Vai al contenuto
IGNORED

Veronafil 135a 18-19-20/11/2022


Risposte migliori

8 ore fa, jaconico dice:

Nei 28 sono compresi un nutrito gruppo di giovani ( Under 30) provenienti dal gruppo GNI giovani numismatici Italiani. Testimonianza evidente che i giovani ci sono e rappresentano il futuro della materia 👍🏻

 

Verissimo, e questo è’ un gran bel segnale, noi come Gazzettino siamo sempre disponibili a pubblicare vostre riflessioni o articoli che riteniate, anche questo aiuta !

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Promo per Verona

Appuntamento a Verona per Quelli del Cordusio sabato 19 novembre dalle 11 alle 12 allo stand di Numismatica Grimoldi F263 con qualche Catalogo nuovo dell’Ambrosiana e per chi non l’avesse ancora ricevuto col cartaceo del n.9 del Gazzettino di Quelli del Cordusio !

Chi vorrà pranzare poi in modo conviviale insieme ci si potrà trovare alle 12,45 di sabato alla Pizzeria Ristorante Grotta Azzurra di Via Scuderlando 87 o partendo dallo stand F263 di Numismatica Grimoldi  alle 12,30 o trovandosi direttamente sul posto.
Chi volesse aderire al pranzo dovrebbe dare adesione qui onde prenotare in tempo utile entro giovedì prossimo sera, grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena rientrato da Verona, giretto veloce oggi dalla tarda mattinata

Prima "sorpresa" il costo del parcheggio esattamente raddoppiato, da 5€ dell'edizione primaverile ai 10€ di oggi

Padiglione sicuramente gremito. Non ho visto cose interessanti per quello che cerco io (decimali pre-unitarie e altre monete del '800) con  una sola eccezione da un commerciante Torinese, e che non mi sono fatto scappare... uno scudo comune di Carlo Alberto e che già avevo, ma in conservazione super e soprattutto con una patina eccezionale, e un prezzo più che onesto vista la moneta e visto cosa fanno nelle aste!

Tutti i commercianti in allerta per un personaggio che si aggirava tra i banchi con aria sospetta... io ne ho notato più di uno, ma probabilmente era una mia impressione

Buon divertimento a chi ci sarà domani!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Sono riuscito ad andare per un paio d'ore, non di più per problemi in famiglia. Mi spiace per chi ha trovato il parcheggio raddoppiato, io però consiglio di andare a VR in treno, costa meno ed è tutta salute (detesto l'autostrada A4). Venendo alla Fiera,c'era un sacco di gente, a certi tavoli era difficile o impossibile avvicinarsi, specie ai  tavoli  periferici e meno "di lusso", ma con prezzi più favorevoli (quelli che frequento io). Ma erano frequentati anche gli stand più noti, e quelli delle Case d' Asta. Ho trovato un mucchio di monete e monetine interessanti, perfino in certe ciotole. Preso due argenti di Caffa.

Avendo pochissimo tempo, non sono riuscito a cercare e salutare diversi amici, come avrei voluto. Sarà per la prossima volta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io sono andato oggi, da mezzogiorno alle 16. Mai vista tanta gente a Verona.

Trovato buone cose, sono soddisfatto. Resta incomprensibile la logica di alcuni commercianti che prezzano monete normalissime al triplo o al quadruplo del più ottimistico valore di mercato, ma per fortuna l'alternativa non manca.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Doveroso il mio grande piacere per aver conosciuto un bel pò di voi! È stata una giornata immensa,stancante,bellissima e indimenticabile,piú di convivialitá che di monete🔝😉

Un caro saluto e abbraccio a tutti

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, caravelle82 dice:

Il mio zaino non pullula di monete,ma lo porto a casa pieno (di gazzettino/ambrosiana🤣🤣🤣) di amicizie! 

Grazie

 

E un grazie al "Cordusio" e Mario @dabbene @El Chupacabra

Felice e onorato di dar il mio piccolo contributino💪 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.