Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

buongiorno  ragazzi mi hanno proposto  questa moneta e dovrei fare un offerta  ad un asta ,non hanno indicato lo stato  di conservazione. 

Secondo voi conservazione  ed eventuale prezzo..... thxs a chi interverrà  in anticipo

Screenshot_20220721-113117_Facebook.jpg

Screenshot_20220721-113129_Facebook.jpg

Screenshot_20220721-113137_Facebook.jpg

Screenshot_20220721-113144_Facebook.jpg

Screenshot_20220721-113151_Facebook.jpg

Modificato da Franks

• Franks ha rinominato il titolo in Scudo 5 lire 1879 stato di conservazione ed eventuale prezzo di acquisto
Inviato
7 minuti fa, Franks dice:

Secondo voi conservazione  ed eventuale prezzo.

Le foto non permettono di dare una parere; faresti bene a chiedere foto migliori, senza sparata di flash. E poi ovviamente, anche il peso al decimo di grammo.

saluti

• Mi piace 2

Inviato
7 minuti fa, Saturno dice:

Le foto non permettono di dare una parere; faresti bene a chiedere foto migliori, senza sparata di flash. E poi ovviamente, anche il peso al decimo di grammo.

saluti

sto provvedendo.... vedremo sul.da farsi??

Inviato (modificato)
13 minuti fa, Franks dice:

sto provvedendo.... vedremo sul.da farsi??

mi ha inviato questa intanto....
naturalmente  pessima

Screenshot_20220721-115935_Messenger.jpg

Modificato da Franks

Inviato

Ho l'impressione che la moneta abbia subìto una pulizia, il dritto sembra lucidato,ci sono graffi dietro la nuca del re e sul resto del campo,  al rovescio ci sono tracce di patina rimossa tra lo scudo e il collare e tra il fogliame.

• Mi piace 1

Inviato
10 minuti fa, Saturno dice:

Ho l'impressione che la moneta abbia subìto una pulizia, il dritto sembra lucidato,ci sono graffi dietro la nuca del re e sul resto del campo,  al rovescio ci sono tracce di patina rimossa tra lo scudo e il collare e tra il fogliame.

Secondo me anche. 

Comunque anche ste foto....

Non sono noccioline i nostri soldini

Mah

Inviato
3 minuti fa, caravelle82 dice:

Secondo me anche. 

Comunque anche ste foto....

Non sono noccioline i nostri soldini

Mah

ok.... mi avete convinto....passerò  gentilmente oltre.... thxs

• Mi piace 1

Inviato
49 minuti fa, Franks dice:

?

Inviato
1 ora fa, Saturno dice:

Un po' di nero si annida anche tra le curve delle lettere al diritto... negli occhielli di B e R, tra le stanghette della M... facile che sia appunto stata ripulita.

• Mi piace 1

Inviato
11 minuti fa, Fiore151 dice:

Un po' di nero si annida anche tra le curve delle lettere al diritto... negli occhielli di B e R, tra le stanghette della M... facile che sia appunto stata ripulita.

questa invece credo sia migliore...  attendo vostre

Screenshot_20220721-140035_Facebook.jpg

Screenshot_20220721-140046_Facebook.jpg

Screenshot_20220721-140054_Facebook.jpg

Inviato

Dalle foto, è sicuramente in conservazione inferiore rispetto all'altra (basta guardare i capelli), ma sicuramente si presenta più naturale e soprattutto non ha subito una pesante lucidatura e spazzolatura che ne hanno rovinato per sempre il look.

• Mi piace 1

Inviato
18 minuti fa, El Chupacabra dice:

Dalle foto, è sicuramente in conservazione inferiore rispetto all'altra (basta guardare i capelli), ma sicuramente si presenta più naturale e soprattutto non ha subito una pesante lucidatura e spazzolatura che ne hanno rovinato per sempre il look.

ok....stima acquisto ..... secondo  te..... anche se dice qspl.... io la pagherei per bb+ a mio modesto parere

• Mi piace 1

Inviato

Non so se sia un effetto della foto, magari dovuto alla taschina di plastica, ma mi sembra di vedere dei leggeri danni alle lettere B ed E (forse anche la M)

Inviato
2 ore fa, Saturno dice:

oltre che a numerosi colpi sul bordo

Inviato
6 minuti fa, Franks dice:

anche se dice qspl.... io la pagherei per bb+

Sì, il "vecchio Perry" è di manica larga nelle conservazioni, ma qui vi è differenza fra il D/ che potrebbe essere BB+ (sempre che plastica e l'inutile acetato in più non alterino troppo il giudizio) e un R/ che potrebbe essere anche SPL.

• Mi piace 1

Inviato
15 minuti fa, Fiore151 dice:

Non so se sia un effetto della foto, magari dovuto alla taschina di plastica, ma mi sembra di vedere dei leggeri danni alle lettere B ed E (forse anche la M)

infatti sarebbe  da indagare.... ma per una stima di prezzo????????

Inviato
3 ore fa, Franks dice:

Ottimo.

Sai come la pensiamo per le foto?

No foto good,no party?

Bravo

Inviato

Forse e dico forse

Bb + / qSpl 

Ma non è detto visto plastica e.foto leggermente sottoesposte.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
27 minuti fa, caravelle82 dice:

Forse e dico forse

Bb + / qSpl 

Ma non è detto visto plastica e.foto leggermente sottoesposte.

up

Screenshot_20220721-171743_Messenger.jpg

2 ore fa, Fiore151 dice:

effetto ottico.... plastica?

ad occhio...eventuale stima????

Modificato da Franks

Inviato

al dritto nel parte destra del campo ci sono dei segni verticali.. da capire bene... cosa sono..a fianco a IT sul bordo sembra un colpo?...il prezzo? dipende da chi compri privato o rivenditore. per avere una idea migliore sul prezzo bisognerebbe analizzarla meglio. Nel dubbio con queste foto.. mi terrei basso.  in una eventuale asta in queste condizioni il mio tetto massimo sarebbe 60/80 euro..

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, Il Sabaudo dice:

70 Euro

?

ok....vi terrò  aggiornati ???

Inviato
1 ora fa, Franks dice:

?

ok....vi terrò  aggiornati ???

Con la foto ultima è ancora piú dura dir qualcosa?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.