marcoaquila Inviato 5 Novembre, 2022 #1 Inviato 5 Novembre, 2022 Ciao a tutti, ieri mi è capitata tra le mani questa moneta (o presunta tale). Potreste gentilmente dirmi se è originale o una riproduzione da merendine? Peso: 3.32g. Grazie Cita
Andrea Costa Inviato 5 Novembre, 2022 #2 Inviato 5 Novembre, 2022 Cosi' a occhio mi par buona... Cita
marcoaquila Inviato 5 Novembre, 2022 Autore #4 Inviato 5 Novembre, 2022 Un ragazzo si è trasferito a vivere nella casa che apparteneva ai nonni, e sta vendendo tutto quello che a lui non serve. La moneta era in un cassetto insieme a svariati oggetti in argento e cianfrusaglie varie. Il valore economico quale potrebbe essere? Nel frattempo chiedo foto migliori, ieri le ho fatte di fretta e in penombra. Cita
Fiore151 Inviato 5 Novembre, 2022 #5 Inviato 5 Novembre, 2022 (modificato) Non è una moneta "da merendine", magari con foto migliori si potrebbe escludere che sia comunque un falso per fusione. Attendiamo... Modificato 5 Novembre, 2022 da Fiore151 Cita
marcoaquila Inviato 5 Novembre, 2022 Autore #6 Inviato 5 Novembre, 2022 Ecco delle altre foto, grazie per i vostri pareri. Peso: 3.32g Diametro: non l'ho misurato, ma ricordo che è all'incirca come i 50 Centesimi del Regno (18mm). Cita
Pxacaesar Inviato 6 Novembre, 2022 #7 Inviato 6 Novembre, 2022 Ciao, dalle foto che hai postato, secondo me, la moneta pare coniata quindi dovrebbe essere autentica. Attendiamo altri interventi 🙂 ANTONIO Cita
Andrea Costa Inviato 6 Novembre, 2022 #9 Inviato 6 Novembre, 2022 Al rovescio dovrebbe rappresentare la personificazione di Roma che tiene in mano una vittoria e nell'altra una lancia...a mio parere buona...conservazione bassetta ma neanche male...sulla valutazione non mi pronuncio... Cita
marcoaquila Inviato 10 Novembre, 2022 Autore #10 Inviato 10 Novembre, 2022 Sono entrato in possesso della moneta, ecco delle foto leggermente migliori per completare la discussione e come riferimento futuro. Grazie a tutti per il vostro aiuto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..