manuelcecca Inviato 4 Ottobre, 2022 #1 Inviato 4 Ottobre, 2022 (modificato) Tallero di Pisa anno 1604 tipo di Giulio Ae*. il tipo in realtà non è catalogato in Di Giulio, che riporta solo un tipo: Bc. A giudicare dalle aste presenti in sixbid-coin-archive la variante con il 4 allungato nello spazio vuoto tra tra punto e asterisco appare solo su un altro esemplare Modificato 4 Ottobre, 2022 da manuelcecca Cita
cippiri76 Inviato 4 Ottobre, 2022 #3 Inviato 4 Ottobre, 2022 Buonasera Moneta interessante, nel Pucci viene descritto un tipo con il 4 allungato ma che ha anche un 5 in basso definito "errore di conio", la rarità attribuita è r3. Confrontandoli mi sembra lo stesso conio di questa ma corretto, con il 5 che è stato tolto. ti allego una foto del catalogo che spiega meglio di quanto ho fatto io.. un saluto Cita
fofo Inviato 5 Ottobre, 2022 #5 Inviato 5 Ottobre, 2022 Si esistono più coni del 1604, come per le altre date, qui siamo sull'R2/3 sicuramente bei pezzi del 600.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..