Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, 

vi mostro questa moneta che in base al rovescio sarebbe stata veramente un ottimo esemplare ma poi guardate come hanno conciato il dritto...

Come classificarla? "Segni di panno a più non posso altrimenti SPL"?  Che peccato.

Saluti

Simone

IMG_4694.JPG

IMG_4695.JPG

Modificato da uzifox

Inviato (modificato)

Ciao simone

Purtroppo l' hanno trucidata malamente.

Si nota assai,tra l' altro i versi che prendono gli hairlines,sono stati fatti nel modo piú visibile che ci sia.

Anche il rovescio paga un pò , ma il dritto è quello che è....

Sono quei casi,che non vorresti neanche attribuire un grado,perchè ti viene voglia di passar oltre🙆🏼‍♂️

Un gran peccato

Modificato da caravelle82
  • Triste 1

Inviato (modificato)
4 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao simone

Purtroppo l' hanno trucidata malamente.

Si nota assai,tra l' altro i versi che prendono gli hairlines,sono stati fatti nel modo piú visibile che ci sia.

Sono quei casi,che non vorresti neanche attribuire un grado,perchè ti viene voglia di passar oltre🙆🏼‍♂️

Un gran peccato

La conservazione la si giudica dai rilievi e qua ci sono. Ma inevitabilmente il tutto viene influenzato da quegli hairlines brutti e cattivi. Per me scala almeno di un punto anche se i rilievi sono buoni. E i fondi?? Ehh....se era spl,mo credo,un bb esteticamente non bello,ma ottimamente conservato nei rilievi.

Non è facile dir la propria qui.

Ciao simone

• Triste 1

Inviato (modificato)
23 ore fa, caravelle82 dice:

Ti assicuro che il rovescio dal vivo fa la sua porca figura, poi la giri e il disastro... Ma io dico quelle manine, tenerle ferme invece che andare di panno...

Comunque ormai è fatta e prima che si formi una patina che possa attenuare un minimo questo scempio ci vorranno decenni.

(A meno di non ripatinarla in modo artificiale e massivo ma quello è un altro discorso.)

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

• uzifox ha rinominato il titolo in 20 Lire 1927 Littore... Quel viziaccio di voler pulire!
Inviato (modificato)
6 minuti fa, uzifox dice:

Ti assicuro che il rovescio dal vivo fa la sua porca figura, poi la giri e il disastro... Ma io dico quelle manine, tenerle ferme invece che andare di panno...

Comunque ormai è fatta e prima che si formi una patina che possa attenuare un minimo questo scempio ci vorranno decenni.

(A meno di non ripatinarla in modo artificiale e massivo ma quello è un altro discorso.)

Saluti

Simone

Si,sono d' accordo. In questi casi anche io avrei provato col gioco patina👌

Inviato

Sì, ma altro che panno, hanno usato della carta vetrata!

Ora, io non so che danni possa produrre un panno e che tipo di panno, ma i segni sono veramente evidenti !

Inviato
31 minuti fa, Fiore151 dice:

Sì, ma altro che panno, hanno usato della carta vetrata!

Ora, io non so che danni possa produrre un panno e che tipo di panno, ma i segni sono veramente evidenti !

.....infatti. Secondo me,vista la.totale imprudenza,azzarderei una "mappina" di cotone da cucina🤦🏻‍♂️

• Mi piace 1

Inviato
Adesso, caravelle82 dice:

.....infatti. Secondo me,vista la.totale imprudenza,azzarderei una "mappina" di cotone da cucina🤦🏻‍♂️

.....che tanto "gentile" è con i tondelli😅

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.