Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ecco la seconda moneta della serie.

Come nei casi precedenti chiedo vostre opinioni su stato di conservazione, autenticità e possibile valore economico.

Peso 23g.

Grazie per le vostre risposte.

Barcellona 1809.jpg

Barcellona 1809 1.jpg

Modificato da Karma
  • Mi piace 1

Inviato
9 minuti fa, Erdrückt dice:

Per me autentica e BB, valore non saprei

Grazie.

Inviato

Salve, mancano almeno 3 grammi, quindi se autentica ha circolato. Siamo sul BB. La quotazione WC nel 2005 è sui 200 $. KM# 69.

Rarità  R1. 

Awards

Supporter
Inviato

Dalle foto, sembrerebbe trattarsi di un esemplare autentico. L'unica cosa che non mi convince è il peso che hai indicato. Sei proprio sicuro che sia di 23 grammi? Te lo chiedo perché tutti i cataloghi riportano 27 grammi circa e una differenza di 4 grammi non sarebbe ammissibile...

Qualora anche il dato del peso fosse conforme, direi che come valore economico siamo sui 350 euro circa.

Inviato

Purtroppo non avevo a disposizione una bilancia di precisione ed ho dovuto arrangiarmi... Provo a chiedere di ripesare e vi faccio sapere.

Grazie mille per le risposte.

Inviato

Buongiorno a tutti,

la moneta è stata ripesata ed è risultata 24g.

In effetti la differenza con i 27g riportati sui cataloghi è considerevole...

Inviato

Ma un metro decente che parta dallo zero, è chiedere troppo? ?

E con la moneta appoggiata sulla superficie, altrimenti la prospettiva inganna sulla misura del diametro.

La pesata è stata fatta con una biilancia di precisione o con bilancia elettronica da cucina?

Forse è stato limato il contorno?

Inviato
Il 14/8/2022 alle 22:10, FFF dice:

Ma un metro decente che parta dallo zero, è chiedere troppo? ?

E con la moneta appoggiata sulla superficie, altrimenti la prospettiva inganna sulla misura del diametro.

La pesata è stata fatta con una biilancia di precisione o con bilancia elettronica da cucina?

Forse è stato limato il contorno?

Ho dovuto arrangiarmi sul momento purtroppo.... ?.

La foto è stata fatta in piano, questo posso assicurarlo. 

Il peso è stato fatto con due bilance da cucina, ma l'errore non dovrebbe essere più di un grammo.

In effetti riguardando la foto il bordo è sospetto... chiedo di verificare se per caso non sia stato limato....

Intanto grazie!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.