Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

slave forumisti Lamonetari, vorrei chiedere una valutazione su questa moneta 10 cent 1911 cinquantenario,  riguardo lo stato  conservativo  sembra messa bene , in Qfdc-Fdc, ma.... quella patina al R sulla sinistra.... secondo  voi????

20220810_220234.jpg

20220810_215639.jpg

20220810_215603.jpg

20220810_220055.jpg

20220810_220244.jpg

Modificato da Franks

Inviato

Ciao

È in alta conservazione,bellissima. Quella del rovescio sembra esser proprio un difetto di amalgama.

Quindi per me,ancora piú bella.

Inviato
Adesso, caravelle82 dice:

Ciao

È in alta conservazione,bellissima. Quella del rovescio sembra esser proprio un difetto di amalgama.

Quindi per me,ancora piú bella.

addirittura..... pensavo invece un difetto che ne inficiare il valore.... ogni tanto una gioia ????

Inviato

Ed è pure qFdc per me?

sto migliorando  dai...... ammettilo??

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Franks dice:

addirittura..... pensavo invece un difetto che ne inficiare il valore.... ogni tanto una gioia ????

Se è un difetto d' amalgama,per me lo è. Magari un altro inorridisce. Non ha un surplus pecuniario,intendiamoci?

6 minuti fa, Franks dice:

sto migliorando  dai...... ammettilo??

Ti ho sempre incoraggiato,anche perchè penso ne valga la pena?

Migliori migliori?

Modificato da caravelle82
  • Grazie 1

Inviato (modificato)
3 minuti fa, caravelle82 dice:

Se è un difetto d' amagama,per me lo è. Magari un altro inorridisce. Non ha un surplus pecuniario,intendiamoci?

quello si.... pensavo semplicemente che per questo difetto non sia da collezionare.... secondo me gradevolissima....valore intorno ai 65/70€?? 

Modificato da Franks

Inviato
3 minuti fa, Franks dice:

quello si.... pensavo semplicemente che per questo difetto non sua da collezionare.... secondi me gradevolissima....valore intorno ai 65/70€?? 

Aggrappati alla q prima del fdc e offri max 50 ?

Inviato (modificato)
2 minuti fa, caravelle82 dice:

Aggrappati alla q prima del fdc e offri max 50 ?

il problema  che mi dice il venditore che è  un Fdc..... pezzo meraviglioso  e non molla??

siamo di prospettive diverse.....per questo  chiedevo lumi qui  specialmente  per quel.... (bel) difettuccio

Modificato da Franks

Inviato
1 minuto fa, Franks dice:

il problema  che mi dice il venditore che è  un Fdc..... pezzo meraviglioso  e non molla??

E fatti forza pure tu?

Se diamo sempre ragione è finita?

Inviato (modificato)
1 minuto fa, caravelle82 dice:

E fatti forza pure tu?

Se diamo sempre ragione è finita?

ci mancherebbe..... è  che probabilmente... può  essere in Fdc.... siamo lì con li..... per questo aver conferma da voi max esperti??

Modificato da Franks

Inviato

siamo di prospettive diverse.....per questo  chiedevo lumi qui  specialmente  per quel.... (bel) difettuccio

Che poi sti punti non sono chiari

IMG_20220810_223022.jpg

Gli unici dubbi che mi hanno fatto mettere la q sono questi.

Aspetta altri pareri e.....maledette plastiche

Inviato (modificato)

Se solo togliesse quell' oblò.....

Ma se uno vuole guardare il taglio,visto che fa parte della conservazione di una moneta,cosa gli viene detto? Sta in oblò,no...??

Modificato da caravelle82

Inviato
1 minuto fa, caravelle82 dice:

Se solo togliesse quell' oblò.....

Ma se uno vuole guardare il taglio,visto che fa parte della conservazione di una moneta,cosa gli viene detto? Sta in oblò,no...??

allego altra foto con prospettiva... anche perché  potrebbe essere  la plastica.... gli oblò....comincio ad odiarli 

20220810_215831.jpg

Inviato
4 minuti fa, Franks dice:

allego altra foto con prospettiva... anche perché  potrebbe essere  la plastica.... gli oblò....comincio ad odiarli 

20220810_215831.jpg

Ora ho questo dubbio.....

IMG_20220810_224041.jpg

Non è facile. Non è facile neanche spazientirsi di certe politiche ?

Inviato (modificato)
32 minuti fa, caravelle82 dice:

Ora ho questo dubbio.....

IMG_20220810_224041.jpg

Non è facile. Non è facile neanche spazientirsi di certe politiche ?

menomale che è  un amico, mi ha detto che che c...... vuoi alle 23..... gli ho rispoto che un caro amico perito  vorrebbe  vedere alcune in foto in prospettiva  del seno del 1911,

mi ha riposto... ma sei sicuro  che non sia pervertito???? gli ho risposto  ridendo ????

cmq ecco il dettaglio 

Caravelle82... ma possibile che sia sempre e solo tu l'unico  volontario??? ????... santa pazienza  che hai...?

20220810_230900.jpg

20220810_230913.jpg

20220810_230932.jpg

Modificato da Franks

Inviato

? e certo,quando il seno ha usura,si chiama perversione?

Ascolta,al max potrei dire fdc/qFdc, ma proprio al massimo?

Non me la sento un fdc pieno.

La chiudo qua io?

Santa pazienza relativamente,quando ci sta passione ci sta quella e altro✌️

?Perito? ?

Ciao Frankye?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
4 minuti fa, caravelle82 dice:

? e certo,quando il seno ha usura,si chiama perversione?

Ascolta,al max potrei dire fdc/qFdc, ma proprio al massimo?

Non me la sento un fdc pieno.

La chiudo qua io?

Santa pazienza relativamente,quando ci sta passione ci sta quella e altro✌️

?Perito? ?

Ciao Frankye?

Ciaooooooo.....sempre  prezioso ??????

@caravelle82

Modificato da Franks
  • Grazie 1

Inviato

Ciaooooooo.....sempre  prezioso ??????

@caravelle82

Sará perchè sono " maniaco" ?

IMG_20220810_233934.jpg

Sará perchè sono " maniaco" ?

IMG_20220810_233934.jpg

IMG_20220810_234104.jpg

Inviato (modificato)
3 ore fa, Franks dice:

slave forumisti Lamonetari, vorrei chiedere una valutazione su questa moneta 10 cent 1911 cinquantenario,  riguardo lo stato  conservativo  sembra messa bene , in Qfdc-Fdc, ma.... quella patina al R sulla sinistra.... secondo  voi????

20220810_220234.jpg

20220810_215639.jpg

20220810_215603.jpg

20220810_220055.jpg

20220810_220244.jpg

Buonasera,oltre ad una leggera usura sui rilievi più alti e diversi colpi al bordo(soprattutto al dritto) vedo un bel graffio...

Personalmente non andrei oltre lo SPL ,ma essendo una moneta non difficilissima da reperire in alta conservazione la preferirei senza graffio e soprattutto senza colpi...

Ovviamente parere personale...

IMG_20220811_012748.jpg

IMG_20220811_012733.jpg

IMG_20220811_020618.jpg

IMG_20220811_020550.jpg

Modificato da gennydbmoney
  • Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, gennydbmoney dice:

Buonasera,oltre ad una leggera usura sui rilievi più alti e diversi colpi al bordo(soprattutto al dritto) vedo un bel graffio...

Personalmente non andrei oltre lo SPL ,ma essendo una moneta non difficilissima da reperire in alta conservazione la preferirei senza graffio e soprattutto senza colpi...

Ovviamente parere personale...

IMG_20220811_012748.jpg

IMG_20220811_012733.jpg

IMG_20220811_020618.jpg

IMG_20220811_020550.jpg

concordo il fdc o il qfdc non c'è.. siamo intorno allo spl o qualcosa in più.. il metallo non ha la freschezza giusta del fdc... ci sono anche punti di usura prontamente evidenziati 

• Mi piace 2

Inviato

È, per me, attorno allo SPL+. Moneta collezionabilissima, ma con lieve usura (nei punti indicati), graffietti, colpetti e non ultimo, presenta in diversi punti ossidazioni verdastre che potenzialmente possono essere preludio a degenerazione del metallo. Come valore economico la posizionerei sui 40 € o poco più. Quanto alle "marezzature" sono difetti di amalgama che si trovano abbastanza facilmente nelle monete di rame, ma che non inficiano la conservazione. Posto un esempio in buona conservazione:

580249427_2centesimi1909.thumb.jpg.5f13774cb759dfde3b4921324118383e.jpg

Inviato
35 minuti fa, El Chupacabra dice:

È, per me, attorno allo SPL+. Moneta collezionabilissima, ma con lieve usura (nei punti indicati), graffietti, colpetti e non ultimo, presenta in diversi punti ossidazioni verdastre che potenzialmente possono essere preludio a degenerazione del metallo. Come valore economico la posizionerei sui 40 € o poco più. Quanto alle "marezzature" sono difetti di amalgama che si trovano abbastanza facilmente nelle monete di rame, ma che non inficiano la conservazione. Posto un esempio in buona conservazione:

580249427_2centesimi1909.thumb.jpg.5f13774cb759dfde3b4921324118383e.jpg

??....

thxs a tutti  per le preziose informazioni...... probabilmente  passerò  oltre.....anche se una bella moneta....i dubbi rimarranno. ??

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.