Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve forumisti  10 lire 1 rosetta 1928   messa bene sembrerebbe secondo voi lì vale uno Spl?? 

20220812_193143.jpg

20220812_192436.jpg

20220812_192440.jpg

20220812_192449.jpg

20220812_192454.jpg

20220812_192459.jpg

20220812_192524.jpg

20220812_192530.jpg

20220812_192542.jpg

20220812_192555.jpg

20220812_192606.jpg

20220812_192611.jpg

20220812_192618.jpg

Inviato (modificato)

Non sembra sia stata periziata.

Se così fosse, sarebbe meglio toglierla dalla bustina per avere foto prive di "filtri" che possono far sembrare la moneta migliore o peggiore rispetto a quanto non sia.

Per ora, ho maggiore dubbi sullo stato di conservazione del Rovescio.

Modificato da FFF

Inviato

Buona sera.

Mi sembra  leggermente eccessiva l'usura, apprezzabile sulla figura dell'Italia, per essere uno spl.

Bella moneta ma mi sembra meno di spl.

Cordialità Gabriella

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, FFF dice:

Non sembra sia stata periziata.

Se così fosse, sarebbe meglio toglierla dalla bustina per avere foto prive di "filtri" che possono far sembrare la moneta migliore o peggiore rispetto a quanto non sia.

Per ora, hoqualche dubbio sul Rovescio.

Totalmente d' accordo dalla a alla z

Inviato (modificato)
7 minuti fa, caravelle82 dice:

Totalmente d' accordo dalla a alla z

è  nella bustina del negozio non vorrei aprirla perché  la sto visionando cmq diceva lui sullo Spl..spl+.?

per questi  ho fatti tutte queste foto in effetti amche io ho dubbi... i graffietti si vedono solo in controluce  sotto luce diretta

io andrei su bb-Spl semmai

?

Modificato da Franks

Inviato (modificato)

io effettivamente  unica cosa che so che fra periti di manica troppo larga e venditori avventori  a più non posso , passa la voglia.... o si guarda  una moneta per ore e ore  per capire che stato di conservazione sia o meglio lasciar perdere, mahhhhh so solo che ho iniziato da poco questa passione ed ho visto perizie degli stessi venditori/periti allucinanti, bohhhhh... meno male che imparo qui..... la perizia è  sempre meglio quella propria.

però  veramente  certe volte  mi scoccia , perché  dove ti giri vedi sempre un po di fregatura.... mahhhh

non scocciatevi... se sono prolisso  o e posto sempre eventuali quotazione  e stati conservativi   ma siete il porto più  sicuri che conosco, poiché  lo fate per passione e non avete nessun profitto nel darmi consigli... e già  dice tutto ?????

Modificato da Franks

Inviato
5 minuti fa, Franks dice:

la perizia è  sempre meglio quella propria.

Hai capito tutto della vita. Con tutto il rispetto per tutti.

5 minuti fa, Franks dice:

non scocciatevi

Teanquillo,è musica?

6 minuti fa, Franks dice:

poiché  lo fate per passione e non avete nessun profitto nel darmi consigli... e già  dice tutto

Hai capito bene✌️

• Mi piace 1

Inviato

Tornando ad una possibile valutazione,posso dire solo che non mi sembra di quella caratura la conservazione.

Poi quello che ha detto @FFF fa riflettere.

In piú l' usura si nota,specie al /R.

Inoltre......bustina di plastica!

Inviato (modificato)
3 minuti fa, caravelle82 dice:

Tornando ad una possibile valutazione,posso dire solo che non mi sembra di quella caratura la conservazione.

In piú l' usura si nota,specie al /R.

Inoltre......bustina 

@FFF 

1 minuto fa, Franks dice:

nel senso? su stato conservativo  o altro??

Modificato da Franks

Inviato
Adesso, Franks dice:

nel senso che sia un possibile falso????

Ci può star tutto,anche se senza dati ponderali,non mi sbilancerei,anche se mi sembra autentica( ma lo faccio ?).

Nel senso che in giro si vedono monete " chiuse", semplicemente con rivetti anonimi,come potrebbe sembrar questo. Non sembra ci siano incise le lettere del perito.

Inoltre parlava di usura specie nei rilievi alti del rovescio,perciò non gli sembra neanche a lui quella conservazione.

Inviato

Per me siamo nella scala del BB o poco più...

Inviato

rivetti strani, perizia farlocca. bb+

Inviato (modificato)
2 minuti fa, PK. dice:

rivetti strani, perizia farlocca. bb+

non è  una perizia è chiusa e rigettata  da un negozio di numismatica con firma di originalità , che naturalmente  non posto per questione  di privacy non perito si intende  ma con una scritta sullo stato conservativo  di Spl+ ... 

Modificato da Franks

Inviato
2 minuti fa, Franks dice:

non è  una perizia è chiusa e rigettata  da un negozio di numismatica con firma di originalità , che naturalmente  non posto per questione  di privacy non perito si intende  ma con una scritta sullo stato conservativo  di Spl+ ... 

Anche qui,lascia perdere?

Inviato (modificato)
4 minuti fa, caravelle82 dice:

Anche qui,lascia perdere?

non la avrei acquistata  a prescindere.... è  solo che sto studiando gli stati conservativo e come quella 10 cemt del mio amico era per capirne di più... ma se un negozio o perito  danno una loro sentenza  e questa è  anche di 1 punto sopra la realtà...... apriti cielo.... veramente 

Modificato da Franks

Inviato
1 minuto fa, Franks dice:

non la avrei acquistata  a prescindere.... è  solo che sto studiando gli stati conservativo e come quella 10 cemt del mio amico era per capirne di più... ma se un negozio o perito  danno una loro sentenza  e questa è  anche di 1 punto sopra la realtà...... apriti cielo.... veramente 

Stai capendo,che qualcuno può muoversi in tal senso,noi,in difesa dei nostri interessi,valutiamo e andiamo per la direzione giusta. Il guaio non sono le monete,sono quasi tutte belle in quasi tutti i stati,il problema è strapagare per ciò che rappresentano.

Inviato

Quindi il negoziante ha allegato una "perizia" che garantisce l'originalità della moneta, mentre per quanto concerne lo stato di conservazione della medesima te lo ha esternato a voce?

Inviato

Comunque, oltre al grado di consevazione, tieni presente anche il prezzo richiesto.

Se tu non ricerchi monete ad altissima conservazione, e il prezzo è buono, non è detto che la moneta sia da scartare. Dipende anche dal genere di collezione che vuoi fare e dai limiti di spesa che ti imponi di volta in volta.

Inviato
2 ore fa, FFF dice:

Quindi il negoziante ha allegato una "perizia" che garantisce l'originalità della moneta, mentre per quanto concerne lo stato di conservazione della medesima te lo ha esternato a voce?

lo ha scritto nel cartellino  del negozio che ribadisco  non allego  ed ha messo Spl+     ed il prezzo di 85 euro, na... ribadisco  per  me non arriva  Spl

Inviato
2 ore fa, FFF dice:

Comunque, oltre al grado di consevazione, tieni presente anche il prezzo richiesto.

Se tu non ricerchi monete ad altissima conservazione, e il prezzo è buono, non è detto che la moneta sia da scartare. Dipende anche dal genere di collezione che vuoi fare e dai limiti di spesa che ti imponi di volta in volta.

io vorrei cimentarsi si una collezione con pezzi almeno  da Spl  un su

Inviato
11 ore fa, Franks dice:

c'è da vede se è perito o cialtrone

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.