Vai al contenuto
IGNORED

Veronafil 135a 18-19-20/11/2022


Risposte migliori

Un sentito grazie della bella giornata anzitutto a Mario @dabbene, e a Marco @El Chupacabra per i graditi omaggi e a tutti gli amici del Forum che ho potuto conoscere a Verona oggi di persona, tutti simpatici, preparati e conviviali: @lorluke, @DOGE82, @Oppiano, @gigetto13,  @fabry61, @caravelle82, @ceolo e a tutti gli altri (tanti) che non ho citato. 

Modificato da Scudo1901
  • Mi piace 3
  • Grazie 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie,

per me è stato un vero onore conoscere delle persone come voi.

Domenico

  • Mi piace 4
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


È entusiasmante constatare quanto una comune passione possa avvicinare le persone, fino a farle essere amiche come se si conoscessero da anni. È quello che sento ogni volta che incontro (dal vivo come a Verona oggi ma anche in streaming ogni giovedì) i miei colleghi/amici della cartamoneta. Per questo devo ringraziare il forum in primis e Mario @dabbene per l'organizzazione, tra le altre molte cose, del pranzo veronese.

Un unico rammarico, oggi, lo desumo dal fatto che, complice la grande partecipazione, la pizzeria ha predisposto 2 tavolate tra loro distanti, sicchè si è creata una separazione tra monetari e banconotari. Parlo a titolo personale ma penso di interpretare il sentimento di tutti se dico che questa separazione non era in nessun modo discriminatoria, ma solo una conseguenza di un problema di spazio.

In ogni caso, una bella giornata, grazie ancora a tutti.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, Orodicarta dice:

È entusiasmante constatare quanto una comune passione possa avvicinare le persone, fino a farle essere amiche come se si conoscessero da anni. È quello che sento ogni volta che incontro (dal vivo come a Verona oggi ma anche in streaming ogni giovedì) i miei colleghi/amici della cartamoneta. Per questo devo ringraziare il forum in primis e Mario @dabbene per l'organizzazione, tra le altre molte cose, del pranzo veronese.

Un unico rammarico, oggi, lo desumo dal fatto che, complice la grande partecipazione, la pizzeria ha predisposto 2 tavolate tra loro distanti, sicchè si è creata una separazione tra monetari e banconotari. Parlo a titolo personale ma penso di interpretare il sentimento di tutti se dico che questa separazione non era in nessun modo discriminatoria, ma solo una conseguenza di un problema di spazio.

In ogni caso, una bella giornata, grazie ancora a tutti.

 

Esatto. Peccato ma non c'erano soluzioni. Almeno a quanto detto dalla signora. Recupereremo a maggio con la reunion tra cartari e metallari. Prenoteremo l'intero ristorante 😅

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Meleto dice:

Anche se purtroppo non ho potuto prendere parte al pranzo voglio ringraziare Mario @dabbene e gli amici del Cordusio per il bel catalogo dell'ambrosiana! Un saluto in particolare a @caravelle82 e @El Chupacabra che ho avuto il piacere di conoscere di persona!

 

Grazie carissimo

Mi ha fatto tanto piacere! 💪

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
18 minuti fa, dux-sab dice:

nel pomeriggio dovrei arrivare anch'io.

 

Pomeriggio chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da sx: @Orodicarta @PriamoB @wstefano . Vederlo in video @wstefano sembra "normale", invece ti trovi davanti un marcantonio da due metri 😅😅. a parte le battute... bellissima giornata e un ringraziamento a @dabbene ,Mario, per tutta la passione che mette in questi eventi.

 

20221119_115407.jpg

Modificato da prtgzn
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, prtgzn dice:

Da sx: @Orodicarta @PriamoB @wstefano . Vederlo in video @wstefano sembra "normale", invece ti trovi davanti un marcantonio da due metri 😅😅. a parte le battute... bellissima giornata e un ringraziamento a @dabbene ,Mario, per tutta la passione che mette in questi eventi.

 

20221119_115407.jpg

 

Ci sarei dovuto essere anch'io in questa foto e anche al tavolo, non alla stessa altezza di @wstefano ma in modalità @PriamoB e @Orodicartacon taglio di capelli diverso😁, ma per impegni lavorativi ho dovuto dare forfait. Comunque vorrei ringraziare tutti gli amici collezionisti del forum che attraverso questa discussione mi hanno permesso, pur se virtualmente, di respirare e vivere l'incontro al Veronafil con il sano spirito della convivialità, amicizia e grande allegria. Questa è la dimostrazione che la passione del collezionismo, qualunque sia il settore di interesse, va oltre il collezionismo fine a se stesso e l'individualismo ma crea comunità, relazioni, conoscenza e grandi rapporti di amicizia fra persone distanti solo geograficamente. Leggere tutti i post e guardare le foto pubblicate è stato emozionante e allo stesso tempo mi lascia un po' di delusione per essermi perso questo incontro di gioia e divertimento con tutti i vecchi e i nuovi amici del forum.

Ringrazio il forum e tutti gli utenti con la speranza di poter partecipare al prossimo Veronafil per trascorrere una piacevole giornata con tutti voi.

Un saluto 

numys👍

 

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me ha fatto piacere incontrare tutti gli amici e scambiare quattro parole con loro. Peccato per il pranzo a cui non ho potuto partecipare.

Ho notato un'ottima affluenza al venerdì e una minore, ma sempre consistente, al sabato. Questo mi fa ben sperare per i prossimi convegni. Sembra essere tornata la voglia di incontrarsi di persona. 

Spero che il maggior interesse porti anche a una migliore presenza di monete...

Arka

Diligite iustitiam

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Arka dice:

Anche a me ha fatto piacere incontrare tutti gli amici e scambiare quattro parole con loro. Peccato per il pranzo a cui non ho potuto partecipare.

Ho notato un'ottima affluenza al venerdì e una minore, ma sempre consistente, al sabato. Questo mi fa ben sperare per i prossimi convegni. Sembra essere tornata la voglia di incontrarsi di persona. 

Spero che il maggior interesse porti anche a una migliore presenza di monete...

Arka

Diligite iustitiam

 

Ciao Arka

Sabato vi era confusione,ma abordabile. Riuscivi anche a rovistare tranquillo nelle ciotole!

Tanta gente ma non affollamento che rende tutto "difficile".

Io mi sono trovato bene,il resto giá detto🔝✌️

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho rimarcato con piacere anche  la presenza al tavolo con noi di esperti o meno esperti, giovani o meno giovani, collezionisti o studiosi, del Prof. Helmut Rizzolli che piacevolmente divulga e racconta sempre con semplicità numismatica a tutti noi appassionati !

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, dabbene dice:

Prof. Helmut Rizzolli

Era a capo tavola a destra da noi giusto? (Devo ben inquadrar tutti,ma grazie l' ausilio delle varie video conferenze,qualcuno l' ho beccato a colpo🤣)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
11 minuti fa, dabbene dice:

Ho rimarcato con piacere anche  la presenza al tavolo con noi di esperti o meno esperti, giovani o meno giovani, collezionisti o studiosi, del Prof. Helmut Rizzolli che piacevolmente divulga e racconta sempre con semplicità numismatica a tutti noi appassionati !

 

 

Ho conosciuto il Prof. Rizzolli che gentilmente si è poi seduto al mio fianco chiedendomi quali tipologie di monete seguissi.

E’ una persona veramente cordiale, simpatica e soprattutto aperta ai giovani.

Per me è stato un momento particolarmente ricco ascoltare le sue parole.

Grazie,

Domenico

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, caravelle82 dice:

Era a capo tavola a destra da noi giusto? (Devo ben inquadrar tutti,ma grazie l' ausilio delle varie video conferenze,qualcuno l' ho beccato a colpo🤣)

 

Si a fianco del capotavola se ricordo bene 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 19/11/2022 alle 19:19, dabbene dice:

 

0ABABF6B-3BD8-4A1B-A4FF-FAEFD773A062.jpeg

 

Ciao @chievolan, la grappa era ottima!

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.