Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ieri mi è capitata tra le mani questa moneta (o presunta tale).

Potreste gentilmente dirmi se è originale o una riproduzione da merendine?

Peso: 3.32g.

Grazie

R0001537.thumb.JPG.a71693c2df36e8f8913d055ed59e4f89.JPG

R0001538.thumb.JPG.0b3da759dcb45a8bf58e48da3869fe6a.JPG

Supporter
Inviato

Cosi' a occhio mi par buona...

Supporter
Inviato

Circostanze del rinvenimento?

Inviato

Un ragazzo si è trasferito a vivere nella casa che apparteneva ai nonni, e sta vendendo tutto quello che a lui non serve.

La moneta era in un cassetto insieme a svariati oggetti in argento e cianfrusaglie varie.

Il valore economico quale potrebbe essere?

Nel frattempo chiedo foto migliori, ieri le ho fatte di fretta e in penombra.

Inviato (modificato)

Non è una moneta "da merendine", magari con foto migliori si potrebbe escludere che sia comunque un falso per fusione. Attendiamo... :) 

Modificato da Fiore151

Inviato

Ecco delle altre foto, grazie per i vostri pareri.

Peso: 3.32g

Diametro: non l'ho misurato, ma ricordo che è all'incirca come i 50 Centesimi del Regno (18mm).

1.jpg.544ebb8662ffa2344163c549c2be1894.jpg

2.jpg.0f51b968fc8f5966a0559413a8e28557.jpg

Inviato

Ciao, dalle foto che hai postato, secondo me, la moneta pare coniata quindi dovrebbe essere autentica. Attendiamo altri interventi 🙂

ANTONIO 

Supporter
Inviato

Al rovescio dovrebbe rappresentare la personificazione di Roma che tiene in mano una vittoria e nell'altra una lancia...a mio parere buona...conservazione bassetta ma neanche male...sulla valutazione non mi pronuncio...

Inviato

Sono entrato in possesso della moneta, ecco delle foto leggermente migliori per completare la discussione e come riferimento futuro.

Grazie a tutti per il vostro aiuto.

2.1.thumb.JPG.4e7e1dd0a209f1ad2d885bfed2c3788d.JPG

2.2.thumb.JPG.1e7580f76d9aa374e10285e89ea07aaa.JPG

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.