apollonia Inviato 13 Settembre, 2022 Supporter #1 Inviato 13 Settembre, 2022 Salve. Di questa monetina d’argento (5 mm, 0,11 g) so che è di una zecca incerta dell’Asia Minore ed è databile a circa il 500-400 a. C. Ringrazio in anticipo chi conosce queste frazioni e mi può dare un parere sulle raffigurazioni del dritto e del rovescio. Buona serata, apollonia Cita
PK. Inviato 13 Settembre, 2022 #2 Inviato 13 Settembre, 2022 49 minuti fa, apollonia dice: Salve. Di questa monetina d’argento (5 mm, 0,11 g) so che è di una zecca incerta dell’Asia Minore ed è databile a circa il 500-400 a. C. Ringrazio in anticipo chi conosce queste frazioni e mi può dare un parere sulle raffigurazioni del dritto e del rovescio. Buona serata, apollonia a me pare Colofone con testa arcaica di apollo a sinistra e incuso irregolare, risulta anche più antica in quanto è datata 550-500 ac https://www.acsearch.info/search.html?id=9385097 Cita
PK. Inviato 13 Settembre, 2022 #3 Inviato 13 Settembre, 2022 io di colofone ho un obolo di 0,8g circa preso un annetto fa su ebay da un noto venditore austriaco per 1 euro alla base come da identificare perchè le foto non mostravano bene nulla. appena arrivato mi è bstato prendere in mano per vedere la testa e riconoscerlo. Cita
apollonia Inviato 14 Settembre, 2022 Supporter Autore #4 Inviato 14 Settembre, 2022 @PK. Grazie del parere. Sinceramente per me è difficile vederci la testa arcaica di Apollo. apollonia Cita
PK. Inviato 15 Settembre, 2022 #5 Inviato 15 Settembre, 2022 Il 14/9/2022 alle 12:00, apollonia dice: @PK. Grazie del parere. Sinceramente per me è difficile vederci la testa arcaica di Apollo. apollonia Testa gianiforme femminile? Tenedos o Lampsakos? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..