uzifox Inviato 23 Ottobre, 2022 #1 Inviato 23 Ottobre, 2022 (modificato) Ciao a tutti, vi mostro questa moneta che in base al rovescio sarebbe stata veramente un ottimo esemplare ma poi guardate come hanno conciato il dritto... Come classificarla? "Segni di panno a più non posso altrimenti SPL"? Che peccato. Saluti Simone Modificato 23 Ottobre, 2022 da uzifox Cita
caravelle82 Inviato 23 Ottobre, 2022 #2 Inviato 23 Ottobre, 2022 (modificato) Ciao simone Purtroppo l' hanno trucidata malamente. Si nota assai,tra l' altro i versi che prendono gli hairlines,sono stati fatti nel modo piú visibile che ci sia. Anche il rovescio paga un pò , ma il dritto è quello che è.... Sono quei casi,che non vorresti neanche attribuire un grado,perchè ti viene voglia di passar oltre🙆🏼♂️ Un gran peccato Modificato 23 Ottobre, 2022 da caravelle82 1 Cita
caravelle82 Inviato 23 Ottobre, 2022 #3 Inviato 23 Ottobre, 2022 (modificato) 4 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao simone Purtroppo l' hanno trucidata malamente. Si nota assai,tra l' altro i versi che prendono gli hairlines,sono stati fatti nel modo piú visibile che ci sia. Anche il rovescio paga un pò , ma il dritto è quello che è.... Sono quei casi,che non vorresti neanche attribuire un grado,perchè ti viene voglia di passar oltre🙆🏼♂️ Un gran peccato La conservazione la si giudica dai rilievi e qua ci sono. Ma inevitabilmente il tutto viene influenzato da quegli hairlines brutti e cattivi. Per me scala almeno di un punto anche se i rilievi sono buoni. E i fondi?? Ehh....se era spl,mo credo,un bb esteticamente non bello,ma ottimamente conservato nei rilievi. Non è facile dir la propria qui. Ciao simone Modificato 23 Ottobre, 2022 da caravelle82 1 Cita
uzifox Inviato 24 Ottobre, 2022 Autore #4 Inviato 24 Ottobre, 2022 (modificato) 23 ore fa, caravelle82 dice: Anche il rovescio paga un pò , ma il dritto è quello che è.... Ti assicuro che il rovescio dal vivo fa la sua porca figura, poi la giri e il disastro... Ma io dico quelle manine, tenerle ferme invece che andare di panno... Comunque ormai è fatta e prima che si formi una patina che possa attenuare un minimo questo scempio ci vorranno decenni. (A meno di non ripatinarla in modo artificiale e massivo ma quello è un altro discorso.) Saluti Simone Modificato 24 Ottobre, 2022 da uzifox Cita
caravelle82 Inviato 24 Ottobre, 2022 #5 Inviato 24 Ottobre, 2022 (modificato) 6 minuti fa, uzifox dice: Ti assicuro che il rovescio dal vivo fa la sua porca figura, poi la giri e il disastro... Ma io dico quelle manine, tenerle ferme invece che andare di panno... Comunque ormai è fatta e prima che si formi una patina che possa attenuare un minimo questo scempio ci vorranno decenni. (A meno di non ripatinarla in modo artificiale e massivo ma quello è un altro discorso.) Saluti Simone Si,sono d' accordo. In questi casi anche io avrei provato col gioco patina👌 Modificato 24 Ottobre, 2022 da caravelle82 Cita
Fiore151 Inviato 25 Ottobre, 2022 #6 Inviato 25 Ottobre, 2022 Sì, ma altro che panno, hanno usato della carta vetrata! Ora, io non so che danni possa produrre un panno e che tipo di panno, ma i segni sono veramente evidenti ! Cita
caravelle82 Inviato 25 Ottobre, 2022 #7 Inviato 25 Ottobre, 2022 31 minuti fa, Fiore151 dice: Sì, ma altro che panno, hanno usato della carta vetrata! Ora, io non so che danni possa produrre un panno e che tipo di panno, ma i segni sono veramente evidenti ! .....infatti. Secondo me,vista la.totale imprudenza,azzarderei una "mappina" di cotone da cucina🤦🏻♂️ 1 Cita
caravelle82 Inviato 25 Ottobre, 2022 #8 Inviato 25 Ottobre, 2022 Adesso, caravelle82 dice: .....infatti. Secondo me,vista la.totale imprudenza,azzarderei una "mappina" di cotone da cucina🤦🏻♂️ .....che tanto "gentile" è con i tondelli😅 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..