frawann Inviato 14 Ottobre, 2022 #1 Inviato 14 Ottobre, 2022 (modificato) Ciao a tutti, purtroppo non riesco ad allegare foto o video per il limite di 1 mega a file. Ho trovato 10 Franchi Belga del 1974 dove sembra proprio che uno dei lati sia stato stampato al contrario (ruotato di 180°). In rete non trovo nulla a riguardo, per questo mi sto chiedendo se magari si può trattare di qualcosa che possiede un qualche tipo di rarità di conio. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo! Untitled (1).mp4 Modificato 14 Ottobre, 2022 da frawann Sono riuscito a comprimere un piccolo video Cita
caravelle82 Inviato 14 Ottobre, 2022 #2 Inviato 14 Ottobre, 2022 3 minuti fa, frawann dice: Ciao a tutti, purtroppo non riesco ad allegare foto o video per il limite di 1 mega a file. Ho trovato 10 Franchi Belga del 1974 dove sembra proprio che uno dei lati sia stato stampato al contrario (ruotato di 180°). In rete non trovo nulla a riguardo, per questo mi sto chiedendo se magari si può trattare di qualcosa che possiede un qualche tipo di rarità di conio. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo! Cita
frawann Inviato 14 Ottobre, 2022 Autore #3 Inviato 14 Ottobre, 2022 28 minuti fa, caravelle82 dice: Ce l'ho fatta grazie! Untitled (1).mp4 Cita
Saturno Inviato 14 Ottobre, 2022 #4 Inviato 14 Ottobre, 2022 1 ora fa, frawann dice: ho trovato 10 Franchi Belga del 1974 dove sembra proprio che uno dei lati sia stato stampato al contrario (ruotato di 180°). E' del tutto normale che la moneta abbia i lati ruotati di 180° (assi alla francese). Nessun errore. saluti Cita
Fiore151 Inviato 14 Ottobre, 2022 #5 Inviato 14 Ottobre, 2022 ...anche le nostre Lire erano coniate con le due facce ruotate di 180° l'una rispetto all'altra... a seconda dei paesi, si usa questa o quella modalità. All'introduzione dell'Euro è stata fatta la scelta delle due facce senza rotazione (asse verticale), ma non significa che sia uno standard per tutto il mondo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..