data peso 5,3 grammi Cita
caravelle82 Inviato 14 Luglio, 2022 #12 Inviato 14 Luglio, 2022 (modificato) 2 ore fa, Mas Blanco dice: anche se la sentenza è stata già data peso 5,3 grammi Secondo me pesava almeno 5.60. Adesso con usura decisa, assume un peso nella norma piú o meno. Modificato 14 Luglio, 2022 da caravelle82 1 Cita
Mas Blanco Inviato 14 Luglio, 2022 Autore #13 Inviato 14 Luglio, 2022 4 ore fa, caravelle82 dice: Secondo me pesava almeno 5.60. Adesso con usura decisa, assume un peso nella norma piú o meno. può essere Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..